Standing ovation puntata 24 febbraio 2017: vincitori Alessia – Mario
Standing ovation | Alessia e Mario vincitori seconda puntata 24 febbraio 2017 su Rai1 con Antonella Clerici. Ospite Francesco Gabbani
-
21:30
I vincitori della prima puntata, Elsa e papà Stefano irrompono sulla scena. Hanno il diritto di cantare con Francesco Gabbani che sbuca dalle gradinate reinterpretando Svalutation di Celentano. Ditemi che non è Tale e quale show… Intanto, la Clerici rivela che il brano della Scimmia è primo in Mozambico.
-
21:37
Ritornano Stefania (che ha condiviso con la figlia la passione per il motocross) ed Angelica dalla provincia di Rieti. Cantano Sono bugiarda – I’m a believer. 100 punti dalla giuria per l’alzata di Romina Power e Nek.
Bertè: “Siete molto migliorate rispetto alla settimana scorsa”
Nek: “Ho apprezzato la parte energica. Sei riuscita a metterti in gioco” -
21:49
Papà Gino (che in passato ha avuto problemi con la droga) ed Emanuele si esibiscono sulle note di O’ Sarracino. Nuove leve della musica neomelodica cercasi?! Il ragazzino ha una passione sfrenata per Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio. Bagno di folla nella loro Casaluce. La Bertè gli consiglia di dedicarsi ai matrimoni.
150 punti da parte della Music Box + 235 del voto popolare per un totale di 385. Passano in vantaggio.
-
21:56
Mario osserva la vita con gli occhi della figlia Alessia. Si cimentano con la struggente Cercami di Renato Zero. Sognano di girare il mondo e fare gli artisti di strada. Standing ovation da parte della giuria.
Nek: “Mario molto preciso, Alessia leggermente più legata. Ti fai seguire”.
Power: “Una grande tenerezza. Adoro la voce calda e vellutata di Mario”278 + 150 con 428 balzano in testa alla classifica. Angelica e Stefania scendono in zona rossa per il duello.
-
22:05
Ernesto, insegnante di canto in una parrocchia di Pontecagnano (Sa), è felice perché sta osservando la crescita di sua figlia Maria. Si emoziona su Più bella cosa di Eros Ramazzotti. Si alza solo Romina Power.
Power: “Mi piace lo spirito che hanno, la forza che hanno insieme. La musica li tiene uniti”
Nek e Bertè consigliano alla ragazzina di non spingere troppo ed essere meno rigida.
-
22:54
Filippo Ranaldi è il coreografo ufficiale della scimmia da cui Francesco Gabbani è inseparabile. Il brano sanremese, che vanta tra le firme anche il fratello, nasce da una citazione. Ma aspira al coinvolgimento emotivo.
E’ orgoglioso di aver scritto dei brani per Adriano Celentano. La Clerici si cimenta col balletto.
-
23:02
Fabiola e Valerio arrivano dalla provincia Novara. Il ragazzino è stato paragonato a Malgioglio. Cantano Vivere a colori di Alessandra Amoroso. Si è alzata solo Romina. Con 260 punti (210 + 50) vanno al duello finale.
Bertè: “Sono alti uguali ma sono stonati tutti e due”
Nek: “Il palco va rispettato, non puo’ essere solo una forma visiva. Dietro questo entusiasmo, non mi arriva il timbro vocale”
Standing ovation puntata 24 febbraio 2017: anticipazioni
Standing Ovation, il nuovo grande spettacolo musicale di Antonella Clerici, torna, stasera, su Rai1, venerdì 24 febbraio 2017 alle 21.25 per il secondo imperdibile appuntamento: Un gruppo di ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibisce in coppia insieme ai loro genitori di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.
Questa settimana si svilupperà la gara con le 8 coppie ancora in gioco. Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico in studio e a casa lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese. In studio sarà presente una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà come sempre le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico.
Standing ovation | Anticipazioni | Seconda puntata
Le coppie in gara continueranno anche questa settimana il loro percorso a tempo di musica, raccontandosi e cantando i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno solo le standing ovation del pubblico e della giuria in studio a decretare il vincitore. Solo 6 di loro, però, accederanno alla terza puntata di Standing Ovation.
Nel corso della serata ci saranno due manche di gara, in ognuna delle quali si esibiranno 4 coppie. Al termine di ogni esibizione si scoprirà il voto dei giurati, che hanno a disposizione 50 punti ciascuno (assegnabili solo se, all’apertura della music box, si alzeranno in piedi). A questo punteggio sarà sommato il voto del pubblico in studio, per un totale complessivo massimo di 300 punti.
Alla fine di ogni manche, le due coppie col punteggio inferiore saranno a rischio eliminazione e prenderanno parte a due speciali duelli che determineranno le due eliminazioni di puntata. A giudicare i duelli, però, sarà solo il pubblico: chi raccoglie meno stand up viene eliminato. Come sempre, la coppia vincitrice della puntata, quella che avrà ottenuto il più alto punteggio, avrà il diritto, nella puntata successiva, ad esibirsi con una grande star della musica.
Standing ovation | Puntata 24 febbraio 2017 | Ospiti
Standing ovation, nella puntata di venerdì 24 febbraio 2017, ospita Francesco Gabbani, il vincitore del 67° Festival di Sanremo con il tormentone Occidentali’s Karma che ha conquistato tutti gli italiani (e non solo). A lui il compito di aprire la puntata duettando con la coppia che la scorsa settimana ha ottenuto il punteggio più alto, composta da Elsa e papà Stefano (di Carloforte – CA).
Standing Ovation | come seguirlo in diretta tv e in live streaming
Standing va in onda ogni venerdì su Rai 1 e Rai 1 HD (DTT, 501) dalle 21.25. Si può seguire in live streaming sul portale RaiPlay, dove sarà poi disponibile anche on demand. Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. La regia è di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.
Standing Ovation | second screen
Standing ovation si puo’ seguire e commentare, a partire dalle 21.25 su TvBlog. L’hashtag ufficiale è #StandingOvation.