Stasera in tv, 21 dicembre 2016: Laura Pausini’s House Party, Frozen, Chi l’ha visto?
Si entra in clima natalizio, almeno in tv, con i cartoon Disney e con lo speciale House ‘Laura Xmas’ Party.
Su RaiUno il film La mossa del pinguino (Ita, 2014) di Claudio Amendola, con Ennio Fantastichini, Ricky Memphis, Rita Savagnone, Antonello Fassari.In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Bruno è un marito e padre affettuoso ma inaffidabile. Bruno passa le notti a pulire con lo scopettone i pavimenti di un museo romano, insieme all’amico di sempre Salvatore, che gli dà corda in tutte le mattane pur capendone l’irrealizzabilità. Un servizio televisivo sul curling, disciplina sportiva non troppo lontana (agli occhi di Bruno e Salvatore) dal loro lavoro notturno, accende nuovamente l’immaginazione dei due, che decidono di candidarsi nientemeno che alle olimpiadi in quella specialità.
Su RaiDue il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiaccio (USA, 2013) di Chris Buck, Jennifer Lee. A seguire i film Inkheart – La leggenda di Cuore d’inchiostro (USA, 2009) di Iain Softley, con Brendan Fraser, Andy Serkis. Ma veniamo al prime time.
La principessa Elsa è la primogenita della famiglia reale della terra di Arendelle. Scopertasi in possesso del potere di creare e manipolare il ghiaccio, si renderà conto di quanto questo dono possa essere foriero di gioie e dolori: mentre sta facendo divertire la sorella minore, Anna, la bambina cade e perde i sensi.
La regina e il re di Arendelle chiedono aiuto a Gran Papà, a capo dei Troll, per guarire la figlia più piccola.
Su RaiTre 15esima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 terza puntata di House Party. A seguire Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Gerry Scotti e Laura Pausini per un appuntamento speciale dedicato a Laura Xmas.
Su Italia 1 il film Io, Robot (USA, 2004) di Alex Proyas, con Will Smith, Bridget Moynahan. Alle 23.40 in prima tv il film Il domani che verrà (Aus, 2010) di Stuart Beattie e John Marsden, con Caitlin Stasey, Rachel Hurd-Wood. Ma veniamo al prime time.
Nell’anno 2035 la tecnologia e i robot sono ormai parte della vita quotidiana. Il detective Del Spooner deve indagare sull’omicidio del dottor Alfred Lanning, uno scienziato della U.S. Robotica, nel quale sembra essere implicato il robot Sonny. Ma ciò significherebbe una violazione delle Tre Leggi della Robotica e se i robot fossero in grado di infrangere queste leggi diventerebbe per loro possibile conquistare il dominio sul mondo degli uomini.
Su Rete 4 il film The Untouchables – Gli intoccabili (USA, 1987) di Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro. A seguire Oltre il limite. Ma veniamo al prime time.
Anni ’30, Al Capone è il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.
Su La7 il film Vita da strega (USA, 2005) di Nora Ephron, con Will Ferrell, Nicole Kidman. A seguire il film Ti amerò… fino ad ammazzarti (USA, 1990) di Lawrence Kasdan, con William Hurt, Phoebe Cates. Ma veniamo al prime time.
L’attore Jack Wyatt vuole rilanciare la sua carriera portando sul grande schermo la sitcom Mia moglie è una strega. Quando incontra Isabel Bigelow è molto colpito dalla somiglianza del suo naso con quello di Elizabeth Montgomery, la Samantha della serie televisiva. Cerca così in ogni modo di convincere Isabel ad accettare la parte, non sapendo che la giovane donna è davvero una strega.
Su TV8 il film Toy Boy – Un ragazzo in vendita (USA, 2009) di David Mackenzie, con Ashton Kutcher, Anne Heche, Margarita Levieva.
Nikki è un sofisticato playboy della upper class che è sempre vissuto nel lusso e nei privilegi. Ci racconta i suoi segreti più intimi, dai retroscena dei party più sfavillanti cui prende parte, a tutte le donne con cui va a letto, condividendo un facoltoso appartamento di Beverly Hills assieme al suo avvocato Samantha, una bella donna di mezza età. Tutto va per il meglio finché Nikki non conosce la bellissima Heather, una cameriera che, senza che lui lo sappia, conduce esattamente il suo stesso gioco fatto di spietato individualismo e di avventure senza complicazioni.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Il mistero dei teschi di cristallo (USA, 2014) di Todor Chapkanov, con Richard Burgi e Wendy Glenn.
