Home Notizie Un Passo dal Cielo 4: dal 17 gennaio 2017 su Rai1 con Daniele Liotti nuovo protagonista

Un Passo dal Cielo 4: dal 17 gennaio 2017 su Rai1 con Daniele Liotti nuovo protagonista

La fiction portata al successo da Terence Hill torna su Raiuno da martedì 17 gennaio con un nuovo protagonista.

pubblicato 14 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:52

Update

Un passo dal cielo 4 parte martedì 17, per poi trovare collocazione al giovedì a partire dal 19 gennaio.

*************************************

Per i fan di Un passo dal cielo l’attesa è quasi finita: la quarta stagione, che si sta finendo di girare in questi giorni, torna infatti su Raiuno da giovedì 12 gennaio, come annunciato dalla pagina Facebook ufficiale della fiction. Basterà quindi attendere la fine delle feste natalizie per scoprire cosa accadrà in quel di San Candido, dopo la partenza di Pietro (Terence Hill) per il Nepal a cui abbiamo assistito nell’ultima puntata della terza stagione.

Ma cosa ci attende ora?

La novità più rilevante, ormai lo sappiamo, è l’arrivo di Daniele Liotti nei panni Francesco Neri, ex membro del Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza, come nuovo protagonista al posto di Terence Hill, che cede il testimone per rallentare il ritmo di lavoro e dedicarsi a nuovi (e vecchi, leggasi Don Matteo, ndr) progetti.

Ma ci saranno anche altri “addii”, come quello di Giorgio Gualtieri, alias Gabriele Rossi, che come ci ha raccontato a luglio ha dovuto suo malgrado abbandonare la fiction per decisione della Rai che ha preferito investire in nuove storie e nuovi personaggi. È però immaginabile che Rossi non sarà l’unico a mancare nel cast della fiction Lux Vide, in cerca di novità e nuovi spunti narrativi. Andrà via anche Manuela (Giusy Buscemi) la sorella di Nappi? La Buscemi, del resto, è impegnata in questi giorni con le riprese della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore. Intanto si vocifera che tra gli altri attori che potrebbero uscire di scena ci sono anche Katia Ricciarelli e Chiara Gaffuri: i loro personaggi potrebbero raggiungere Reuter (Giovanni Scifoni) in Austria. L’attore Francesco Salvi invece dovrebbe essere presente solo nei primi episodi della quarta stagione.

Per capire quali possano essere le trame principali della nuova stagione, a parte quelle legate a Liotti (“Francesco Neri è un uomo segnato dal destino, da una ferita che sanguina dentro di sé. Nasconde un segreto che brucia in petto e per questo ha accettato il nuovo incarico in mezzo alla natura selvaggia, alla ricerca di pace, lontano dal suo passato. Quindi il mio ruolo ha un ampio arco narrativo, che si sviluppa nel corso delle puntate fino alla scoperta finale”, spiegava l’attore), facciamo un passo indietro per vedere cosa è accaduto nell’ultima puntata della terza stagione, andata in onda il 16 marzo 2015.

Allora la stagione si è conclusa con il lieto fine per tutti: Pietro decide di partire per il Nepal in cerca di nuove avventure; Vincenzo (Enrico Ianniello) finalmente trova il coraggio di dichiararsi ad Eva (Rocio Munoz Morales), che lo ricambia; Reuter (Giovanni Scifoni) si rende conto di essere davvero innamorato di Chiara (Claudia Gaffuri) e resta con lei; Natasha (Caterina Shula) e Tommaso (Tommaso Ramenghi) si amano; Giorgio (Gabriele Rossi) cede al fascino della bella Manuela (Giusy Buscemi).

È quindi da qui che si riparte e in particolare dalla storia tra il commissario Nappi e la bella Eva. Riusciranno i due ad essere felici e coronare il loro sogno d’amore? Lo scopriremo puntata dopo puntata.

Commissario Nappi, troverai l'amore quest'inverno, o finirai ancora a piangere sulla spalla di Huber? 💘 #UnPassoDalCielo4

Pubblicato da Un Passo dal Cielo su Giovedì 8 dicembre 2016

Ma ci sarà spazio anche per la storia d’amore tra Natasha e Tommaso. La Shula, attraverso la sua pagina Facebook, ha infatti confermato che ci sarà, così come ha fatto Ramenghi via Twitter:

È finita anche questa avventura ❤️
Grazie a tutti i miei colleghi e tutta la troupe di #unpassodalcielo ❤️
Ci vediamo in onda nel 2017 ❤️
#caterinashulha#unpassodalcielo4 #rai1

Pubblicato da Caterina Shulha su Lunedì 5 dicembre 2016

Immancabile ovviamente il simpatico Huber (Gianmarco Pozzoli), fidato braccio destro pasticcione del commissario Nappi:

Non ci sentiamo da un pò… è perchè stiamo stiamo lavorando sodissimo e siamo quasi verso la fine delle riprese.
Dalla faccia non si capisce, ma siamo molto contenti!
P.s
Le corna erano ovviamente per me

Pubblicato da Gianmarco Pozzoli OfficialPage su Martedì 29 novembre 2016

Infine, in questa stagione ci sarà spazio anche per una guest star d’eccezione: Fedez, che nella fiction interpreta se stesso

Fedez, Fernandez e Iannelloz!
#UnPassoDalCielo4

Pubblicato da Un Passo dal Cielo su Mercoledì 20 luglio 2016