Sanremo 2017, Marica Pellegrinelli canta Arisa e ricorda i primi tre Festival di Eros Ramazzotti
Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, ospite della quarta serata di Sanremo 2017.
Aggiornamento di Daniela Bellu
Sul palco dell’Ariston fa il suo ingresso, per il momento Tutti cantano Sanremo, Marica Pellegrinelli, la moglie di Eros Ramazzotti. Bellissima (e molto alta) nel suo vestito grigio e nero con pizzi e trasparenze, ha qualche incertezza nei primi gradini, almeno fino a quando Conti non le va incontro per sostenerla e accompagnarla al centro della scena. E se lei, che è una modella abituata alle passerelle, ha avuto un piccolo cedimento, c’è da immaginare quanto quella scalinata dell’Ariston riesca a mettere paura o a emozionare.
Un breve accenno al suo lavoro, ora un po’ messo da parte (“Non è stata una scelta imposta, sono stata fortunata, ho avuto la possibilità di scegliere e ho una tranquillità economica”), e ai molteplici impegni in giro per il mondo di Eros – che lei segue spesso – per poi ricordare la partecipazione del marito a Sanremo 2016 come super ospite:
Mi ha emozionata tantissimo, anche perché eravamo entrambi malati. Lui allora mi disse: devi venire, perché Sanremo è magico, e io voglio che mia moglie sia lì. Poi tutti ricordate la sua sorpresa quando era sul palco.
Per Ramazzotti, del resto, Sanremo è stato il trampolino di lancio:
Il primo lo aveva molto confuso, con la vittoria delle Nuove Proposte; poi il secondo arrivò sesto, ma il suo brano (Una storia importante, ndr) divenne un successo in Francia. Poi il terzo, lo vinse (con Adesso tu, ndr) .
Arriva poi il momento della sua canzone del cuore di Sanremo:
Io amo Arisa e “Guardando il cielo” l’anno scorso mi ha molto emozionato. Tutti abbiamo qualcuno lassù. C’è una strofa che mi sta molto cara e mi ha emozionata.
Una Marica emozionatissima (e un pochino stonata) canticchia la canzone di Arisa, toccandosi ripetutamente i capelli, cosa che tradisce la sua agitazione. Prima di salutarla, Conti rivela che la bella moglie di Eros tornerà sul palco per la premiazione del vincitore dei Giovani. E infatti eccola tornare, poi, con tanto di cambio d’abito che mette ancora più in risalto la sua bellezza (e la lunghezza delle sue gambe, grazie allo spacco vertiginoso.)
*****************************************************************
A Sanremo 2017 sbarca anche Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, attesa all’Ariston questa sera, venerdì 10 febbraio, per la Quarta Serata del Festival.
Dopo la figlia di Delon e la nipote di Belmondo, la moglie di Ramazzotti è il terzo dei nomi indicati da Chi come ‘vallette’ del Festival alla vigilia, notizia smentita categoricamente dalla Rai. Diciamo che non son vallette, ma contribuiscono a portare quella ventata di glamour che il pubblico di Sanremo.
Non sarà lei a premiare il Vincitore delle Nuove Proposte, che sarà proclamato questa sera dopo la votazione che chiama in causa televoto, giuria demoscopica e Giuria di Esperti. A consegnare il premio sarà il Governatore della Liguria Giovanni Toti. Sarebbe stato un modo per collegarsi con la vittoria di Eros che nel 1984 vinse la sezione Voci Nuove, con Terra promessa. Da lì è partita tutta la sua fortunatissima carriera. E lei non era ancora nata.
Marica Pellegrinelli, chi è?
Modella, classe 1988, Marica Pellegrinelli è nata a Bergamo ed è entrata nel mondo della moda molto giovane, pur continuando a frequentare prima il Liceo Artistico, quindi l’università.
Ma è sulle passerelle che si impone, con la sua bellezza e le sua eleganza, portandola anche a dei piccoli ruoli al cinema, come in La cena per farli conoscere (del 2009) e nel successo internazionale ‘La versione di Barney’.
Nel 2009 conosce Eros Ramazzotti: galeotta fu la premiazione ai Wind Music Awards di quell’anno, quando toccò proprio alla modella consegnare un premio al popolare cantante. La tv, oltre alla musica, ha quindi accompagnato il loro amore.
I due si son sposati civilmente (viste le sontuose nozze in chiesa con Michelle Hunziker del cantante romano) il 21 giugno del 2014: il vestito ‘musicale’ di Marica resta indimenticabile. Nell’agosto 2011 è nata Raffaella Maria, nel marzo 2015 Gabrio Tullio, unico figlio maschio del cantante, che ha avuto dalla ex-moglie, invece, la primogenita Aurora.
La Pellegrinelli è arrivata a Sanremo dopo una vacanza alle Maldive, testimoniata dagli scatti pubblicati su Instagram. Vedremo stasera cosa sarà chiamata a fare sul palco dell’Ariston.