La vedremo spesso, nelle prossime settimane, Selvaggia Lucarelli. La blogger e giurata televisiva, infatti, siederà dietro i banconi di due giurie televisive (come già successo lo scorso anno, seppur non così in maniera ravvicinata): venerdì 24 febbraio partirà su La 7 la seconda edizione di Eccezionale Veramente mentre il giorno successivo, sabato 25, sarà impegnata con Ballando con le Stelle su Rai 1. Un ruolo, quello della giurata, che la diverte.
“La seconda edizione di Eccezionale Veramente? Sarà una edizione variopinta e con un nuovo conduttore, Francesco Facchinetti. Abbiamo l’immigrato arrivato con il barcone e che faceva stand-up comedy in Congo. Abbiamo tanti sketch ed i soliti monologhisti che parlano di mamma, papà, infanzia travagliata, fidanzate rompiscatole. C’è un po’ di tutto. C’è stata anche una concorrente che, come si dice, l’ha presa bene. E’ stata scartata come monologhista zoppicante, dopo che è stata eliminata (da tutti), e ha cominciato ad insultarmi nella mia pagina Facebook. Fatto sta che ieri, prima della registrazione, si è presentata fuori dagli studi e ha detto ‘Se non togliete il giudizio della Lucarelli dalla registrazione o mi suicido o faccio saltare in aria tutto con una bomba’. Hanno chiamato i carabinieri”.
Francesco Facchinetti – anche suo manager – l’ha definita “la più stronza“. Ma Selvaggia è stronza davvero o la dipingono così? “Con pennelli e tempera, mi dipingo da sola. Il fatto di essere stronzi in questo programma ha un’utilità sociale. Uno che non fa ridere va bloccato subito. Gli altri sono buoni: Diego fa il papà e Paolo fa il collega che per solidarietà tende ad essere buonista”.
“Il ruolo di giurata mi diverte tantissimo – aggunge -. E’ chiaro che nel caso di Ballando con le stelle non ci sono personaggi che vogliono fare davvero i ballerini, quindi tendo ad essere più ironica che tecnica. Primo perché di ballo non ci capisco niente. E secondo perché sono personaggi che vengono a giocare. Poi alcuni, vedi Asia Argento, si convincono di essere degli étoile mancati. In questo caso, invece, sono davvero aspiranti comici quindi sono più severa”.
Anche sui social, Selvaggia fa la giudice? La risposta nel video in alto.