Ballando con le Stelle 2017: la scheda di Fausto Leali e Ornella Boccafoschi
La scheda del cantante bresciano e della ballerina catanese.
Fausto Leali sarà uno dei concorrenti della dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 25 febbraio 2017.
Per il cantante bresciano, si tratta della sesta esperienza in un programma di genere talent show. Fausto Leali, infatti, ha all’attivo due partecipazioni a Tale e Quale show, entrambe nel 2012, una partecipazione al reality show Music Farm, nel 2005, e una partecipazione ai programmi Volami nel cuore e Non sparate sul pianista.
Nel 1997, Fausto Leali ha ricoperto il ruolo di co-conduttore per il programma Fantastico chi?, andato in onda su Rai 2.
Per quanto concerne il Festival di Sanremo, invece, Leali vi ha preso parte per ben tredici volte, vincendolo nel 1989.
Altri programmi musicali nei quali si è esibito sono Cantagiro, Festivalbar, Un disco per l’estate, Canzonissima, Azzurro, Vota la voce, Eurovision Song Contest, Festival italiano, Viva Napoli e Napoli prima e dopo.
Nel corso della sua carriera, Fausto Leali ha pubblicato 19 album di studio, 5 raccolte e 2 album dal vivo, ha scritto un libro e ha recitato in due film.
Ballando con le Stelle 2017 | Ornella Boccafoschi
La partner di Fausto Leali sarà Ornella Boccafoschi.
Per la ballerina proveniente da Giarre, paese in provincia di Catania, si tratta della seconda partecipazione al talent show di Milly Carlucci.
L’anno scorso, Ornella ha raggiunto l’undicesimo posto in coppia con Enrico Papi.
Ornella Boccafoschi, nel corso della sua carriera agonistica, ha ottenuto un primo posto al GOC Professional Rising Star Latin e al Master Class Championship e un terzo posto al Professional Italian Championship.