pubblicato 22 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:54
-
21:24
Inizio trasmissione. Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano salutano il pubblico e procedono con le presentazioni: Ilary Blasi “la donna che sussurrava ai bancomat” e le “palle al piede” Frank Matano e Giancoso Morelli.
-
21:28
Il primo servizio è di Marco Maisano: le Iene tornano ad occuparsi di Mohammed Kharat, uomo che ha rapito sua figlia Emma, portandola dall’Italia in Siria. Rivediamo l’intervista alla madre di Emma, Alice. Nel 2012, Pablo Trincia provò a convincere Mohammed a riportare la bambina in Italia.
-
21:32
Per riportare Emma in Italia, Mohammed fece pretese assurde. Le Iene ci riprovarono anche nel 2014, facendo incontrare l’uomo con un avvocato: Alice parlò direttamente al telefono con Mohammed. In questo caso, l’uomo promise ad Alice di farle vedere la bambina in Turchia.
-
21:36
Rivediamo l’incontro tra Alice e Mohammed: la donna riuscì a vedere sua figlia solo tramite un video e a sentirla via telefono.
-
21:40
Mohammed portò Emma in Turchia ma disse ad Alice di averla portata in Siria, continuando, quindi, la propria vendetta personale. Siamo ai giorni nostri: Mohammed è stato condannato e ha comunicato ad Alice e all’Ambasciata Italiana la morte della bambina. Alice: “Mia figlia è viva. Spero che non si sia dimenticata di me”.
-
21:44
Maisano annuncia ad Alice il nuovo viaggio in Turchia con l’aiuto di una complice di nome Simona, contattata dallo stesso Mohammed su Facebook: l’uomo si è innamorato di lei. Simona: “L’ho denunciato più volte. La bambina si è dimenticata della madre”.
-
21:48
Siamo in Turchia: Simona ha organizzato un appuntamento con Mohammed. L’uomo le confida che la bambina è viva ma ha documenti falsi. Marco Maisano interviene e l’uomo inizia ad innervosirsi e si dice pronto ad essere arrestato.
-
21:52
Mohammed conferma di aver cambiato le generalità alla bambina e poi prova ad andarsene ma Maisano lo segue. La Iena prova a contattare senza successo l’Ambasciata Italiana in Turchia e poi mette in contatto Mohammed e Alice.
-
21:54
Mohammed insiste a dire ad Alice che la bambina è morta. Marco Maisano prova a far ragionare Mohammed. Poco dopo, interviene la polizia turca che arresta Mohammed, che è ricercato dall’Interpol.
-
21:56
Ilary, Giampaolo e Frank ricordano gli anni quando andavano a scuola: Ilary era fidanzata con tutta la classe.
-
22:06
Giulia Golia continua ad occuparsi di smaltimento illegale di rifiuti radioattivi. Tra le segnalazioni, una riguarda la Galleria Limina dove i rifiuti radioattivi sarebbero stati impastati nel cemento.
-
22:10
Golia si reca nella spiaggia di Copanello dove due pescatori vennero a contatto con rifiuti radioattivi e successivamente morirono di leucemia mieloide cronica. La Iena intervista i familiari.
-
22:14
Riguardo il ritrovamento di un bidone di rifiuti radioattivi, invece, ci sono testimonianze discordanti. L’indagine è stata archiviata.
-
22:18
Nella zona, sono stati registrati decine di casi di leucemia. Golia utilizza il contatore Geiger: i valori sono sempre superiori alla norma. PiĂą si va in profonditĂ , piĂą il contatore impazzisce.
-
22:26
Corti e Onnis sono andati da Gigi D’Alessio per sottoporlo ad un test riguardante Anna Tatangelo. D’Alessio sfida un fan della cantante.
-
22:28
D’Alessio perde la sfida e la Tatangelo conosce il suo nuovo fidanzato.
-
22:43
Angelo Duro ha organizzato uno scherzo a Giucas Casella, protagonista a sua insaputa di un cortometraggio ad Amsterdam intitolato Paura e Delirio ad Amsterdam. Casella è stato portato ad Amsterdam con la scusa di girare un corto per le Iene. Duro: “Si fa le canne e va a donnine”.
