Home Cielo Un Natale per 4, su Cielo un poker di testimonial per beneficenza

Un Natale per 4, su Cielo un poker di testimonial per beneficenza

Borghese, Massari, Marella e Vanzan schierati per lo Speciale natalizio di Cielo.

pubblicato 19 Dicembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 15:44

Natale 2016 è alle porte e Cielo ne organizza uno per 4: va, infatti, in onda lunedì 19 dicembre alle 21.15 sul canale 26 del DTT (Sky 126, TivùSat 19) Un Natale per 4, una sorta di 4 Ristoranti in versione testimonial e multidisciplinare, prodotta da DRY per Sky.

A sfidarsi lo chef Alessandro Borghese, in questo periodo in onda su SkyUno con la terza stagione di 4 Ristoranti, l’icona di stile Paola Marella, che conduce proprio su Cielo 4 Case, il Maestro pasticciere Iginio Massari, cui SkyUno dedica un doppio speciale alla carriera, e il campione di flair bartender Bruno Vanzan, che ha condotto Cocktail House, sempre su SkyUno.

Quattro volti del gruppo Sky, quindi, per una serata speciale che li vedrà impegnati a realizzare una festa di Natale perfetta: ognuno di loro dovrà dimostrare talento, non solo nella propria disciplina, ma in tutte e 4 le diverse categorie oggetto di valutazione, ovvero location, drink, dolci e food. Ci sarà anche una categoria segreta: la magia del Natale. Il vincitore dello speciale potrà donare un assegno in beneficenza all’iniziativa o associazione preferita.

Come per la versione dedicata ai ristoratori, i 4 ‘concorrenti’ saranno ospiti a turno uno a casa dell’altro per una cena completa, dall’antipasto al dolce. Si comincia con un’attenta perlustrazione della casa: a guidare il gruppo in questo caso ci pensa Paola Marella, che commenta le scelte sugli addobbi e la cura dell’atmosfera natalizia. Si prosegue con un ‘aperitivo di benvenuto’ e la parola passa a Bruno Vanzan che giudica i cocktail e gli stuzzichini. Per la cena, il giudizio sul menu proposto non può che coinvolgere Chef Borghese, mentre al Maestro Iginio Massari tocca ovviamente il dessert. Al termine della sfida – l’ultimo ad accogliere gli ospiti sarà Borghese – sarà tempo di verdetto: si sommano i voti raccolti nelle 4 categorie e si aggiunge anche una valutazione sull’ingrediente speciale, “La magia del Natale” ovvero l’atmosfera creata durante la serata.

Non c’è testimonial senza tutorial: il Maestro Iginio Massari svela “Il mio segreto per un Natale perfetto”, ovvero i dolci delle Feste, Paola Marella mostra la “Mise en place tavola di Natale” e “Christmas Home make over”, Bruno Vanzan illustra le “Scelte dei vini dall’aperitivo al dolce” e “Preparazione Cocktail di Natale” mentre Chef Borghese si dà da fare con “La pasta fatta in casa” e “Lo storico baccalà coi ceci”.

 

Non sarà da meno Discovery, che per venerdì 23 ha organizzato in seconda serata un Natale a Casa Real Time con Benedetta Parodi ancora a fare gli onori di casa per un parterre di volti noti della rete, a partire dai compagni di Bake Off Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Antonio Martino (senza chioma folta), cui si uniscono le icone dello stile Enzo Miccio e Carla Gozzi e il cupido Gabriele Corsi. Ma ne riparleremo.

Cielo