Stasera in tv, 22 febbraio 2017: La porta rossa, Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo
Al via su Rai 2 una nuova serie fictional, mentre su Canale 5 torna il sequel de Il Bello delle Donne.
Su RaiUno il film Ricatto d’amore (USA, 2009) di Anne Fletcher, con Ryan Reynolds, Sandra Bullock. A seguire DopoFestival. Ma veniamo al prime time.
A New York le aspirazioni di un ragazzo che sogna un futuro nell’editoria, magari anche da scrittore, si infrangono contro le infinite vessazioni del suo capo, la classica donna tutto lavoro e niente divertimento. Il giorno in cui però il capo rischia di essere deportato nel natio Canada per problemi di visto si presenta l’occasione per un matrimonio di interesse, operazione di certo rischiosa ma potenzialmente foriera della sospirata promozione. L’unico problema sarà tenere in piedi la rappresentazione senza che nessuno, nemmeno l’immigrazione, se ne accorga.
Su RaiDue le prime due puntate de La Porta Rossa, con Lino Guanciale e Gabriella Pession. In seconda serata il film Millennium – Uomini che odiano le donne (USA, 2011) di David Fincher, con Rooney Mara, Daniel Craig, Stellan Skarsgård. Ma veniamo al prime time.
Dopo essere stato ucciso, il commissario Cagliostro resta sulla Terra come fantasma per proteggere sua moglie e assicurare alla giustizia i colpevoli della sua morte.
Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca.
Su Canale 5 una puntata de Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo. Alle 23.30 Matrix. Ma veniamo al prime time.
Germana e Françoise vivono sotto lo stesso tetto da un bel po’, gli uomini le hanno deluse e trovano conforto e calore nella loro amicizia tutta al femminile fino a quando, complice un film strappalacrime ed una bottiglia di vino d’annata, qualcosa di imprevedibile succede tra loro, che cambierà nel bene o nel male le vite di entrambe.
Su Italia 1 appuntamento con una nuova puntata de Le Iene. Alle 00.20 il film Interceptor – Il guerriero della strada (Aus, 1981) di George Miller, con Max Phipps, Mel Gibson. Ma veniamo al prime time.
Con uno stile irriverente e trasgressivo, Ilary Blasi e Teo Mammucari presentano servizi di cronaca e attualità, inchieste e interviste.
Su Rete 4 il film in prima tv Monument Men (USA, 2013) di e con George Clooney e con Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray. All’una di notte il film Prova a prendermi (USA, 2006) di Sidney Lumet, con Vin Diesel, Annabella Sciorra, Peter Dinklage. Ma veniamo al prime time.
Mentre le forze alleate stanno combattendo contro la Germania, lo studioso d’arte Frank Stokes convince il Roosevelt, il presidente degli Stati Uniti, a radunare un gruppo di curatori di musei, architetti ed esperti d’arte ad arruolarsi per cercare di recuperare le opere d’arte trafugate da Adolf Hitler in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer.
Su La7 appuntamento con La gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Resident evil: retribution (Can, 2012) di Paul W.S. Anderson, con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez.
Prigionieri della nave corazzata Arcadia, Alice e compagni vengono attaccati da un plotone di velivoli da guerra, capeggiati da Jill Valentine, controllata dalla Umbrella tramite un medaglione. Caduta in acqua e svenuta, Alice pare risvegliarsi in una tranquilla casetta della periferia americana, dove vive sposata con Carlos, dal quale ha avuto una figlia, Becky. Ma gli zombie bussano alla porta o, per meglio dire, l’abbattono. Alice riesce a fuggire ma la attende un secondo risveglio, questa volta all’interno di un quartier generale della Umbrella. Evadere è tanto pericoloso quanto necessario.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film The Colony (Can, 2013) di Jeff Renfroe, Patrick Tatopoulos con Bill Paxton, Laurence Fishburne.
La storia segue un gruppo di sopravvissuti costretti alla clandestinità da un’imminente era glaciale. Una lotta per preservare l’umanità contro una minaccia selvaggia.
Su Rai 4 il film John Carter (USA, 2012) di Andrew Stanton, con Samantha Morton, Willem Dafoe, Polly Walker, Dominic West. Alle 23.30 la cerimonia dei Brit Awards 2017. Ma veniamo al prime time.
L’ex capitano John Carter viene trasportato misteriosamente sul pianeta Marte, dove entra a far parte di un conflitto tra gli abitanti del pianeta, tra cui Tars Tarkas e la principessa Dejah Thoris; abile con la spada e dotato di coraggio, diventa uno dei più importanti guerrieri di quel pianeta, per la salvaguardia di Barsoom e della sua gente.
Su Rai 5 alle 21.25 il doc When You’re Strange (USA, 2009) di Tom DiCillo. Alle 22.50 This is Opera. Ma veniamo al prime time.
Film documentario premiato ai Grammy che ricorda Jim Morrison. Nell’estate del 1965 a Venice Beach, in California, due ex-compagni di corso della scuola di cinema di Los Angeles, il giovane tastierista Ray Manzarek e il ventiduenne aspirante poeta Jim Morrison si rincontrano. Ray resta talmente colpito da alcune liriche scritte da Jim, che, seppure il ragazzo sia completamente sprovvisto di una pratica musicale, decide di coinvolgerlo nel progetto di formazione di una nuova band assieme al batterista jazz John Desmore e al chitarrista esperto di flamenco Robby Krieger. I quattro si chiameranno The Doors, in omaggio a un verso di William Blake.
Su Iris il film 15 minuti – Follia omicida a New York (USA, 2001) di John Herzfeld, con Robert De Niro, Ed Burns. A seguire Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.
Due folli appiccano incendi e uccidono sollecitando l’interesse dei media. Li braccano un poliziotto e un esperto di incendi dolosi.
Su La 5 il film Shakespeare in love (USA, 1998) di John Madden, con Gwyneth Paltrow, Joseph Fiennes, Geoffrey Rush, Ben Affleck. Alle 23.30 Missione Green e a mezzanotte L’Isola dei Famosi Extended, quindi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Il giovane drammaturgo William Shakespeare ha un blocco creativo, fino a quando non conosce una ragazza che gli ispira la storia d’amore di ‘Romeo e Giulietta’. Durante la composizione del dramma alle vicende dei due giovani si intreccerà la storia dello stesso Shakespeare.
Su Italia 2 il film Ghost Rider – Spirito di vendetta (USA, 2011) di Mark Neveldine, Brian Taylor, con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Eva Mendes.
Johnny Blaze è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.
Su Mediaset Extra in replica Zelig Anthology.
Il meglio della comicità di Zelig Circus dell’edizione del 2003 condotto da Claudio Bisio e Michelle Hunziker.
Su Nove il film XXX (USA, 2002) di Rob Cohen, con Samuel L. Jackson, Asia Argento, William Hope, Vin Diesel.
Xander Cage è uno specialista di sport estremi, le cui imprese sono conosciute in tutto il mondo: si trova però nei gai con la legge e la CIA gli propone la libertà in cambio della sua collaborazione in un’impresa pericolosissima. Xander dovrà quindi infiltrarsi in un gruppo terroristico che vuole distruggere le città più importanti del mondo.
Su Real Time due puntate in prima tv di Little Miss America. Dalle 23.00 due puntate in prima tv di ER. Storie incredibili e una in replica. Me veniamo al prime time.
Per la principessa Mehayle, mamma Sharilynne e l’allenatrice Nikki Nicole, il giorno dell’esibizione è disastroso. La competizione è dura, gli errori sul palco sono tanti e inoltre accade qualcosa di scioccante.