-
22:54
Giucas Casella viene svegliato durante la notte con la motosega e viene convinto anche a buttarsi con il Bungee Jumping: in realtĂ , si sta buttando su un materasso.
-
23:00
L’esperienza ad Amsterdam termina con un tatuaggio ma quando gli dicono che è indelebile impazzisce. Giucas Casella viene lasciato lì.
-
23:12
Giucas Casella è in studio per un esperimento: il classico gioco delle mani incrociate. Ilary Blasi si sente le mani legate e anche alcune persone del pubblico. Matano: “E’ artrosi, signora”. Casella si butta su una signora: Matano e Morelli fanno lo stesso su Ilary.
-
23:18
Il prossimo servizio è di Nina Palmieri che ha trovato e intervistato cinque coppie di gemelli monozigoti di tutte le età .
-
23:35
Matteo Viviani ha intervistato l’Agente Kasper, agente segreto italiano che racconta alla Iena la sua carriera: dal golpe di Saxa Rubra all’infiltrazione nei Narcos. Vincenzo Fenili ha preso parte a due operazioni contro il traffico internazionale di droga: “Pilota” e “Sinai”.
-
23:53
L’Agente Kasper parla delle Supernotes, la storia delle banconote “false ma vere” prodotte in Corea del Nord. A causa di questa vicenda, Vincenzo Fenili è stato sequestrato e costretto a trascorrere 373 giorni nel carcere cambogiano di Prey Sar, riuscendo a tornare in Italia solo nel 2009, dopo aver lasciato il carcere grazie a documenti falsi.
-
00:06
Filippo Roma si occupa dello scandalo delle firme false del Movimento 5 Stelle. Gli indagati sono 8: Beppe Grillo ha chiesto la loro autosospensione. In questo servizio, continua la verifica delle firme.
-
00:20
Dopo la notizia della condanna a Valentino, 31enne romano che ha volontariamente contagiato con l’Hiv circa trenta donne, rivediamo il servizio di Nadia Toffa che ha incontrato una delle vittime.
-
00:31
Rivediamo un altro vecchio servizio di Nadia Toffa sull’argomento: un club composto da sieropositivi che contagiano “aspiranti” sieropositivi desiderosi di contrarre l’Hiv.
-
00:50
La puntata di stasera termina qui.
Le Iene Show è un programma televisivo condotto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli, in onda ogni domenica e martedì sera su Italia 1, in prima serata.
Questa sera andrà in onda la 16esima puntata dell’edizione autunno-inverno 2016.
Le Iene Show | Puntata 22 novembre 2016 | Anticipazioni
Questi sono alcuni dei servizi che andranno in onda questa sera:
– Marco Maisano si occuperà del caso di Emma, una bambina che cinque anni fa, quando aveva appena 21 mesi, fu rapita dal padre Mohammed Kharat, allontanata dalla madre Alice e portata dall’Italia in Siria. La Iena è riuscito ad incontrare Mohammed per tentare di convincerlo a rivelare dove si trovi la bambina;
– Gaetano Pecoraro ha realizzato un’inchiesta sulla più grande tragedia della marina mercantile dal dopoguerra, la collisione tra il traghetto Moby Prince e la petroliera Agip Abruzzo, avvenuta nel 1991, che causò 140 morti. La Iena proverà a ricostruire quanto accaduto quella notte con registrazioni audio e immagini inedite;
– Matteo Viviani ha intervistato l’ex agente dei servizi segreti noto come Agente Kasper. L’uomo ha ripercorso con la Iena la sua carriera nell’intelligence, le sue esperienze da infiltrato e le operazioni internazionali a cui ha preso parte nel corso della sua vita.
Le Iene Show | Dove vederlo
Le Iene Show andrĂ in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:10.
La puntata sarĂ visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset e sul sito ufficiale del programma.
La puntata intera, inoltre, sarĂ disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset.
Le Iene Show | Second Screen
Il programma condotto da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli ha un sito ufficiale e una sezione a parte sul sito di Mediaset.
Le Iene Show è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.
La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @redazioneiene. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando gli hashtag #leiene e #iene.
Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.
Se vuoi aggiornamenti su Le Iene Show | Puntata 22 novembre 2016 | Tutti i servizi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.