pubblicato 6 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:57
Margi riesce a convincere sua madre Francesca (Antonietta Bello) a farle fare gli esami per la compatibilità delle cellule staminali con Flam, scoprendo che sono compatibili. Ma mentre le due si sottopongono all’esame, la donna non riesce a parlare con la compagna di Stefano (Giulio Cristini), perchè ancora innamorata di lui. Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio), appena saputo dell’esame, si mette in viaggio per raggiungere l’amica.
Cris, dopo aver detto a Carola (Francesca Valtorta) di essere incinta, lo dice anche a Leo, che ne è entusiasta. La notizia si aggiunge al debutto della radio, di cui Leo è il conduttore principale. Ma proprio durante una diretta, si sente male e sviene, avendo un’allucinazione della madre. Poco prima, aveva scoperto che la madre teneva in una scatola la foto dello stesso uomo (Luca Ward) che Leo ha visto al cimitero. Informata la Dr.sa Lisandri (Carlotta Natoli) della sua condizione, la donna gli dice che vuole interrompere la chemioterapia e cercare un’altra cura.
Il Dr. Baratti studia un’operazione effettuata solo una volta, a Seattle, per Bobo: l’anomalia che ha riscontrato potrebbe essere utile, ma la Lisandri non è convinta. La madre di Nina, intanto, scopre da Cris che Nina è malata e corre da lei. Le due si confrontano: Nina le spiega che non vuole che la madre soffra, ma deve lasciarla vivere. La donna capisce, e decide di stare accanto alla figlia senza impedirle di fare le sue scelte.
Carola rivela ai genitori che la sorella è incinta: tutta la famiglia è contro la decisione della ragazza di tenere il bambino, cosa che scatena una lite tra il padre di Cris e lei. La ragazza è pronta ad andarsene di casa ma lui l’avverte: se uscirà non potranno più sentirsi. Ma per Cris questo non cambia niente.
-
21:32
La madre di Margi trova in cucina un messaggio della figlia per convincerla a farle fare gli esami.
-
21:33
Nina si prepara per rientrare in ospedale, dopo essere stata da Cris.
-
21:35
La madre di Margi ammette di amare ancora il padre di sua figlia, che l’ha tradita con Lucia, da cui ha avuto Flam.
-
21:35
I genitori di Flam, intanto, fanno i bagagli della figlia: non potendo essere operata, la bambina deve tornare a casa. Ma Flam non è triste: in ospedale ha incontrato nuovi amici e sua sorella.
-
21:38
Ma alla fine la madre di Margi si lascia convincere, e permette alla figlia di fare gli esami.
-
21:39
La madre di Bobo, invece, si è addormenta nella camera del figlio, dopo lo spavento del giorno precedente. Il ragazzo non ha voluto dare ai dottori il numero del compagno della madre perchè gli aveva promesso che lo avrebbe lasciato.
-
21:40
Baratti spiega alla Lisandri che due anni prima è stato fatto un trapianto simile a quello che dovrebbe subire Bobo. Il ragazzo presenta un’anomalia, che potrebbe facilitare l’intervento. La Dr.sa vuole prima essere informata su tutto.
-
21:43
Bobo decide di dichiararsi a Nina. La ragazza lo mette a freno.
-
21:45
Francesca, mentre Margi inizia gli esami, incontra per la prima volta Flam.
-
21:48
Bianca, che è in ospedale per Mela, va a trovare Leo. Lui le racconta di essere stato al cimitero a trovare sua madre, e di avere visto un uomo misterioso.
-
21:53
Grazie all’aiuto della donna, Leo riesce a ricordare di quando, da piccolo, la madre portò lui e la sorella in stazione per salutare un militare, che è lo stesso uomo che lui ha visto al cimitero. L’uomo, però, non ha voluto parlarle. Secondo Leo, quell’uomo era un suo amante.
-
21:56
Cris si decide a parlare con la sorella, per dirle che è incinta. Riceve però una telefonata da Leo, che le dice che sta andando a casa sua.
-
21:59
Carola vorrebbe che Cris interrompesse la gravidanza, perchè non vuole che Cris cresca il bambino da sola. Anche Cris ha paura, ma potrebbe essere l’unica cosa che le rimarrà di Leo. Carola decide di chiamare i loro genitori, nonostante la sorella le chieda di non farlo.
-
22:02
Leo, a casa sua, cerca indizi sull’uomo.
-
22:04
Trova una scatola con un lucchetto. Ricorda che la chiave era sempre indossata dalla madre.
-
22:06
Trovata la chiave, dentro vi trova ricordi di lui da piccolo. Gli oggetti gli ricordano quando vide la madre scrivere in lacrime una lettera.
-
22:07
In un fondo nascosto della scatola, c’è proprio la foto dell’uomo.
-
22:08
Vale e Bella accompagnano la Lisandri a vedere l’allestimento della radio.
-
22:10
Cris dice a Leo che è incinta.
-
22:11
Leo ne è entusiasta.
