Fiction Mediaset: Daniele Cesarano nuovo direttore
Daniele Cesarano è il nuovo direttore di Fiction Mediaset. Lo Lo sceneggiatore di Romanzo Criminale prende il posto di Antonino Antonucci Ferrara
Oggi alla conferenza stampa di Solo, la nuova fiction Mediaset prodotta da Taodue, era presente tra il pubblico Daniele Cesarano, colui che è stato salutato da Pietro Valsecchi come il nuovo direttore Fiction Mediaset (confermando la notizia data da primaonline.it ieri).
Daniele Cesarano cinquantaquattrenne scrittore, regista e produttore romano, prende il posto di Antonino Antonucci Ferrara, che lascia per sopraggiunti limiti di età, in uno dei ruoli chiave dell’azienda del Biscione.
Daniele Cesarano, consulente della Luiss Writing School For Cinema & Television, è stato per quattro anni presidente Sact (Sindacato autori di cinema e tv) e capoeditor di diverse serie della Taodue. Tra le fiction alla quale ha collaborato come sceneggiatore e/o story editor ricordiamo: Ultima Pallottola, Distretto di polizia, Cuore contro cuore, R.I.S Delitti imperfetti, L’isola dei segreti, Il mostro di Firenze, Romanzo Criminale – La serie, Il clan dei camorristi e Le mani dentro la città. In ambito cinematografico Cesarano ha scritto e diretto nel 1989 Obbligo di giocare – Zugzwang, ha scritto La caccia, il cacciatore, la preda di Andrea Marzari nel 1995, Il cielo sempre più blu di Antonello Grimaldi nel 1996, Giorni dispari di Dominick Tambasco nel 2000 e ACAB – All Cops Are Bastards di Stefano Sollima nel 2012.
Riuscirà Cesarano a rilanciare il settore fiction di Mediaset, negli ultimi tempi poco brillante negli ascolti e povero di contenuti?