Home Serie Tv Amore pensaci tu, Filippo Nigro a Blogo: “Non chiamatemi mammo” (VIDEO)

Amore pensaci tu, Filippo Nigro a Blogo: “Non chiamatemi mammo” (VIDEO)

Nella fiction in onda su Canale 5 da venerdì 17 febbraio l’attore interpreta Marco Pellegrini.

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:18

Venerdì prossimo, 17 febbraio 2017, debutta su Canale 5 Amore pensaci tu, la fiction in 10 serate da 90 minuti coprodotta da Rti e Publispei. Si tratta di un dramedy che racconta alcune dinamiche familiari. Tra i protagonisti c’è anche Filippo Nigro, che, insieme a Giulia Bevilacqua, dà vita alla famiglia ‘capovolta’, quella cioè in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di mammo (parola da non pronunciare mai davanti all’attore) a tempo pieno, ritrova il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare.

In apertura di post il video integrale dell’intervista a Nigro. Di seguito sinossi e presentazione del personaggio.

Amore pensaci tu | La famiglia Pellegrini

Marco (Filippo Nigro) e Anna (Giulia Bevilacqua) si conoscono fin dai tempi del liceo.
Ci sono sempre stati l’uno per l’altra, e insieme hanno formato la famiglia dei loro sogni: due figli, Nicola (Emanuele Macone) e Penelope (Giulietta Rebeggiani), di 16 e 6 anni, e un’organizzazione originale, ma funzionale. Quando infatti nonna Penelope, che ha cresciuto il piccolo Nicola, muore improvvisamente mentre Anna è incinta per la seconda volta, la decisione è presto presa: Marco decide di rimanere a casa per crescere la bambina in arrivo, permettendo all’amata e ambiziosa Anna di proseguire con la sua carriera in ospedale. Il giorno in cui comincia la serie è il primo giorno di scuola di Penelope. Non è quindi più necessario che Marco stia a casa. Sceglie così di tornare al lavoro in modalità part-time per potersi occupare ugualmente di tutto. Almeno questo è quello che crede. Per lui, che cucina divinamente e che ha sempre un occhio all’orologio pronto per andare a riprendere la figlia a scuola, recuperare la posizione perduta in ufficio è difficile, in mezzo a colleghi più giovani e ambiziosi come Vittorio (Alan Cappelli) e una super capo di origini americane, Jennifer (Giorgia Wurth) che gli darà filo da torcere. E poi c’è Anna che dopo anni ha ricominciato a seguire un’importante ricerca su un particolare ceppo di retrovirus insieme ad un suo storico compagno di università, o forse è meglio dire un suo ex, Dario Ballardini (Mario Sgueglia).

Amore pensaci tu | Filippo Nigro è Marco Pellegrini

È un padre modello. Buffo, tenero ed estremamente sensibile, ha rinunciato alla sua carriera di pubblicitario per stare coi suoi due figli, Nicola e Penelope. È l’uomo di casa perfetto, tutto splende ed è in ordine quando c’è lui, che tra le altre cose prepara dei piatti succulenti per la gioia di tutta la famiglia. Alla foga professionale della moglie, Marco oppone una strenua attenzione e sensibilità nei confronti delle esigenze di tutti. All’inizio della nostra storia, però, la prospettiva di tornare a lavorare e ricostruire la sua identità individuale di uomo, oltre che di padre, metterà in crisi molte sue certezze.