Serie Tv, novità: CBS vuole Sheldon spinoff di The Big Bang Theory. Amazon ordina la serie con Robert De Niro e Julianne Moore
TvLand ordina il dramedy anni ’70 American Woman con Alicia Silverstone e Mena Suvari. ABC lavora a un drama sul football prodotto da Sofia Vergara. Fox pensa a Control prodotto da Lisa Joy e Jonathan Nolan
Sheldon: CBS starebbe lavorando alla realizzazione di uno spinoff di The Big Bang Theory, incentrato sul giovane Sheldon. Non ci sono molti dettagli al momento, ma secondo quanto riporta deadline l’idea sarebbe quella di realizzare una comedy single-camera (e non multi-camera come The Big Bang Theory) sul modello della serie tv Malcolm, raccontando la vita del piccolo genio Sheldon quando aveva 12 anni. Chuck Lorre, Steve Molaro, della serie originale, sarebbero produttori, così come lo stesso Jim Parsons, interprete di Sheldon adulto, e Bill Prady sarebbero coinvolti nella produzione. Durante le diverse stagioni di The Big Bang Theory ci sono stati diversi riferimenti alla vita di Sheldon, sappiamo che è cresciuto a Galveston in Texas, con il fratello più grande George e la sorella gemella Missy, abbiamo conosciuto la madre, interpretata da Laurie Metcalf, una donna molto religiosa di rito evangelico, mentre il padre George era un alcolista e era poco presente; sappiamo poi che aveva una nonna Meemaw e un nonno Pop-Pop, morto quando aveva solo cinque anni. Secondo il sito USA CBS e la casa produttrice Warner Bros starebbero portando avanti in parallelo le trattative per il rinnovo di The Big Bang Theory e per il progetto Sheldon.
American Woman: dopo la visione del pilot TvLand ha ordinato a serie in 12 il dramedy anni ’70 con Alicia Silverstone e Mena Suvari, ispirato alla vita di Kyle Richards co-produttrice di The Real Housewives of Bervly Hills. Scritta da John Riggi e prodotta da John Wells e Warner Horizon, American Woman racconta la storia di Bonnie (Silverstone), una mamma non convenzionale, che fatica a crescere le sue due figlie (Makenna James e Lia Ryan McHugh) dopo aver lasciato al marito e insieme alle sue due migliori amiche Kathleen (Suvari) e Diana (Jennifer Bartels) sfideranno un mondo ancora non pronto a vedere donne così indipendenti.
Control: Fox e Warner Bros stanno lavorando a un progetto per una serie drama scritta da Greg Plageman e prodotta da Jonathan Nolan e Lisa Joy (la coppia di Westworld), incentrata su un gruppo di abitanti di New York che abitano in zone diverse e non si conoscono tra loro e il cui unico aspetto in comune è il fatto che soffrono tutti di ansia, stress e attacchi di panico. Proprio per questo si sottopongono a un trattamento non ortodosso che farà loro scoprire qualcosa di straordinario ma li farà finire al centro di pericolosi test gestiti da un misterioso e segreto gruppo.
Flatland: FX sta lavorando a una comedy semi-seria da un’ora di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, ambientata in una zona di Brooklyn multi-etnica e molto vecchio stampo, in cui una mamma annoiata, decide di impegnarsi politicamente provando di tutto pur di ottenere il potere.
Linda From HR: la Kat Co. di Tracy Katsky con la Kapital Entertainment e 20th Century Fox, lavora a una comedy-single camera per Fox scritta da Geoff Barbanell e Itai Grunfeld. Linda From HR è una comedy serializzata su Linda una donna semplice che lavora per le risorse umane, la tipica persona gentile dell’ufficio che compra le torte per il compleanno di tutti. Annoiata dalla sua vita, Linda ha una relazione extra-coniugale che si rivelerà essere una trappola dei concorrenti della sua società che inizieranno a ricattarla, costringendola a sabotare dall’interno l’azienda per cui lavora.
Open Arms: Fox sta lavorando con Carter Bays e Craig Thomas, creatori di How I Met Your Mother, per una comedy single-camera scritta da Peter Warren e incentrata su una coppia, Howie e Joy, che dopo aver scoperto di non poter avere figli, decide di trasferirsi in Vermont e acquistare la locanda dove andavano ogni anno, ma presto si accorgeranno che non è poi così semplice questa vita. A produrre è la Sony Pictures Television.
Otis the POTUS: la Kat Co. di Tracy Katsky con la Kapital Entertainment e 20th Century Fox, sta sviluppando per Fox una comedy single-camera scritta da Richard Murphy e incentrata su un uomo, Otis Chucker, che è il sosia del neo eletto Presidente degli Stati Uniti e per questo, un semplice lavoratore di Cleveland si ritroverà a impersonare il Presidente.
Progetto senza titolo con Robert De Niro e Julianne Moore: Amazon ha acquistato il progetto ancora senza titolo di una serie tv drama scritta da David O.Russell con Robert De Niro e Julianne Moore prodotta dalla Weinstein Company. Il servizio di streaming avrebbe ordinato due stagioni della serie che avrebbe un budget complessivo di 160 milioni di dollari per un totale di 16 episodi tutti scritti e diretti da Russell. Non ci sono ancora dettagli sulla trama ma dovrebbe essere una serie sulla mafia. Amazon avrebbe superato la concorrenza di FX, accaparrandosi un altro progetto seriale di Weinstein Company dopo la nuova serie del creatore di Mad Men Mathew Weiner. A questo punto uno sbarco mondiale di Amazon sul modello di Netflix appare sempre più probabile.
Royalties: Fox lavora a una comedy lavorativa ambientata nel mondo della musica, che sarà prodotta dall’ex star di Glee Darren Criss. Royalties racconterà la vita di produttori e autori che lavorano per realizzare e creare le pop star musicali, un lavoro che si svolge per lo più in un ufficio, tra progetti da controllare e personalità da smussare. Al centro ci sarebbe l’etichetta Royalty Music e su un ex stella che è decisa a tornare di nuovo grande. Al momento Criss non dovrebbe far parte del cast.
Shut Eye: Hulu ha deciso di abbandonare il rilascio settimanale usato per The Path o Casual o Chance e il prossimo 7 dicembre rilascerà tutti i 10 episodi della sua nuova serie, un drama psicologico con Jeffrey Donovan e KaDee Strickland, ambientato nel mondo dei sensitivi e dell’organizzazione criminale che li gestisce.
The Classic: ABC sta lavorando a un family drama prodotto da Mandalay Sports Media, dalla Latin WE di Sofia Vergara e dalla Delrio Film per 20th Century Fox Tv. Scritto da Todd E. Kessler (The Good Wife), diretto da Patricia Riggen, la serie sarà ispirata al documentario omonimo della Delrio Films, incentrata sulla rivalità di due squadre di football di due scuole che nella zona Est di Los Angeles distano tra loro solo 5 miglia. La serie racconterà inoltre la storia multi-generazionale di diverse famiglie, alcune di origine latina, tutte alla ricerca del proprio sogno americano.