I consigli di TvBlog
Home LP a Sanremo 2017: per lei standing ovation e il fischiettare di Carlo Conti

LP a Sanremo 2017: per lei standing ovation e il fischiettare di Carlo Conti

L’italo-americana Laura Pergolizzi a Sanremo sull’onda del successo di Lost on You.

pubblicato 10 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:46

Mancano pochi minuti all’una e sul palco arriva LP con il suo successo, Lost on You. E incanta l’Ariston con la sua voce, cantando dal vivo e con Carlo e Maria, insieme a tutto il teatro, che battono le mani a tempo. Per lei c’è la standing ovation. Siparietto di Conti che fischietta Other People, per introdurre il secondo brano cantato da LP. Prima che lasci il palco, il conduttore le consegna un triplo disco di platino.

Look androgino con abbondanti capelli ricci, voce graffiante e una hit internazionale come Lost on You al suo arco: LP, alias Laura Pergolizzi, è tra gli ospiti internazionali di Sanremo 2017 e si esibirà al Teatro Ariston giovedì 9 febbraio, nel corso della terza  serata del Festival.

LP, chi è la cantante di Lost on You?

Nata nel 1981 a Long Island, Laura Pergolizzi tradisce le chiare origini italiane dei suoi genitori. E’ una di quelle che ha le idee chiare fin da giovanissima sul proprio destino e dopo le scuole si trasferisce a New York per diventare una cantante e vivere di musica. Il suo primo album è del 2001: ha solo 20 anni quando incide Heart Shaped Scar, mentre 4 anni più tardi arriva Suburban Sprawl & Alcohol. Nel frattempo si afferma come autrice per star come Rihanna, Rita Ora, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera. Il terzo album arriva nel 2014, Forever for Now, ma il successo arriva nel 2016 con Lost on You, singolo che dà anche il titolo al quinto album, uscito a dicembre.

 

LP in tv in Italia

La cantautrice si è esibita in Italia a settembre 2016 a Che Tempo che Fa e a novembre è stata ospite di Casa Mika.