-
22:13
E’ momento di rivelazioni: Vale dice a Leo che ha fatto l’amore con Bella, Leo gli dice che aspetta un figlio da Cris.
-
22:15
E si continua a preparare la partenza della radio.
-
22:16
Nina, intanto, vede Baratti baciare una donna.
-
22:22
La ragazza si mette a fissarlo mentre lui studia per l’intervento di Bobo, per poi dirgli che è “un po’ stronzo e fanatico”.
-
22:24
Baratti non manca di risponderle: anche lei, con quel cannocchiale, è un po’ fanatica.
-
22:25
Il Dottore prova a convincere la Lisandri che non farà lo stesso errore dell’intervento effettuato a Seattle perchè sarà più veloce. Ma lei non è ancora convinta.
-
22:26
Sono arrivati i risultati degli esami di Margi: può donare le staminali a Flam.
-
22:28
Flam fa scrivere a Toni una mail a Chicco per aggiornarlo.
-
22:29
Chicco riceve la mail nel bel mezzo di una partita, che non esita a lasciare per andare da Flam.
-
22:32
La madre di Flam prova a ringraziare Francesca, ma la donna non riesce a parlarle.
-
22:34
A poche ore dal debutto in radio, si prepara la scaletta.
-
22:37
E la radio parte. A tenerla a battesimo, Leo.
-
22:41
A casa di Carola, suona la madre di Nina. La sorella di Cris non capisce, e nonostante la ragazza provi a nasconderle la verità, le dice che Nina non abita lì.
-
22:51
Cris è costretta a dirle la verità. La donna, così, si reca in ospedale, ma Nina è sul tetto.
-
22:52
Nina incontra la madre, e prova a mandarla via. Ma la donna non capisce perchè non le abbia detto nulla. Nina le spiega che non voleva che soffrisse. La donna vuole restare con lei, ma Nina insiste: deve andarsene.
-
22:55
Mentre è in onda, Leo si sente male.
-
22:56
Vede la madre, sugli scogli. Le confida di avere paura.
-
22:57
La Lisandri spiega alla madre di Nina che è stata lei a voler tenere segreta la malattia.
-
23:00
Nina chiama Vale, che è con Bella. Il ragazzo decide di andare subito da lei. Inizialmente non vorrebbe portare anche Bella ma poi cambia idea e le dice di andare con lui.
-
23:03
Leo, chiamato da Flam, si risveglia.
-
23:05
Nina racconta tutto a Vale.
-
23:07
Leo conosce la madre di Nina, e prova a tirarle su di morale.
-
23:09
La donna prova a parlare con la figlia, chiedendole scusa per la sera precedente. 2Se vuoi veramente proteggermi devi lasciarmi vivere, devi lasciarmi sbagliare, ed imparare dai miei errori”, le dice Nina.
-
23:16
Leo racconta alla Lisandri cosa gli è successo. La chemioterapia non funziona: la dottoressa vuole sospenderla e cercare una nuova terapia.
-
23:19
Cris deve affrontare i suoi genitori, che sono della stessa idea di Carola. La ragazza finisce a litigare con loro. Il padre l’avverte: se se ne va, non la chiameranno più. Ma per Cris non cambia niente. La puntata finisce.
Braccialetti Rossi 3, puntata 6 novembre 2016: anticipazioni
Arriva al giro di boa, questa sera alle 21:30 su Raiuno, Braccialetti Rossi 3, la fiction che segue le vicende di un gruppo di ragazzi ricoverati in un ospedale alle prese con le difficoltà dell’adolescenza e che si sostengono l’un l’altro. Dopo l’episodio “ridotto” della settimana scorsa, da oggi la serie tv riprende con la sua solita programmazione.
Nella puntata di questa sera, Flam (Cloe Romagnoli) sta per essere dimessa, dal momento che le cellule staminali dei suoi genitori non sono compatibili con lei, e Margi (Melania Melandri) non riceve da sua madre il permesso per effettuare il test. Cris (Aurora Ruffino), invece, non sa quando dire a Leo (Carmine Buschini) che è incinta: il ragazzo, intanto, ha avviato la radio all’interno del nosocomio, aiutato da Bobo (Nicolò Bertorelli) e da Vale (Brando Pacitto).
Proprio Bobo, però, si sente nuovamente male, spingendo il Dr. Baratti (Giorgio Marchesi) a darsi da fare per aiutarlo. Nina (Denise Tantucci), invece, ha provato a tenere nascosto ai suoi genitori (Lucia Mascino e Maurizio Donadoni) il fatto di essere ammalata, ma la madre potrebbe scoprirlo presto.
Braccialetti Rossi 3, puntata 6 novembre 2016: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Braccialetti Rossi 3 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vederlo sulla sezione Replay.
Braccialetti Rossi 3, puntata 6 novembre 2016: Second screen
Si può commentare Braccialetti Rossi 3 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @BraccialettiRos. L’hashtag è #BraccialettiRossi3.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.