L’oasi di Oscar: su K2 arriva una lucertola per amica
L’Oasi di Oscar: su K2 la nuova serie d’animazione francese sud coreana con protagonista una simpatica lucertola.
Da lunedì 7 novembre 2016 K2 trasmetterà L’oasi di Oscar, la serie d’animazione francese sudcoreana creata da Tae-Sik Shin, che ha due peculiarità: è senza dialoghi e ha come protagonista una simpatica Lucertola.
L’oasi di Oscar racconta la storia di Oscar, una coraggiosa lucertola che vive in un deserto non specificato, vicino ad una strada asfaltata dove passano di volta in volta vari camion da carico. Oscar spesso si accontenta dell’acqua e del cibo che trovano nella sua zona, anche perché l’acqua fresca si trova in un’oasi inaccessibile popolata da coccodrilli affamati e irascibili e le uova in un vecchio pollaio e… le lucertole sono una prelibatezza per i polli. Oscar non è l’unico che cerca il cibo in zona, ci sono anche Popy la volpe, Buck l’avvoltoio e Harchi la iena, un trio che abita su uno scuolabus abbandonato situato su una collina vicina. I tre animali a volte gareggiano per il cibo con la lucertola, altre volte collaborano con lui. Riuscirà Oscar a procurarsi ogni volta il cibo necessario, l’acqua fresca dell’oasi e le uova del pollaio?
Nei settantotto episodi (tutti da 7/8 minuti l’uno) oltre a Oscar, Popy, Buck e Harchi, faremo la conoscenza di molti altri personaggi che popolano il mondo della lucertola avventuriera, come il camionista Manolo e il suo fedele cane Roco, i polli che cercano di mangiare Oscar, i coccodrilli dell’Oasi, i ladri del deserto Meerkat, gli scarafaggi amici di Oscar e la puzzola che ruba il cibo a Oscar.
L’oasi di Oscar, prodotta da TeamTO e Tuba Entertainment, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 13.40 su K2, canale 41 del Digitale Terrestre, 626 di Sky.