Stasera in tv, 2 novembre 2016: L’Eredità Airc, Nemo, Pasolini
Serata di solidarietà per Rai 1, mentre Iris ricorda Pasolini nell’anniversario della morte.
Su RaiUno appuntamento con la solidarietà con L’Eredità – Speciale AIRC. A seguire Porta a Porta – Speciale Alluvione di Firenze 50 anni dopo. Ma veniamo al prime time.
Fabrizio Frizzi e Carlo Conti conducono una puntata speciale dedicata alla raccolta fondi per l’AIRC. A sfidarsi saranno personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport, uniti per la ricerca.
Su RaiDue quarta puntata di Nemo – Nessuno è perfetto. Alle 23.10 tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto. Ma veniamo al prime time.
Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti. In apertura Giorgio Montanini.
Su RaiTre ottava puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Diario civile con Franco Roberti. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca
Su Canale 5 il film Un boss in salotto (Ita, 2014) di Luca Miniero, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero. A seguire Matrix, con Nicola Porro. Ma veniamo al prime time.
Cristina, un’intraprendente donna meridionale, si è trasferita al Nord costruendosi una famiglia e una vita perfette. Un giorno, convocata in Questura, scopre che suo fratello è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua.
Su Italia 1 sesta puntata di Bring the noise con Alvin. A seguire il film 40 Giorni e 40 Notti (USA, 2002) di Michael Lehmann, con Josh Hartnett, Shannyn Sossamon. Ma veniamo al prime time.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Rete 4 il film John Rambo (USA, 2008) di e con Sylvester Stallone. A seguire il film Codice: Swordfish (USA, 2001) di Dominic Sena, con John Travolta, Hugh Jackman, Halle Berry. Ma veniamo al prime time.
John Rambo, rifugiatosi in Thailandia, stavolta viene ingaggiato da un gruppo di missionari cristiani i quali hanno bisogno di una guida esperta per addentrarsi nella giungla e portare soccorsi alla popolazione birmana, vessata da troppi anni di regime. In questo viaggio i pericoli non mancheranno e Rambo dovrà proteggere in tutti i modi i suoi compagni.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Amici di letto (USA, 2011) di Will Gluck, con Woody Harrelson, Mila Kunis, Justin Timberlake.
Jamie e Dylan hanno rotto con i rispettivi partner. Per Dylan ricominciare puo’ sembrare facile: gli è stato offerto di lasciare Los Angeles per New York dove potrebbe diventare art director del magazine GQ. La cacciatrice di teste che lo ha contattato è Jamie. Dylan viene assunto e Jamie otterrà un bonus supplementare se lui non lascerà il lavoro almeno per un anno. I due fanno amicizia e si rivelano le reciproche disillusioni amorose.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Mantera (Malesia, 2012) di Aliyar Ali Kutty e Miza Mohamad, con Shah Indrawan Ismail.
Sam Weston, il proprietario della Weston Technologies, è furioso per la violazione della sicurezza del suo laboratorio di ricerca. Il prototipo di Mantera, una nuova e potente armatura robotica, è stato sabotato e distrutto, tutti i dati di ricerca rubati e cancellati e la dottoressa Natasya, responsabile del progetto, svanita nel nulla.
Su Rai 4 alle 21.05 il film Lionheart – Scommessa vincente (USA, 1991) di Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme. A seguire in replica l’ottava puntata di Pechino Express 5. Ma veniamo al prime time.
Il protagonista Lyon Gaultier è un legionario distaccato nella legione straniera. Venuto a conoscenza delle condizioni molto gravi di suo fratello, in fin di vita dopo essere stato bruciato vivo da dei trafficanti di droga, decide di andare a Los Angeles dove il fratello vive.
Su Rai 5 dalle 20.00 Le Nozze di Figaro.
Per il ciclo ‘Mozart alla Scala’: l’ Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala diretti da Gerard Korsten, eseguono ‘ Le nozze di Figaro’. L’opera buffa di Mozart in 4 atti.
Su Iris in prima tv il film Pasolini (Fra/Bel, 2014) di Abel Ferrara, con Willem Dafoe, Maria De Medeiros, Riccardo Scamarcio. Alle 23.00 Maurizio Costanzo racconta. Alle 23.33 il film Mamma Roma (Ita, 1962) Pier Paolo Pasolini, con Anna Magnani, Franco Citti. Ma veniamo al prime time.
E’ il 1 novembre 1975 a Roma ed è l’ultimo giorno di Pier Paolo Pasolini. Il suo mattino comincia col bacio di sua madre.
Su La 5 il film What Women Want – Quello che le donne vogliono (USA, 2000) Nancy Meyers, con Mel Gibson, Helen Hunt, Bette Midler, Marisa Tomei. A seguire Grande Fratello Vip, in diretta dalla casa. Ma veniamo il prime time.
Una donna, la ex moglie, racconta con voce fuori campo, la vita passata di Nick: circondato da donne fin dall’infanzia, e ancora di più oggi nel suo lavoro di pubblicitario di successo. Le sue sicurezze di uomo bello e ricercato subiscono una imprevista frenata quando sul filo di lana si vede soffiare la promozione a direttore creativo della sua società proprio da una donna, la rampante e aggressiva Darcy.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory e due di Mom.
L’implementazione dello gnu (S04E22) Raj spera di curare la sua incapacita’ di comunicare con le donne. Intanto Penny recluta Bernadette per spiare Leonard e Priya.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla Casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip
Su Nove la finale di Top Chef Italia. A seguire una puntata in prima tv di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.
I 3 cuochi approdati alla finale di Top Chef si sfidano in un duello all’ultima portata davanti alla giuria formata da Annie Feolde, Moreno Cedroni, Giuliano Baldessari, Mauro Colagreco. Chi sarà il primo Top Chef italiano?
Su Real Time in simulcast la finale di Top Chef Italia. A seguire due puntate di E.R Storie incredibili. Me veniamo al prime time.
I 3 cuochi approdati alla finale di Top Chef si sfidano in un duello all’ultima portata davanti alla giuria formata da Annie Feolde, Moreno Cedroni, Giuliano Baldessari, Mauro Colagreco. Chi sarà il primo Top Chef italiano?