Home Challenge 4 da lunedì 5 dicembre su Rai4: le webstar faranno ridere low cost

Challenge 4 da lunedì 5 dicembre su Rai4: le webstar faranno ridere low cost

Gigi e Ross e Sergio Friscia lanciano la sfida alle nuove leve della comicità: così il Direttore Angelo Teodoli punta su Challenge4 al lunedì su Rai4

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:17

Rai4 vanta un numero di autoproduzioni sempre più alto: il 20% del palinsesto contro circa lo 0% di tre mesi fa. Lo ha annunciato all’Ansa il Direttore Angelo Teodoli: già coraggioso a puntare sul factual e nel reality senza studio su Rai2, ora punta alla comicità a misura di millennials.

Arriva in prima serata su Rai4, da lunedì 5 dicembre 2016, il comic show inedito Challenge 4: a condurre la dj Ema Stokholma, affiancata da Marco Capretti, Santino Caravella, Matranga e Minafò di Made in Sud, con Francesco Paolantoni come ospite d’eccezione. Protagonisti oltre trenta giovani comici provenienti da tutta Italia e i video che vanno per la maggiore sul web (giusto per favorire il lato low cost dell’operazione).

L’idea è mettere a confronto comici tradizionali come Gigi e Ross o Sergio Friscia – quindi volti ormai consolidati di Rai2 – con fenomeni del web come Lilly Meraviglia o Il Pancio, alternando stand-up classica e filmati surreali.

Challenge4 si aggiunge all’altra proposta comedy dell’access di Rai4, in onda dal lunedì al venerdì a partire dal 21 novembre: Ah Ah Car con Sergio Friscia e Barty Colucci.

Intanto, nonostante autoproduzioni come Smartlove, Pechino Addicted, e Generation Gap, il canale si conferma negli ascolti giornalieri (0,9%), crescendo solo dello 0,1% in prima serata rispetto all’anno scorso (1,27%). L’ascesa è più robusta e distribuita su tutte le fasce orarie per il target del canale (15-44 anni).

Rai 4