Serie Tv, novità: Amazon prende Electric Dreams, l’antologia di Dick con Bryan Cranston
Il progetto antologico tratto dai racconti di Philip K. Dick arriverà su Amazon Prime Video che dal 17 marzo lancia la prima serie tv tedesca You Are Wanted. Sundance Channel lavora a Intuition
Electric Dreams: Amazon Prime Video ha acquistato i diritti della serie tv sci-fi antologica in 10 episodi prodotta da Sony Pictures Tv e tratta da una serie di racconti di Philip K. Dick. Costruita sul modello di Black Mirror, Electric Dreams: The World of Philip K. Dick, avrà ogni puntata costruita su un diverso racconto di Dick e Bryan Cranston sarà il protagonista di un episodio oltre a produrre la serie insieme a Ronald D. Morre e Michael Dinner, anche sceneggiatori del progetto. I nomi coinvolti stanno da tempo lavorando al progetto di Electric Dreams, inizialmente sviluppato per l’inglese Channel 4 e l’americana AMC. Quando però Channel 4 era pronta per partire la scorsa primavera, AMC si è tirata indietro, fermando di fatto tutto il progetto della serie. Avendo già nel suo catalogo la serie originale tratta da Philip K. Dick The Man in the High Castle, Amazon è stata da sempre considerata la casa ideale per il progetto e secondo deadline alla fine del 2016 erano stati molto vicini a chiudere l’accordo, ma la decisione di Amazon di cancellare Good Girls Revolt, prodotta anch’essa dalla Sony, ha bloccato le trattative. Ma alla fine “questo matrimonio” si farà con Sony che dopo Sneaky Pete, The Last Tycoon e The Tick continua a lavorare con Amazon. Gli sceneggiatori che stanno lavorando al progetto di Electirc Dreams sono sia americani che inglesi, come Tony Grisoni o Travis Beacham, oltre a Moore e Dinner.
You Are Wanted: restando in casa Amazon Prime Video, il prossimo 17 marzo negli oltre 200 paesi in cui il servizio è presente, quindi anche in Italia, sarà rilasciata la prima serie tv tedesca realizzata dal servizio. Recitata in tedesco, con doppiaggio in inglese, francese, spagnolo e italiano, You Are Wanted vede come protagonista Matthias Schweighöfer nei panni del manager di un albergo la cui vita cambia quando rimane vittima di un attacco hacker che mette in pericolo lui e la sua famiglia.
Ghoul: la società libanese Abbout Prods di George Schouair sta lavorando alla prima serie tv araba sugli zombie. Negli otto episodi di Ghoul otto sconosciuti provenienti da diverse parti del medio-oriente, dovranno affrontare la diffusione degli zombie. La serie sarà una delle principali produzioni originali di Cinemoz la piattaforma di video on demand del mondo arabo. Ogni episodio di Ghoul, che sarà recitata in arabo, sarà di 26 minuti circa.
Intuition: Sundance Channel sta lavorando a una serie limitata tratta dal romanzo del 2006 di Allegra Goodman, adattato da Anna Ziegler. Raccontato dal punto di vista di una scienziata di un centro di ricerche della costa est degli Stati Uniti, Intuition affronterà il tema dell’uguaglianza di genere nel campo della ricerca scientifica, ancora principalmente dominato da maschi. Al centro ci sarà uno scandalo, nato dopo che un collega delle protagonista afferma di aver scoperto la cura per il cancro.
Progetto elettorale: Mark Boal, vincitore dell’Oscar per The Hurt Locker, e Megan Ellison, sceneggiatrice di Zero Dark Thirty, stanno lavorando a una serie evento in 8 o 10 parti che racconterà le recenti elezioni presidenziali americane che hanno visto lo scontro tra Trump e Clinton. Hugo Lindgren, ex giornalista e presidente della Page 1, la società di produzione di Boal, ha confermato che stanno formando un gruppo di giornalisti che indagheranno e racconteranno le vicende per sviluppare il progetto.