The Big Bang Theory, pronto un rinnovo biennale per la serie tv CBS?
I cinque protagonisti di The Big Bang Theory vicini al rinnovo biennale, avremo altre due stagioni della comedy cbs?
The Big Bang Theory rinnovato per altre due stagioni?
A lanciare l’indiscrezione sul possibile rinnovo di CBS per altre due stagioni di The Big Bang Theory è stata deadline. Anticipazione confermata dal CEO di CBS Les Moonves durante una riunione sul quarto trimestre della società, che ha parlato di trattative avanzate per il rinnovo di due stagioni.
Secondo quanto riporta deadline CBS e Warner Bros Tv starebbero chiudendo le trattative per i rinnovi dei contratti degli attori principali del cast di The Big Bang Theory: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar sarebbero in procinto di firmare un nuovo accordo per due anni. Per una serie tv storica come The Big Bang Theory, che continua a far generare guadagni vicini al miliardo di dollari alla Warner Bros e a CBS, è fondamentale avere la conferma in blocco del cast per poter procedere al rinnovo.
Tre anni fa le trattative per il rinnovo si trascinarono per tutta l’estate, portando addirittura a un ritardo nella partenza della produzione dell’allora ottava stagione. Poi, come è evidente, le parti riuscirono a trovare una sintesi arrivando ad un rinnovo triennale che scade proprio con la decima stagione di The Big Bang Theory, attualmente in onda su CBS e in Italia su Infinty e Premium Joi. A differenza della precedente trattativa in cui prima ci fu l’accordo tra Warner Bros e CBS e poi quello con gli attori, questa volta le due trattative procedono in parallelo, includendo anche quelle per il possibile spinoff Sheldon che non ha ancora un ordine per il pilot.
In questa nuova trattativa i cinque attori principali starebbero trattando in maniera collettiva e secondo quanto riporta deadline dovrebbero firmare per una cifra vicina, molto vicina, al milione di dollari per episodio. Una cifra raggiunta già nel precedente accordo da Parsons, Galecki e Cuoco e a cui gli altri due Helberg e Nayyar si sono avvicinati nel corso della decima stagione. Il rinnovo biennale di The Big Bang Theory che porterebbe così la serie fino alla dodicesima stagione, vedrà quindi riconoscere lo stesso livello di importanza all’interno della serie per tutti e cinque i protagonisti. Nel precedente accordo Galecki e Parsons ottennero anche accordi produttivi con la Warner (Parsons è tra i produttori di Sheldon, Galecki ha ottenuto l’ordine per Living Biblically), compensati economicamente per Cuoco.
Sistemati i cinque principali, anche Melissa Rauch e Mayim Bialik firmeranno il rinnovo di contratto per altre due stagioni. Le due attrici sono state introdotte come guest star nella terza stagione e solo dalla quarta sono diventate regular e attualmente hanno un accordo vicino ai 175 mila dollari ad episodio. Considerando che ormai sono diventate parte integrante dello show al pari dei cinque protagonisti e che Bialik ha ottenuto quattro nomination agli Emmy per il suo ruolo, nel nuovo accordo le due riceveranno un sostanzioso aumento economico.
The Big Bang Theory ha ormai un costo per episodio vicino ai 10 milioni di dollari, ma continua ad essere la serie tv più vista della tv, con ottimi numeri anche nei Live+7. Inoltre anche grazie a vecchi accordi di syndacation genera oltre un miliardo di introiti per la Warner Bros Tv. Un livello diventato ormai irraggiungibile per qualsiasi show, considerando anche che gli stessi presidenti dei canali cable, come quello di TBS che ritrasmette The Big Bang Theory, hanno dichiarato che difficilmente ci sarà una serie in grado di ripetere il fenomeno Big Bang Theory, considerando l’esponenziale aumento produttivo di serie e la presenza delle diverse piattaforme di streaming.
In attesa dell’ufficialità e delle firme sui contratti, l’undicesima e dodicesima stagione di The Big Bang Theory sembrano ormai essere molto vicine.