Niki Giustini è morto
Il comico toscano non ce l’ha fatta. Aveva 52 anni.
Non ce l’ha fatta, Niki Giustini. L’attore comico toscano, come riporta La Nazione, è deceduto nella notte. “Ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cisanello all’inizio di dicembre, Giustini aveva accusato un malore. Dopo qualche giorno di ricovero il comico toscano sembrava stesse reagendo alle cure. Era svegli e vigile. Poi il crollo”.
Classe 1964, nato in Irlanda da una famiglia toscana. Ha debuttato in televisione nel 1989 con Vernice Fresca, quello straordinario laboratorio comico condotto da Carlo Conti: qui è iniziata la collaborazione con Graziano Salvadori, saranno poi inseparabili amici e colleghi. Nel 1989 ha debuttato in Rai con Buona Fortuna, trasmissione condotta da Elisabetta Gardini.
Quindi ha fatto parte del cast di Aria Fresca su TeleMontecarlo, Ciao Mara su Canale 5 con Mara Venier, I Fuoriclasse su Rai 1. Più recentemente è apparso su Rai 1 con Voglia d’aria fresca (interpretava Alfonso Signorini) e su Canale 5 con Giass. Fino a poche settimane fa ha condotto la trasmissione comica Panni Sporchi su Canale 5 insieme all’ex gieffino Guido Genovesi. Al cinema ha fatto Una moglie bellissima e Io & Marilyn con Leonardo Pieraccioni, Gli amici del bar Margherita con Pupi Avati, Sapore di te con Carlo Vanzina.
Era una persona straordinaria. Fa’ buon viaggio, Niki.