Rischiatutto | 1 dicembre 2016 | Diretta
-
21.00
Pochi minuti prima della nuova puntata. “Che ansia…” (cit.)
-
21.13
In studio non sanno di essere ripresi, il regista apre una camera che zoomma e Fazio si affida al’istinto. Complimenti: ottimo inizio per essere ‘solo’ alla sesta puntata.
-
21.19
Spazio al campione, con la clip della settimana scorsa.
-
21.57
i Signor No dà per buona la domanda sul dimagrimento della Callas: Ferrari sale a 27.000 euro.
-
22.09
Il tabellone fa fatica a decollare questa sera.
-
22.16
Stasera neanche i conti tornano. Il tabellone intanto continua: a guidare il gioco c’è la Pastorino.
-
22.22
20.000, 24.000 e 51.000 euro rispettivamente per Saracino, Ferrari e Pastorino.
-
22.24
Quando viene pubblicata per la prima volta Piove di Jovanotti? I concorrenti non lo sanno. Anche Linus sbaglia l’anno.
-
22.25
Intanto Del Piero è piacevole come ospite.
-
22.26
E i concorrenti non sanno neanche come si chiama Nada di cognome! Risponde lo studio in coro: “Malanima”.
-
22.49
Dove è stata scritta ‘O sole Mio? Nessuno lo sa. Ma è stata composta in Russia.
-
22.50
E se Dio vuole il tabellone è finito. E la Bilello continua a perdersi i fogli. Pubblicità.
-
23.11
Oddio, il karaoke su Una Zebra a pois con Del Piero e Noemi. Mammamia. “25 anni di carriera buttati con Una zebra a pois”. E dagli torto. E poi, senza soluzione di continuità, si va alle domande in cabina: complimentoni.
-
23.22
“Dedico questa vittoria a chi ha una passione e ha il coraggio di portarla avanti” dice la neo-campionessa. Appuntamento alla prossima settimana.
Rischiatutto | 1 dicembre 2016 | Anticipazioni
Sesta puntata di Rischiatutto stasera – giovedì 1 dicembre – in prima serata su Rai 3 e in liveblogging su TvBlog. A difendere il titolo il campione Alessandro Ferrari, presentatosi sulla Callas: per lui due sfidanti che cercheranno di strappargli la vittoria al cospetto del Signor No Ludovico Peregrini. La ‘Materia Vivente’ di questa puntata è Alessandro Del Piero, mentre a interpretare il ruolo della valletta c’è Valeria Bilello.
Ma vediamo cosa ci attende in questa sesta puntata della ‘nuova serie’ di Rischiatutto.
Rischiatutto – La Serie | Anticipazioni sesta puntata
A sfidare il campione in carica Alessandro Ferrari, 38enne ingegnere di Rovigo con la passione per l’opera, troviamo Barbara Pastorino, 46enne della provincia di Vercelli che porta l’Odissea di Omero e Fabrizio Saracino, 34enne pugliese ma residente a Milano, laureato in Scienze Politiche ma ferrato sul Campionato del mondo di ciclismo su strada maschile.
E conosciamoli meglio.
Alessandro Ferrari: ingegnere con la passione per l’opera, il 38enne proveniente dalla provincia di Rovigo si è presentato a Rischiatuttocon la vita e la carriera di Maria Callas, materia che gli ha consentito di vincere titolo e montepremi da 100mila euro nella quinta puntata del 24 novembre. Al di là della laurea in Ingegneria Civile, il concorrente è molto preparato in ambito umanistico, tra letteratura e cinema, mentre il teatro e l’opera in particolare sono interessi che coltiva nella sua vita, tanto da convincerlo ad approfondire la figura leggendaria della cantante lirica.
Barbara Pastorino: benché laureata in Economia Aziendale alla Bocconi, la 46enne impiegata di Varallo (Vercelli) arriva in trasmissione con un classico dei classici, l’Odissea di Omero. Oltre la poesia epica e le avventure di Ulisse, Pastorino è una vera appassionata di letteratura a tutto tondo, una materia su cui si ritiene molto preparata in vista del suo debutto a Rischiatutto del 1 dicembre. Anche la geografia e le scienze sono campi del sapere in cui la concorrente approda al quiz con solidità, in previsione dell’insidioso tabellone: merito di una vita ricca di interessi, dalla pittura allo sport di mare e montagna, dalla fotografia e i viaggi alla biologia marina, materia di studio in cui sogna di conseguire una seconda laurea.
Fabrizio Saracino: nato in provincia di Foggia ma residente a Milano, il 34enne impiegato in un’azienda di import e distribuzione di prodotti elettronici ha una passione che corre su due ruote: Saracino si presenta infatti a Rischiatutto sul Campionato del mondo di ciclismo su strada maschile in linea categoria elite, un interesse nato guardando nel 1991 la vittoria ai Mondiali di Gianni Bugno. La passione per lo sport lo fa arrivare preparato anche sulle gare di sci e sulle Olimpiadi, ma il concorrente nutre anche un amore per la musica da chitarrista dilettante che lo fa sentire solido anche sul rock degli anni ‘70.
Toccherà a loro percorrere, in solitaria, tutto il quiz: si parte dalle Domande Preliminari, prima di arrivare al Tabellone e di chiudere con le Domande in cabina sulle materie di propria competenza. Tra le 36 domande del Tabellone c’è anche una casella ‘Web’ (con la possibilità per il concorrente di andare su internet per trovare la risposta) e casella ‘Mike’, con Mike che pone una domanda tratta dal Rischiatutto anni ’70.
Si conferma la formula ‘prima fila ospiti’: nel parterre Noemi, Linus, Mario Calabresi, Massimo Giletti e Fabio Volo.
Rischiatutto | Dove vederlo in tv e in streaming
Rischiatutto va in onda è in diretta ogni giovedì a partire dal 27 ottobre, su Rai3, alle 21.15. Il programma si può seguire in live streaming sul sito www.raiplay.tv, dove sarà poi disponibile anche on demand.
Ricordiamo che il programma è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.
Rischiatutto | Second screen
Rischiatutto ha un sito ufficiale, rischiatutto.rai.it, una propria pagina Facebook e anche un profilo Twitter @RischiatuttoRai. L’hashtag per commentare live è, inevitabilmente, #Rischiatutto. Noi vi aspettiamo per commentare sul nostro libeblogging, dalle 21.15 su TvBlog.