pubblicato 20 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:47
Francesco non vuole rinunciare a salvare sua moglie dalle grinfie del “Maestro”, ma lui al momento sembra avere il completo controllo su Livia. Intanto scopriamo che il loro bambino è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente dalla pistola di Neri. Ecco perché Livia non intende perdonarlo: lo considera responsabile. Nel mentre il rapporto tra Francesco ed Emma si fa più stretto.
La situazione tra Eva e Vincenzo è sempre più pesante, a causa del contratto firmato con Fedez. Ma le cose possono complicarsi ancora di più, con l’arrivo in paese di Cristina, sorella di Huber, sempre più a stretto contatto con il commissario.
Anche tra Tommaso e Natasha ci sono dei terzi incomodi: da una parte Anna Hofer, interessata al giovane che cerca in ogni modo di tentare, dall’altra Evgenij, ex fidanzato di Natasha che lei credeva morto, ma che è tornato con l’intenzione di ricominciare la loro storia.
Un passo dal cielo 4 | Seconda puntata | Diretta
-
21.35
La vita per il commissario Nappi, a casa d Huber, è difficile. Eva, intanto, è sempre più presa dal suo ruolo di fidanzata fake di Fedez. Emma, invece, va a vivere da Roccia e Natasha.
-
21.38
Mentre Francesco e Vincenzo si chiedono che fine abbia fatto Eleonora, la ragazza rapita, un’altra giovane viene ritrovata in fin di vita nei boschi: qualcuno le ha dato una botta in testa con una pietra.
-
21.41
Nappi va a casa di Huber per prendere il cellulare che ha dimenticato, prova ad entrare in bagno, ma trova una ragazza che, spaventata, lo aggredisce con un phon. La giovane è la sorella di Huber, tornata in paese per sposarsi.
-
21.43
Natasha va a prendere il bambino all’asilo, con lei c’è anche il padre del piccolo, tornato nella sua vita e che lei credeva morto.
-
21.45
Il marito della donna aggredita nei boschi arriva a San Candido con le loro bambine. La donna sembrava essere arrivata in paese in cerca di un po’ di ‘libertà’.
-
21.47
Nei boschi Francesco ferma un uomo, che tenta di darsi alla fuga. Portato in commissariato, Nappi scopre che è siriano. Lui aveva cellulare e portafogli della donna aggredita, ma si dichiara innocente.
-
21.49
Huber mostra a Vincenzo il suo nuovo alloggio: il garage. In casa, con l’arrivo di Cristina, non c’è più posto.
-
21.51
Poco dopo Nappi sente Cristina parlare al telefono con il fidanzato e scopre che la ragazza è in crisi: il fidanzato le ha chiesto una pausa di riflessione, lei ha perso il lavoro e non ha ancora detto al fratello che il matrimonio è saltato.
-
21.53
L’ex fidanzato di Natasha le racconta di come gli uomini che l’avevano rapita avevano cercato di ucciderlo. Lui si è ripreso dopo sei mesi e l’ha cercata per due anni.
-
21.54
Tommaso, grazie al bambino, scopre che Natasha gli ha mentito: il pomeriggio non è andata dal dottore, come aveva detto.
-
21.55
Vincenzo torna al b&b per passare del tempo con Eva, ma nella loro camera trova Fedez, che lo colpisce in viso. Eva, poi, spiega al fidanzato che non si possono far vedere insieme, per non rischiare la penale del contratto.
-
21.58
Emma vuole imparare a nuotare, una sorta di ultimo desiderio prima di morire, e Francesco si offre di aiutarla.
-
22.00
Anna Hofer fa sapere a Tommaso che lei e la sua famiglia hanno chiesto la custodia temporanea di Zoe, fino a quando non verrà ritrovata Eleonora.
-
22.02
Huber sta spendendo l’ira di Dio per il matrimonio della sorella e Vincenzo dice alla ragazza che dovrebbe informarlo dei suoi problemi sentimentali. Lei, però, non ne vuole sapere.
-
22.03
Nei boschi Francesco trova la moglie del siriano, nascosta, e capisce che l’uomo non ha niente a che vedere con l’aggressione alla donna del giorno prima. Il siriano e la moglie volevano solo raggiungere la Germania, dove sono i loro figli.
