Superbowl 2017 su Italia 1, Premium e Fox
Lady Gaga si esibirà nell’intervallo
Domenica 5 febbraio gli Stati Uniti d’America e gran parte del mondo si fermeranno per assistere all’evento sportivo più seguito e chiacchierato dell’anno. Si tratta del Superbowl, la finale del campionato della National Football League (NFL), la più importante lega di football americano al mondo, giunta alla sua 51esima edizione. A sfidarsi all’NRG Stadium di Houston (può ospitare oltre 71.000 posti a sedere), in Texas, i New England Patriots e gli Atlanta Falcons.
Per i Patriots sarà il nono Superbowl della loro storia (4 le vittorie), un record che fa di Tom Brady e compagni la squadra con il più alto numero di partecipazioni. I Falcons, invece, sono alla loro terza finale e, guidati da Matt Ryan, cercheranno il loro primo trionfo.
L’evento sarà trasmesso in esclusiva in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 23.45 con un Road to Superbowl che accompagnerà i telespettatori fino al fischio d’inizio. Possibile seguire la diretta in streaming sul sito ufficiale di Mediaset.
Il Superbowl sarà trasmesso anche su Premium Sport dalle ore 00.10 in diretta, in alta definizione e, in esclusiva, con telecronaca in italiano. Ad occuparsene Federico Mastria e Guido Bagatta, con Gabriele Cattaneo inviato a Houston. L’hashtag ufficiale è #superbowlpremium.
Il via della sfida, visibile in lingua originale anche su Fox Sports HD (canale 204 di Sky), è fissato alle 00.30 italiane. Già a partire dalle 23 la rete visibile agli abbonati della piattaforma satellitare si collegherà con gli USA. In studio Roberto Marchesi, Bebo Nori, Nicola Roggero e Giuseppe Cruciani.
L’attenzione del mondo è però rivolta soprattutto all’halftime show: toccherà a Lady Gaga infiammare l’NRG Stadium di Houston cantando nell’intervallo. L’artista statunitense l’anno scorso si era “allenata” intonando l’inno nel pre gara (che quest’anno vedrà protagonista il cantautore country Luke Bryan).