Home Festival di Sanremo Alvaro Soler a Sanremo 2017 con un medley di successi

Alvaro Soler a Sanremo 2017 con un medley di successi

Sanremo 2017, Alvaro Soler ospite della serata finale.

pubblicato 12 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:10

Anche per Alvaro Soler, ospite della Finale di Sanremo 2017, si esibisce all’Ariston con un medley dei suoi successi. El mismo Sol, Sofia e Animal sono i tre brani che l’ex giudice di X Factor 2016 esegue a Sanremo, tentando di scaldare la platea e il pubblico a casa come ha fatto nella serata inaugurale Ricky Martin.

Non ha l’energia del portoricano, neanche lontanamente, ma la platea ha voglia di muoversi dopo 4 ore di poltroncine. Alvaro esce alle 00.40 sul palco dell’Ariston. Per dire.

Alvaro Soler a Sanremo 2017

Il rapporto tra Alvaro Soler e l’Italia, sin dall’inizio, è stato molto forte. Il nostro Paese, infatti, assieme alla Spagna e alla Germania, è stato quello dove il cantante ha raggiunto il maggior successo. Soler è esploso nel 2015 con il brano El mismo sol ed è subito diventato l'”uomo-tormentone”. Sempre grazie a quel singolo, ha vinto il Coca Cola Summer Festival. L’estate successiva, nel 2016, ha sfornato il singolo Sofia, accompagnato dall’album Eterno Agosto (contentenete il singolo, accolto con meno entusiasmo, Libre cantato con Emma Marrone). Quindi è stato scelto come giudice della decima edizione di X Factor Italia con Fedez, Manuel Agnelli e Arisa.

Presto, approderà anche sul palco più prestigioso del nostro Paese. Sabato 11 febbraio sarà infatti ospite della serata finale della 67esima edizione del Festival di Sanremo, in onda su Rai 1. “Finalmente ritorno a Italia! Mi mancavi! Ho la fortuna di dirvi che ci vediamo a San Remo il 11 febbraio”, ha scritto il cantante sui social. Sarà la sua prima volta all’Ariston.

Festival di Sanremo