Home Nove ‘O Mare Mio, su Nove dal 9 gennaio Antonino Cannavacciuolo pesca ricette in giro per l’Italia

‘O Mare Mio, su Nove dal 9 gennaio Antonino Cannavacciuolo pesca ricette in giro per l’Italia

Nuovo format per Antonino Cannavacciuolo, che torna a girare l’Italia, ma questa volta ‘via mare’.

pubblicato 1 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 15:17

Antonino Cannavacciuolo ha appena iniziato la sua seconda edizione da giudice di MasterChef Italia e lo vedremo anche nella versione Celebrity, ma lo chef di Villa Crespi non riesce a stare troppo tempo fermo in un solo posto. Non solo ha aperto un bistrot a Novara, ma ha deciso anche di rimettersi in marcia e di attraversare in lungo e il largo lo Stivale.

Lo ha già fatto nelle quattro stagioni di Cucine da Incubo andate finora in onda, ma a quanto pare si prepara a farlo ancora, ma con un altro format.

Prossimamente, infatti, vedremo Antonino Cannavacciuolo tornare su Nove con ‘O Mare Mio, un programma tutto dedicato al mare e alla pesca. Lo chef girerà le coste d’Italia, conoscerà i pescatori e si farà raccontare le ricette tradizionali a base di pesce, con tanto di trucchi e tutorial per rendere ogni ingrediente regalato da mare il migliore possibile. Il debutto è fissato per lunedì 9 gennaio alle 21.15.

Nonostante la sua taglia, Cannavacciuolo si muoverà tra pescherecci e fornelli, materie prime e preparazioni, brodetti di pesce e trucchi per permettere anche al più pigro dei cuochi casalinghi di cimentarsi col pesce, erroneamente ritenuto difficile e laborioso da cucinare.

A occhio sembrerebbe un incrocio tra Linea Blu e Unto e Bisunto, con Cannavacciuolo a seguire le orme di Donatella Bianchi e di Chef Rubio. Ma se c’è una cosa che a chef Antonino non manca è lo stile: il suo è inconfondibile, tanto da riuscire a modellare su di sé un format rodato come Cucine da Incubo e di portare aria nuova nella cucina di MasterChef Italia.

Sono curiosa di vedere questo nuovo giro d’Italia gastronomico, con mission tutorial. Lo troveremo nel palinsesto di Nove nel 2017. Buon anno!

Nove