-
22.05
Francesco riesce a parlare con Livia, che è sua moglie. La donna lo accusa della morte del loro unico figlio e dice di non volere avere più niente a che fare con lui.
-
22.08
Nappi scopre che la donna aggredita voleva divorziare. Inizia quindi a sospettare del marito.
-
22.10
Natasha si vede di nuovo con Evgenij, di nascosto. L’uomo dice di amarla e di rivolere la loro vita. Tommaso, però, li trova insieme e aggredisce Evgenij, chiedendo chi sia. Natasha gli dice la verità.
-
22.13
Nappi, indagando sulla comunità e sul ‘maestro’, scopre che là dentro c’è la moglie di Francesco e lo affronta. L’uomo reagisce male, chiedendo di lasciare fuori dall’indagine sua moglie e il figlio morto (a causa di un colpo accidentale della sua pistola).
-
22.14
Poco dopo Neri trova il coraggio di andare sulla tomba di suo figlio.
-
22.17
Nappi dovrebbe passare la serata con la sua Eva, ma lei deve accompagnare Fedez a una festa e gli dà buca. Intanto Cristina è al settimo cielo: il suo Hans l’ha chiamata per dirle che ha sbagliato e che la raggiungerà a San Candido il giorno dopo.
-
22.24
Hans arriva da Cristina e la trova vestita da sposa. Ma lui è lì solo per dirle che tra loro è finita e che ora sta con la figlia del suo editore. Inoltre le comunica di non aver pagato gli affitti scaduti, per questo è stata sfrattata. Poi se ne va, lasciando la ragazza in lacrime tra le braccia di Vincenzo, che cerca di consolarla.
-
22.29
Francesco scopre che la ragazza aggredita non era in montagna per appartarsi con qualcuno, ma perché voleva riprendere dei fulmini con la sua telecamera. Lì la deve aver accompagnata qualcuno. E Vincenzo capisce che si tratta del barista dell’hotel in cui la giovane soggiornava. È lui ad averla aggredita.
-
22.32
Francesco accompagna i due siriani fino al confine, lasciandoli andare.
-
22.33
Eva va a passare la notte con Vincenzo nel garage.
-
22.35
Francesco incontra Livia al cimitero, sulla tomba del figlio: “Tu per me sei morto, come nostro figlio”, dice la donna prima di andare via con il ‘Maestro’.
-
22.36
Neri però non si arrende e va a trovare la moglie nella chiesetta dove sta facendo dei lavori di restauro. E le dice che Albert Kroess, il Maestro, sta ingannando tutti per impossessarsi dei loro soldi e che certamente ha a che fare con la scomparsa di Eleonora.
-
22.38
Poco dopo Francesco assiste a un incidente aereo: un Cessna si è schiantato sul monte, ma ha visto tre persone lanciarsi con il paracaduta. Lancia quindi l’allarme.
-
22.39
I paparazzi hanno seguito Eva fin nel garage e per uscire da questa situazione l’assistente di Fedez trova una ‘fidanzata’ di copertura al povero Nappi.
-
22.41
Francesco viene preso in ostaggio da due uomini e una donna che minacciano anche Emma con una pistola.
-
22.45
Cristina scopre che Hans è in paese per presentare il suo libro ed è furiosa.
-
22.48
Francesco e Emma sono nelle mani di pericolosi narcotrafficanti, ma Vincenzo è sulle loro tracce.
-
22.55
Nappi indaga sul pilota dell’aereo e per questo interroga la madre dell’uomo. Intanto noi scopriamo che una dei tre narcotrafficanti è l’ex moglie, tossicodipendente, del pilota: lo ricattava con la minaccia di portargli via il figlio? Così sembra. Il pilota, intanto, è gravemente ferito.
-
22.59
Vincenzo accompagna Cristina a ‘spiare’ l’ex nel b&b e lì vede Eva insieme a Fedez, scorgendo degli atteggiamenti sospetti.
-
23.02
Tommaso permette a Evgenij di passare del tempo con Natasha e suo figlio, sperando di fare la cosa giusta.
-
23.05
Livia scopre che Francesco è stato preso in ostaggio e si preoccupa, ma il Maestro le dice che non dovrebbe più pensare a lui.
-
23.09
Anna Hofer non fa che ronzare attorno a Tommaso e lo invita a cena.
