Home Notizie Serie Tv, pilot 2017: The CW rimanda Streghe e Ragazzi Perduti e ordina un altro “eroe” Black Lightning

Serie Tv, pilot 2017: The CW rimanda Streghe e Ragazzi Perduti e ordina un altro “eroe” Black Lightning

CBS ordina il pilot di una comedy poliziesca multi-razziale e quello di S.W.A.T.. David Walton in 9K, 9J and 9L di CBS. Tre altri pilot comedy per la ABC

pubblicato 4 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:52

The CW: adesso è ufficiale, dopo l’indiscrezione di ieri, arriva la conferma che la rete ha ordinato il pilot di Black Lightning, nuovo progetto DC prodotto da Greg Berlanti e creato Mara Brock Akil e Salim Akil e inizialmente sviluppato per Fox (un pò quanto successo lo scorso anno con Riverdale). Black Lightining potrebbe portare nel mondo DC/CW il primo supereroe afro-americano, basato sul personaggio creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden, racconta la storia di Jefferson Pierce che ha scelto di appendere al chiodo il mantello da supereroe. Dopo diversi anni, per colpa della figlia sempre in cerca di giustizia e di una studentessa brillante che finisce coinvolta in una gang locale, decide di tornare in azione da vigilante.
The CW, arrivata a sei pilot ordinati, non ordinerà nuovi pilot e secondo quanto riporta Hollywood Reporter i nuovi adattamenti di Streghe e The Lost Boys (Ragazzi Perduti) saranno rinviati alla prossima pilot season, quindi al 2018. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito USA, la versione di Streghe scritta da Jennie Snyder Urman autrice di Jane the Virgin prodotta da CBS, non avrebbe convinto la rete e in questo periodo, considerando l’impegno ancora in essere con Jane. L’idea di entrambe le parti e di lavorarci in maniera più completa in vista della prossima stagione. La nuova versione di Streghe sarebbe dovuta essere ambientata nel 1976 e collegata in qualche modo con la serie originale, ma vedremo se saranno mantenute le stesse premesse.
Prodotto da Warner Bros e creato da Rob Thomas la nuova versione di The Lost Boys (Ragazzi Perduti) era pensata su sette stagioni ciascuna ambientata in una diversa decade, a partire dal 1967 e dalla cosiddetta “Summer of Love” di San Francisco. In ogni decade sarebbero stato raccontato il rapporto tra umani e vampiri alle prese con i cambiamenti della storia e ovviamente solo i vampiri, ovvero i ragazzi perduti, sarebbero sempre gli stessi.

9J, 9K and 9L: David Walton entra nel cast della comedy creata e interpretata da Mark Feurestein, basata sulla sua esperienza personale, nel periodo in cui da adulto ha vissuto nell’appartamento 9K, stretto tra quello dei genitori e quello della famiglia del fratello. Walton sarà Andrew, narcisista e competitivo fratello di Josh (Feurestein).

ABC: la rete Disney ha ordinato altri due pilot comedy Jalen vs Everybody, Losing It e un progetto multi-camera di Phirman e Scheneider.
Jalen vs Everybody è una comedy single-camera scritta da Nahnatchka Khan (Fresh off the Boat) che vedrà come protagonista Jalen Rose, ex stella NBA e attuale commentatore sportivo su ESPN, prodotta da 20th Century Fox e ABC Studios. Il personaggio di Rose sarà un padre single che deve bilanciare le responsabilità da padre con la sua carriera.
Scritto da DJ Nash e prodotto dalla Kapital Entertainment e ABC Studios, Losing It racconta la storia di tre fratelli, ormai adulti, e dei loro genitori, che tra divorzi, figli, primi segni di demenza senile, stanno andando tutti alla deriva e l’unica ancora di salvezza è la famiglia.
Il progetto senza titolo di Dannah Phirman e Danielle Schneider, prodotta da ABC Studios è una multi-camera comedy su un padre single, un intellettuale con difficoltà nel gestire le emozioni, che si trasferisce con le due figlie nel Queens e trova nei vicini una sorta di famiglia.

Brothered Up: CBS ha ordinato il pilot di una comedy multi-camera poliziesca scritta da Mark Gross e prodotta da CBS Tv. Ad un poliziotto afro-americano emozionalmente chiuso viene affiancato un collega di origini pakistane e molto affettuoso. I due dovranno imparare a convivere mentre pattugliano le strade di Detroit.

S.W.A.T.: CBS ha ordinato il pilot di un drama ispirato al film del 2003 che era a sua volta basato su una serie del 1975 prodotta da Aaron Spelling. Prodotta da Sony Pictures Tv con CBS Tv Studios, prodotta da Shwan Ryan, scritta da Aaron Rahsann Thomas, con Justin Lin regista del pilot, S.W.A.T. è un intenso procedurale d’azione su un tenente della squadra speciale della SWAT diviso tra il legame con le strade in cui è cresciuto a Los Angeles e il suo lavoro.

Good Girls: Reno Wilson sarà uno dei protagonisti del pilot drama di NBC creato da Jenna Bans e incentrato su tre donne tipiche dei sobborghi americani che trovandosi in una situazione particolare, decidono di smetterla di essere perfette e prendersi dei rischi per ottenere di nuovo il potere. Wilson sarà Stan, guardia giurata di un centro commerciare, marito di Ruby e padre di Harry e Sara, che ha una malattia ai reni. Stan condivide con la moglie la paura per la malattia della figlia e il pensiero che le cure necessarie sono difficili da affrontare.