Sarà Sanremo: in giuria Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu
La giuria di Sarà Sanremo
Lunedì 12 dicembre, in prima serata su Rai 1, da Villa Ormond di Sanremo Carlo Conti condurrà Sarà Sanremo, un evento speciale dedicato al Festival di Sanremo 2017. Nella serata verranno svelati i nomi dei Big in gara che saliranno sul palco dell’Ariston. Sarà il padrone di casa a rivelare, uno dopo l’altro, i nomi dei cantanti e ai giornalisti presenti in sala potranno commentare le scelte.
Sarà Sanremo – La giuria
Ma nel corso della trasmissione verranno anche scelti gli 8 giovani che gareggeranno nella categoria Nuove Proposte. Per la scelta ci sarà un’apposita giuria televisiva, formata da artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. I giurati incaricati di scegliere chi saranno gli 8 giovani da mandare all’Ariston sono: il cantante ed attore Massimo Ranieri, l’attrice Anna Foglietta, il conduttore Amadeus, i conduttori e speaker Fabio Canino e Andrea Delogu.
Questo il meccanismo con il quale saranno selezionati i giovani:
La selezione delle 8 Nuove proposte avverrà in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e le loro inclinazioni. Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due.
Ai 6 artisti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.
Sarà Sanremo: i giovani in gara
– Aprile & Mangiaracina: “Il cielo di Napoli”
– Carola Campagna: “Prima che arrivi il giorno”
– Chiara Grispo: “Niente è impossibile”
– Francesco Guasti: “Universo”
– La Rua: “Tutta la vita questa vita”
– Lele: “Ora mai”
– Leonardo Lamacchia: “Ciò che resta”
– Maldestro: “Canzone per Federica”
– Marianne Mirage: “Le canzoni fanno male”
– The Shalalalas: “Difficile”
– Tommaso Pini: “Cose che danno ansia”
– Valeria: “La vita è un’illusione”