-
23.12
Poco dopo Tommaso e Martino sono sulle tracce dei rapitori. Francesco, invece, riesce a mettere la donna contro gli altri due narcotrafficanti, che vogliono uccidere l’ex marito.
-
23.20
Tommaso e Martino salvano il pilota e fermano l’ex moglie. L’altro uomo scappa per raggiungere il complice. I due vogliono far recuperare la droga a Francesco, minacciando Emma.
-
23.21
Mentre Natasha passa sempre più tempo con Evgenij, Tommaso accetta di uscire con Anna per una birra.
-
23.24
Cristina continua a fare dispetti all’ex nel b&b, facendosi aiutare da Vincenzo. Le cose però si complicano, quando Nappi si imbatte in Eva e Fedez e teme di essere tradito. Così non è. Ma la situazione è pesante.
-
23.30
Dopo la scalata il delinquente vuole uccidere Francesco, ma quest’ultimo ha la meglio. Ora, però, il suo obiettivo è salvare Emma, ancora nelle mani dell’altro.
-
23.32
Neri riesce a salvare Emma e a catturare il narcotrafficante.
-
23.34
Cristina e Nappi vanno alla presentazione del libro di Hans e quest’ultimo lo dedica alla nuova fidanzata. Cristina decide quindi di dimenticarsi di lui e va via con Vincenzo.
-
23.37
Francesco continua ad andare alla comunità per vedere la moglie, ma il ‘maestro’ sembra volerlo sfidare.
Un passo dal cielo 4: seconda puntata rinviata a domani per far posto a Porta e Porta in prima serata
Update ore 15.45
Rai1 comunica che la programmazione odierna subirà la seguente variazione: alle 17.45 andrà in onda un’edizione speciale del Tg1 dedicata all’emergenza nel Centro Italia, mentre alle 20.30, in sostituzione di “Affari Tuoi” e di “Un passo dal cielo 4” andrà in onda, in diretta, una puntata speciale di “Porta a Porta”, con aggiornamenti in tempo reale dalle zone colpite dal sisma e interessate dalle precipitazioni nevose.
Dopo l’ottimo esordio di martedì sera, con oltre 6 milioni di telespettatori, torna da questa sera Un passo dal cielo, con la seconda puntata della quarta stagione. A partire da questa sera, la fiction trova collocazione al giovedì sera, così come accaduto nelle precedenti stagioni.
Noi di Blogo seguiremo in diretta con voi la puntata, con commenti, foto, riassunto. L’appuntamento è per questa sera alle 21.25 su Raiuno e in liveblogging su Tvblog. Intanto a seguire trovate le anticipazioni dei due episodio in onda oggi.
Un passo dal cielo 4 | Anticipazioni seconda puntata | 19 gennaio 2017
EPISODIO 3: “Il sentiero verso casa”
Mentre viene ritrovata in fin di vita una giovane donna giunta in vacanza a San Candido, Francesco cerca di redarguire sua moglie Livia sulla pericolosità del maestro. Vincenzo invece conosce Cristina, la sorella di Huber, giunta a San Candido per gli ultimi preparativi per il suo matrimonio.
EPISODIO 4: “ Sfida Verticale”
Francesco viene preso in ostaggio da tre narcotrafficanti che si ritrovano in alta montagna dopo un atterraggio di fortuna: le cose si complicano ancora di più quando viene coinvolta anche Emma… Intanto Vincenzo è alle prese con il desiderio di vendetta di Cristina nei confronti di Hans e deve fare i conti con il sospetto che Eva lo tradisca con Fedez.
Un passo dal cielo 4 | Come vederlo
Un passo dal cielo 4 va in onda su Raiuno ogni giovedì alle 21.25. Solo la prima puntata va in onda di martedì 17 gennaio. La puntata può essere seguita in streaming anche sul sito o sulla applicazione della Rai. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Rai Replay a partire dal giorno seguente la messa in onda.
Un passo dal cielo 4: Second Screen
Per restare sempre aggiornati sulla fiction di Raiuno, potete seguire Un passo dal cielo 4 anche attraverso i social, utilizzando l’hashtag #UnPassoDalCielo4 sia su Facebook che su Twitter. Su Facebook trovate anche la pagina ufficiale Un passo dal cielo, ricca di notizie e curiosità.
Se vuoi aggiornamenti su Un passo dal cielo 4 | Seconda puntata 20 gennaio 2017 | Diretta | Riassunto e foto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.