I Bastardi di Pizzofalcone, Gioia Spaziani è Letizia | Video intervista Blogo
La video intervista di Blogo all’attrice che nella nuova serie di Rai1 con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini interpreta Letizia.
Gioia Spaziani è nel cast di I Bastardi di Pizzofalcone, la nuova serie in onda su Rai1 a partire da lunedì 9 gennaio 2017. La fiction, diretta da Carlo Carlei, è tratta dai best seller di Maurizio de Giovanni:
In apertura di post il video integrale dell’intervista.
I Bastardi di Pizzofalcone | Gioia Spaziani è LETIZIA
Bella, sui 37. È la proprietaria della trattoria dove Lojacono va a mangiare. Premurosa, sensibile, sa ascoltare gli altri e, in particolare, Giuseppe. Letizia, infatti, ha un’evidente attrazione per Lojacono (Alessandro Gassmann) e anche l’ispettore inizia ad accorgersene e ad apprezzare…
I Bastardi di Pizzofalcone è ambientata a Napoli:
Nel 2000 sono arrivata a Napoli per Un posto al sole. Napoli per me è molto importante, lì ho conosciuto mio marito, lì è nata mia figlia, lì vivo attualmente; è un po’ come una seconda patria per me. Sono felice di rappresentare con Letizia tutte le caratteristiche dei napoletani, come ospitalità, simpatia e calore.
A proposito dell’operazione di trasposizione televisiva dei romanzi di de Giovanni:
C’è il rischio che si possa dire ‘erano meglio i libri di de Giovanni?’ È possibile, però Carlei h a fatto un lavoro eccezionale. Tutti abbiamo dato il massimo, sono sicura che nessuno resterà deluso. Anzi…