Arrow, la quinta stagione su Italia 1: Oliver e la sua nuova squadra
Su Italia 1 la quinta stagione di Arrow. Oliver cerca di arginare da solo l’onda di criminalità di Star City, ma si trova costretto a dover addestrare quattro nuovi vigilanti che formeranno la sua nuova squadra e che dovranno affrontare un misterioso personaggio
Combattere il crimine da solo non fa bene a Star City, che si ritrova di fronte a nuove minacce: per questo, nella quinta stagione di Arrow, in onda da questa sera alle 22:50 su Italia 1, Oliver (Stephen Amell) si vede costretto a dover formare un nuovo team.
-Attenzione: spoiler-
Con Diggle (David Ramsey) che ha deciso di servire ancora nell’Esercito -e la cui linea temporale sarà influenzata da quanto accaduto in The Flash– e Thea (Willa Holland) che preferisce concentrarsi sulla sua attività di Capo dello Staff del sindaco nonché suo fratello, Oliver si ritrova a dover gestire la città nel duplice ruolo di primo cittadino e di Freccia Verde, ottenendo nel secondo caso l’aiuto di Felicity (Emily Bett Rickards), ora fidanzata con il detective Billy Malone (Tyler Ritter).
Quando il boss della droga Tobias Church (Chad L. Coleman) inizia ad acquisire sempre più potere, deciso ad eliminare Freccia Verde per poter così spacciare in totale libertà a Star City, tutti, compreso Quentin (Paul Blackthorne), ora a capo della Polizia, gli consigliano di formare un nuovo team. Scettico come sempre, Oliver alla fine accetta, reclutando alcuni giovani vigilanti.
Il primo è Curtis (Echo Kellum), che decide così di vestire i panni di Mister Terrific, l’altro volto noto è invece, è Evelyn Crawford Sharp (Madison McLaughlin) che, dopo aver assunto i panni di Black Canary, diventa Artemis. A loro due, nel team si aggiungono Rene Ramirez (Rick Gonzalez), vigilante senza regole che assume il nome di Wild Dog, e Rory Regan (Joe Dinicol), che arriva da Havenrock, la città distrutta dai missili deviati da Felicity, ora dotato di particolari abilità sovrannaturali e che si fa chiamare Ragman.
Per i quattro inizia un corso accelerato di addestramento per mano di Oliver, non sempre favorevole ad accettare i colpi di testa dei nuovi componenti del suo gruppo, ma di cui ha bisogno per sconfiggere un nuovo avversario, Prometheus, personaggio che indossa un costume simile a quello del protagonista. Nel suo incarico da sindaco, invece, Oliver fa la conoscenza della giornalista Susan Williams (Carly Pope), e di Christopher Chance (Wil Traval), esperto nel prendere le sembianze di potenziali bersagli, nonché protagonista lui stesso di una serie di fumetti, “Human Target” (di cui la Fox, tempo fa, realizzò una serie tv).
La quinta stagione, infine, è l’ultima che si dedicherà ai flashback di Oliver prima di tornare a Star City: seguiamo, così, le sue avventure nella Bratva russa, in cui entra grazie all’appoggio di Ishmael Gregor (David Meunier), che gli chiede di eliminare Konstantin Kovar (Dolph Lundgren), pericoloso membro del governo russo.
Nella formazione della nuova squadra, il pubblico potrebbe perdersi un po’, non ritrovando i personaggi della serie tv che hanno combattuto e sconfitto numerosi nemici. Ma Arrow resta la serie di sempre, aggressiva e tenace come il suo protagonista, e più cupa rispetto agli altri show di The Cw tratti dai fumetti della Dc Comics. Arrow ha permesso al network di dare il via a tutti gli altri telefilm supereroici: non a caso, è la prima serie tv tra quelle sul tema ed ora in onda a raggiungere il traguardo del centesimo episodio, che coincide con l’ottavo nonchè terza parte del crossover con Supergirl, The Flash e Legends of Tomorrow. In quel caso, Oliver si ritroverà a confrontarsi con il suo passato e con i personaggi che hanno aiutato lo show a diventare tra i più visti del network.