Rischiatutto | 24 novembre 2016 | Diretta
-
21.22
Un pensiero a Vittorio Sermonti.
-
21.30
Nel ruolo della valletta Simona Tabasco, NUNZIAAAAA, DI E’ ARRIVATA LA FELICITA’. E già questo vale la puntata.
-
21.34
“Sono il suo cornetto portafortuna” dice Fazio di Francesca Michielin: ok, siamo alla sindrome avanzata degli ‘amicici’.
-
21.38
Dieci domande preliminari. Intanto la Gialappa’s gioca al ‘cazzeggio’ come sempre e Fazio li redarguisce subito. Comunque 9 risposte su 10 per lei: e alla fine strappa il saluto al figlio.
-
21.40
Alessandro Ferrari risponde sulle domande della Callas. E risponde a tutte e dieci: per lui i primi 30.000 di montepremi.
-
21.53
E Bisio mette in imbarazzo il Signor No con “apoftegma”: non sa cosa sia… “Sono trent’anni che ci penso…”: dice Bisio. Ma alla fine pare che la sua definizione sia sbagliata: tutto fa spettacolo.
-
22.09
Bisio pronuncia la parola “Referendum” e lo studio fibrilla: la Gialappa’s interviene: “Ma come hai anche firmato!”. L’accordo è preventivo, quindi, con tanto di scrittura.
-
22.24
Nessuno sa chi ha scritto Schiavone, ovvero Antonio Manzini. Lo sa Bisio.
-
22.26
“Il mio amico…”, “Ci siamo visti più volte…”, “Il carissimo…”: Fazio, mi ricordi sempre più qualcun altro.
-
22.38
Oggi gli ospiti sono indisciplinati: si sussurra tanto in studio.
-
22.45
Parisi non sa dove è nata Mina. La Galli avrebbe detto Ligonchio, ma quella è la Zanicchi. In studio comunque si gioca stasera: l’obiettivo di avere ospiti viene raggiunto. Ma a questo punto ci vogliono le cuffie per i concorrenti.
-
23.01
Sono in ritardo, ma si va avanti con le barzellette di Pierino, di stampo escatologico.
-
23.17
“Lei troverà sicuramente consolazione a casa sua perché trova suo figlio che l’abbraccia…”: Fazio se l’è legata al dito la storia del saluto al figlio.
Rischiatutto | 24 novembre 2016 | Anticipazioni
Quinta puntata di Rischiatutto stasera – giovedì 24 novembre – in prima serata su Rai 3 e in liveblogging su TvBlog. A difendere il titolo, il 25enne è Michele Parisi che si presentato sulla Divina Commedia: per lui due sfidanti che cercheranno di strappargli la vittoria al cospetto del Signor No Ludovico Peregrini. La ‘Materia Vivente’ di questa puntata è Claudio Bisio, mentre a interpretare il ruolo della valletta c’è Simona Tabasco.
Ma vediamo cosa ci attende in questa quinta puntata della ‘nuova serie’ di Rischiatutto.
Rischiatutto – La Serie | Anticipazioni quarta puntata
A sfidare il campione in carica Michele Parisi, aspirante notaio 25enne di Livorno, troviamo Laura Galli, quarantenne della provincia di Varese preparatasi sulla storia del Titanic, e il 38enne Alessandro Ferrari che si presenta sulla vita e sulla carriera di Maria Callas. E conosciamoli meglio.
Michele Parisi: 25enne da Livorno, studente in una scuola notarile di Roma e fresco di laurea in Giurisprudenza, Parisi torna con un classico di Rischiatutto come la Divina Commedia, grazie alla quale ha vinto nella precedente puntata un montepremi da 144mila euro. Letteratura, filosofia e poesia sono interessi che il concorrente coltiva al di là del percorso di studi, e dalle materie umanistiche fino alla storia dell’Italia repubblicana il giovane toscano spazia fino a conoscenze più popolari come la canzone d’autore, in particolare quella di Lucio Dalla e Fabrizio De André, in cui si sente ferrato.
Laura Galli: consulente nella selezione del personale, la 40enne della provincia di Varese si presenta con la storia del Titanic. Laureata in Scienze Politiche, Galli è molto preparata su argomenti disparati, dall’attualità alla moda passando per il calcio: ma anche il suo amore per il cinema italiano, seguito con assiduità, e la passione per la medicina alternativa potrebbero essere parte del bagaglio di conoscenze e interessi necessari per trionfare a Rischiatutto.
Alessandro Ferrari: ingegnere con la passione per l’opera, il 38enne proveniente dalla provincia di Rovigo arriva a Rischiatutto presentandosi con la vita e la carriera di Maria Callas. Al di là della laurea in Ingegneria Civile, il concorrente è molto preparato in ambito umanistico, tra letteratura e cinema, mentre il teatro e l’opera in particolare sono interessi che coltiva nella sua vita, tanto da convincerlo ad approfondire la figura leggendaria della cantante lirica.
Toccherà a loro percorrere, in solitaria, tutto il quiz: si parte dalle Domande Preliminari, prima di arrivare al Tabellone e di chiudere con le Domande in cabina sulle materie di propria competenza. Tra le 36 domande del Tabellone c’è anche una casella ‘Web’ (con la possibilità per il concorrente di andare su internet per trovare la risposta) e casella ‘Mike’, con Mike che pone una domanda tratta dal Rischiatutto anni ’70.
Si conferma la formula ‘prima fila ospiti’: nel parterre Francesca Michielin, Paolo Jannacci e Gad Lerner.
Rischiatutto | Dove vederlo in tv e in streaming
Rischiatutto va in onda è in diretta ogni giovedì a partire dal 27 ottobre, su Rai3, alle 21.15. Il programma si può seguire in live streaming sul sito www.raiplay.tv, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Ricordiamo che il programma è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.
Rischiatutto | Second screen
Rischiatutto ha un sito ufficiale, rischiatutto.rai.it, una propria pagina Facebook e anche un profilo Twitter @RischiatuttoRai. L’hashtag per commentare live è, inevitabilmente, #Rischiatutto. Noi vi aspettiamo per commentare sul nostro libeblogging, dalle 21.15 su TvBlog.