Nel 2020 un misterioso teschio è l’unico oggetto in grado di evitare eventi catastrofici.
Su Rai 4 tre puntate della quarta stagione di Teen Wolf. Alle 22.45 in replica la terza puntata di Challenge 4. Ma veniamo al prime time.
Quarta stagione delle vicende del giovane Scott McCall e di alcuni amici che, come lui, hanno il potere di trasformarsi in pericolosi lupi mannari.
Su Rai 5 dalle 21.15 Variazioni su tema – Rapporti strumentali. Alle 21.25 Soundbreaking, di cui vediamo la sinossi.
L’uso della tecnologia applicata alla voce, con un occhio di riguardo alle ‘vocalist’ che hanno segnato la storia della musica pop e rock: Adele, Amy Winehouse e Christina Aguilera.
Su Iris, per il ciclo Dark Side, il film La tela dell’assassino (USA, 2004) di Philip Kaufman, con Ashley Judd, Samuel L. Jackson, Andy Garcia.
Appena promossa detective nella polizia di San Francisco, Jessica Shepard viene incaricata di trovare un serial killer che uccide giovani uomini, marchiandoli con una sigaretta. Sconvolta dalla scoperta che le vittime sono tutti uomini con cui lei ha avuto una relazione, Jessica comincia a dubitare di se stessa e della propria sanità mentale. L’unico a credere in lei è il superiore del distretto, John Mills.
Su La 5 il film Joyful Noise – Armonie del cuore (USA, 2012) di Todd Graff, con Queen Latifah, Dolly Parton, Keke Palmer, Jeremy Jordan.
Quando il direttore del coro della chiesa di una piccola cittadina muore, viene scelta per sostituirlo Vi Rose Hill, una mamma single che porta avanti con passione la tradizione gospel. Purtroppo la città sta vivendo un brutto momento a livello economico e la partecipazione del coro a una competizione importante potrebbe essere l’occasione di riscatto per tutta la comunità.
Su Italia 2 il film Blade II (USA, 2002) di Guillermo Del Toro, con Wesley Snipes, Kris Kristofferson.
Blade è un uomo per metà vampiro che deve fronteggiare una nuova minaccia che si sta espandendo nella comunità: i Reapers. Essi sono una nuova razza di vampiri che si sta imponendo per il dominio del mondo; il loro desiderio di sangue è così forte che mietono vittime sia tra gli umani e sia tra gli stessi vampiri. L’unica speranza per Blade per sconfiggerli è quella di allearsi con i Bloodpack, un gruppo scelto di vampiri super addestrati.
Su Mediaset Extra la seconda parte della miniserie Come un delfino (Ita, 2010) di Stefano Reali, con Raoul Bova, Ricky Memphis, Barbara Bobulova, Maurizio Mattioli.
Nonostante l’arresto di Don Luca e l’attentato alla piscina, Alessandro non si dà per vinto. Ha in mente di far partecipare i ragazzi ai campionati italiani assoluti e li porta ad allenarsi nella sua isola natia: Alicudi. Nuotare in mare aperto fa compiere ai ragazzi una miracolosa maturazione, fisica ed emotiva. Ma alla vigilia della gara, Nico viene a sapere che la mafia ha progettato l’omicidio di Don Luca e viene ferito nel tentativo di avvertirlo. Come faranno i ragazzi, senza Nico, a partecipare alla staffetta?
Su Nove il film Presa mortale (USA, 2006) di John Bonito, con Robert Patrick, Kelly Carlson, John Cena. A seguire il film Black Hawk Down (USA, 2001) di Ridley Scott, con Tom Sizemore, Sam Shepard, Ewan McGregor. Ma veniamo al prime time.
John Triton è un marine congedato ingiustamente e contro la sua volontà dalla guerra in Iraq e rispedito a casa. Ritornato negli Stati Uniti, Triton cerca faticosamente di reintegrarsi nella società civile. Un giorno però la sua giovane moglie viene rapita da una banda di insulsi rapinatori guidata dallo spietato Rome e all’uomo non rimarrà altra possibilità che mettersi sulle loro tracce per salvare la moglie.
Su Real Time due puntate, in prima tv, di Diario di un wedding planner. Dalle 22.10 due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.
Puntata con due matrimoni. Il primo, tra Davide e Giuseppe, a cui Enzo parteciperà da invitato. Poi, andrà a Sutri, dove vanno avanti i preparativi per il matrimonio di Martina Stella e Andrea Manfredonia.