Sanremo 2017, sponsor show con Mina e Just Some Motion (Sven Otten)
Mina a Sanremo 2017, anche se solo in voce.
“Sarà uno spettacolo nello spettacolo”
ha detto Carlo Conti annunciando lo show ‘Tim’, main sponsor del Festival, nella serata finale di Sanremo 2017.
Sin dalla prima serata, infatti, si è stati attenti a creare l’attesa per un ritorno di Mina a Sanremo. Si è giocato con questa ‘illusione’, visto che la Pantera di Cremona non si mostra in pubblico, tantomeno in tv, dal 1978: tutti, quindi, sanno che vedere in scena Mina è assolutamente impossibile, ma lo sponsor è riuscita a ‘conquistarla’ per cantare il brano che fa da colonna sonora alla campagna 2017, All Night di Parov Stelar.
Un assaggio della cover di Mina è stata diffusa, in pillole, nelle telepromozioni che hanno puntellato il Festival: stasera la sentiremo integralmente e sulle sue note ballerà il testimonial di questa annata, il ballerino Just Some Motion, alias Sven Otten.
E alla fine lo è stato. La cornice è quella del messaggio pubblicitario, correttamente, ma la voce di Mina che canta quel che in effetti è un ‘sintetizzatore’ è fantastico.
Chi è il ballerino della Tim, Sven Otten (Just some motion)?
Sven Otten ha 29 anni, viene dalla Germania e la sua carriera è nata su YouTube, dove si è fatto conoscere come Just Some Motion, nome dato al suo canale video. Ballerino autodidatta, ha detto di aver creato il suo stile mescolando Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston e dando così vita al NeoSwing. Inutile dirvi che ha aperto, online, la JSM Dance Academy, con 10 video-lezioni per insegnare agli altri il suo modo di ballare.
Lo spot Tim è una ‘cover’ del video che lo stesso Sven realizzò a casa nel 2013 e che è ormai vicino ai 33 milioni di visualizzazioni. E stasera lo eseguirà accompagnato da circa 30 ballerini diplomati alla Modulo Factory. Il coreografo è il direttore artistico di Dance Dance Dance, Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, ora impegnato nel talent di Fox Life. E le larghe intese si allargano.