Keanu Reeves a Sanremo 2017 (VIDEO)
Sanremo 2017, Keanu Reeves ospite.
Direttamente da Hollywood Keanu Reeves questa sera è salito sul palco dell’Ariston come ospite del Festival di Sanremo 2017. Ha esordito con un “Buonasera. Bello essere in Italia“. Maria lo intervista mostrandogli degli oggetti. Dalla pasta (“Da ragazzo lavoravo in un negozio di alimentari italiano, facevo io la pasta. A Toronto in Canada“), i pattini (“Sono cresciuto in Canada, praticavo hockey sul ghiaccio. Bravo? Si, abbastanza. Mi chioamavano the wall, il muro“) passando per la moto (“Mi piaceva correre in moto, amavo il vento. Vado in moto tutti i giorni. Da giovane andavo veloce, ora ho avuto un po’ di incidenti, sono più prudente“).
“Per molti anni ho fatto una vita da gitano, prendevo case in affitto. Dopo un po’ ho voluto avere una casa. E’ bellissimo” spiega l’attore alla conduttrice quando gli ha mostrato una casetta.
Poi prende il basso (Come dichiarato al Corriere, ha suonato in una band”) e prova a suonare qualcosa. La sua canzone del cuore è Va bene così di Vasco Rossi.
Keanu Reeves a Sanremo 2017: l’intervista del Corriere
Tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2017 ci sarà anche Keanu Reeves. Dopo Charlize Teron e Nicole Kidman nelle ultime due edizioni anche in questa non poteva mancare una star e toccherà al celebre Neo della saga Matrix a portare una ventata di Hollywood sul palco dell’Ariston.
Per l’attore canadese si tratta della prima volta al Festival. In Italia anche e soprattutto per la promozione del film John Wick 2, in uscita nei nostri cinema a marzo, Reeves potrebbe rivelarsi una sorpresa a Sanremo. Il motivo si capisce da un’intervista rilasciata dall’attore al Corriere della sera in cui svela di non essere poi così lontano dal mondo della musica:
Mi divertirò e cercherò di far divertire il pubblico. Perché stupirsi di questa mia scelta? La musica fa parte da sempre della mia vita, ho suonato il basso in due band e, anche se mi sono lasciato alle spalle la possibilità di una carriera musicale, le note, le assonanze, le armonie della musica accompagnano ogni giorno della mia esistenza.
Dunque non si parlerà soltanto della sua lunga carriera, dei film di successo (tra i quali Point Break – Punto di rottura, Il profumo del mosto selvatico e L’avvocato del diavolo) e della nuova pellicola in uscita, ma anche di musica. Ecco cosa si aspetta dalla sua ospitata a Sanremo:
Sarà divertente e impegnativo essere a Sanremo, incontrare talenti musicali, assistere al plauso e alle attese del pubblico. La vita è una gran cosa ed è bene ricordarsene ogni giorno e non lasciarsela mai sfuggire.