Stasera in tv, 20 febbraio 2017: I fantasmi di Portopalo, L’Isola dei Famosi, Dario Fo e Franca Rame
Beppe Fiorello torna protagonista di una fiction su Rai 1, mentre Canale 5 si ‘gode’ l’ultimo lunedì con L’Isola dei Famosi prima dell’arrivo di Montalbano.
Su RaiUno la prima parte de I fantasmi di Portopalo (Ita, 2017) di Alessandro Angelini, con Beppe Fiorello. Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La ricostruzione del primo grande naufragio della storia del Mediterraneo avvenuto il 24 dicembre del 1996 e taciuto da un intero paese.
Su RaiDue il film Escape Plan – Fuga dall’inferno (USA, 2013) di Mikael Hafström, con Sam Neill, Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Vincent D’Onofrio, James Caviezel. Alle 23.10 il film Lo sciacallo – Nightcrawler (USA, 2014) di Dan Gilroy, con Bill Paxton, Rene Russo, Jake Gyllenhaal. Ma veniamo al prime time.
Ray Breslin è un esperto mondiale di sicurezza delle strutture carcerarie, tanto che ha passato metà della propria vita ad evadere dalle prigioni nelle quali era entrato sotto copertura, per provarne le falle. Proprio quando sta pensando di ritirarsi, un’offerta senza precedenti lo spinge ad accettare un ultimo incarico: testare il penitenziario segreto di massima sicurezza detto “la Tomba”. Ingannato e incastrato, Breslin sembra condannato a restare sepolto vivo, ma la complicità con il detenuto Rottmayer lo motiva a non desistere.
Su RaiTre appuntamento con PresaDiretta. Alle 23.15 La Grande Storia – Carosello. Ma veniamo al prime time.
Genitori a tutti i costi – Italia, Bulgaria, Congo. Un viaggio per raccontare quanto può essere forte il desiderio di tanti aspiranti genitori che intraprendono il percorso a ostacoli delle adozioni internazionali.
Su Canale 5 quarta puntata dell’Isola dei Famosi 2017. A seguire Supercinema. Ma veniamo al prime time.
Al timone del programma Alessia Marcuzzi. Protagonisti di questo viaggio, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, sono Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis. A loro, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirèe Popper. Commenta in studioVladimir Luxuria, inviato in Honduras Stefano Bettarini.
Su Italia 1 il film Wolverine: L’immortale (USA, 2013) di James Mangold, con Hugh Jackman, Tao Okamoto. A seguire Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Logan vive in isolamento sulle montagne dello Yukon, cosi’ da evitare di fare male a qualcuno. I suoi sogni sono ossessionati da Jean Grey, la donna mutante che amava e che e’ stato costretto a uccidere un anno prima. Un giorno viene stanato da Yukio, una mutante giapponese che ha il potere di prevedere le morti altrui. Lei ha il compito di portarlo a Tokyo da Yashida, che vorrebbe dirgli addio e ringraziarlo per avergli salvato la vita nel 1945. In città, il militare giapponese, ora magnate della tecnologia, gli fa una proposta: trasferire le straordinarie abilità rigenerative di Logan nel suo corpo per diventare immortale al suo posto. Logan rifiuta anche se considera il suo dono una maledizione e decide di andarsene il giorno dopo. Ma non sarà così semplice
Su Rete 4 appuntamento con Quinta Colonna. Alle 00.30 Terra!. Ma veniamo al prime time.
Quinta Colonna è un programma di attualità condotto da Paolo Del Debbio che approfondisce i temi di politica ed economia. Ci si occupa di vicende legate all’immigrazione e all’accoglienza in Italia dei rifugiati. Si parte da Novale, frazione del comune di Valdagno (Vicenza), dove sono stati trasferiti – non senza polemiche – 11 richiedenti asilo: questi dichiarano di essere stati spostati contro la loro volontà e chiedono di tornare nella situazione precedente (un insediamento tra Vicenza e Costabissara).
Su La7 una puntata di Bianco e nero – Cronache italiane.
Nero come il crimine, Bianco come la verità’: Luca Telese e Francesca Lancini approfondiscono alcuni fatti di cronaca. Al loro fianco, Giulia Bongiorno e Luisella Costamagna.
Su TV8 il film 2012 (USA/Can, 2009) di Roland Emmerich, con George Segal, Danny Glover, Woody Harrelson, John Cusack. Alle 00.10 il film Resident Evil: Afterlife (USA, 2010) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich.
Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un’improvvisa variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe.
Su Cielo il film Sesso, bugie e… difetti di fabbrica (USA, 2009) di Brian Herzlinger, con Jerry O’Connell, Heather Graham.
Una donna in carriera, terrorizzata all’idea di restare incinta, scopre di aspettare un bebè. E mentre il marito sospetta di non essere il padre, la futura mamma dovrà affrontare l’ira del suo boss!
Su Rai 4 tre puntate della quarta stagione di Vikings. Alle 23.30 il film The Dead Lands (GB/Nzl, 2014) di Toa Fraser, con Rena Owen, George Henare. Ma veniamo al prime time.
Ragnar, valoroso guerriero vichingo,costruisce una flotta per andare a esplorare le coste inglesi. Il potente Jarl Haraldson è intenzionato ad ostacolarne l’ambizioso progetto.
Su Rai 5 in prima serata America tra le righe. Alle 22.15 Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia, di cui vediamo la sinossi.
Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.
Su Iris il film Invasion (USA, 2007) di Oliver Hirschbiegel, Jamies Mcteigue, con Nicole Kidman, Daniel Craig.
Carol Bennell è una psichiatra di Washington capace di comprendere la scioccante verità che sta dietro alla diffusione di una misteriosa epidemia. Tutto ha inizio con la distruzione di uno shuttle precipitato sulla Terra.
Su La 5 il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di e con Helen Hunt e con Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick. A seguire Uomini e donne e alle 00.35 Il Boss dei Pre-Matrimoni. Ma veniamo al prime time.
La vita di April, un insegnante di Philadelphia scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell’equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi. L’abbandono da parte del marito, la morte della madre, che poi scoprirà essere quella adottiva, l’insospettata comparsa della madre naturale che cerca di rimediare per averla abbandonata, faranno attraversare ad April un periodo molto faticoso.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. Alle 22.20 la prima puntata della sesta stagione di Shameless. Ma vediamo il prime time.
Il momentum matrimoniale (S09E01) Leonard e Penny si sposano a Las Vegas, ma Le cose precipitano quando Penny scopre che la ragazza che Leonard ha baciato ora lavora con lui.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano presentano servizi di cronaca, attualità, inchieste e interviste.
Su Nove due puntate di Cucine da incubo.
La Zuccona – Lo Chef Cannavacciuolo arriva a ‘La Zuccona’. Lo staff non rispetta l’anziano proprietario. L’uomo non riesce a porsi come guida e passa dall’essere troppo amichevole ad alzare i toni in maniera inadeguata.
Su Real Time appuntamento con La testa di mio figlio continua a crescere. Alle 22.05 in prima tv La bambina di pietra e a seguire Bambine transgender. Ma veniamo al prime time.
Incontriamo tre bambini che arrivano dall’India, dall’America e dall’Africa e che soffrono di idrocefalia, ovvero un accumulo di liquido nel cervello. I tre hanno teste enormi.