Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2017 – Faq

Ballando con le stelle 2017 – Faq

Tutto quello che devi sapere su Ballando con le stelle 2017.

pubblicato 25 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:54

Quando comincia Ballando con le stelle 2017?. La prima puntata di Ballando con le stelle va in onda sabato 25 febbraio alle 21.10 su Rai 1. 

Quando finisce Ballando con le stelle 2017? La decima puntata, ovvero la finale di Ballando con le stelle 2017 va in onda sabato 29 aprile 2017.

Ballando con le stelle 2017 a quale edizione corrisponde? Questa è la dodicesima edizione dello show.

Ballando con le stelle 2017 da quante puntate è composto? Dieci, finale compresa.

Ballando con le stelle 2017: chi lo conduce? Come sempre Milly Carlucci.

Ballando con le stelle 2017: chi sono i concorrenti? Partecipano alla dodicesima edizione del talent il judoka Fabio Basile, la modella Ksenya Belousova, il rugbista Martin Castrogiovanni, le attrici Giuliana De Sio, Anna Galiena e Martina Stella, la giornalista Anna La Rosa, l’atleta paralimpico Oney Tapia, gli attori Christopher Leoni, Antonio Palmese e Simone Montedoro, il cantante Fausto Leali e la showgirl Alba Parietti.

Ballando con le stelle 2017: chi sono i maestri? I maestri che allenano e fanno coppia con i vip sono: Veera Kinnunen, Sara Di Vaira, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Samanta Togni, ALessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina, Ekaterina Vaganova, Maykel Fonts, Marcello Nuzio, Stefano Oradei, Ornella Boccafoschi e Raimondo Todaro.

Ballando con le stelle 2017: quali sono gli accoppiamenti vip-maestro? Le tredici coppie in gara sono quelle formate da: Fabio Basile e Anastasia Kuzmina,
Ksenya Belousova e Raimondo Todaro, Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira, Giuliana De sio e Maykel Fonts, Anna Galiena e Simone Di Pasquale,
Fausto Leali e Ornella Boccafoschi,
Anna La Rosa e Stefano Oradei,
Christopher Leoni e Ekaterina Vaganova, Simone Montedoro e Alessandra Tripoli, Antonio Palmese e Samanta Togni, Alba Parietti e Marcello Nuzio, Martina Stella e Samuel Peron, Oney Tapia e Veera Kinnunen.

Ballando con le stelle 2017: chi sono i giudici? La giuria, presieduta da Carolyn Smith, è formata dal giornalista Ivan Zazzaroni, dallo stilista Guillermo Mariotto, dal conduttore Fabio Canino e dalla conduttrice radiofonica Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le stelle 2017: da chi è composto il cast? Oltre a Milly Carlucci, a Paolo Belli, alla Bip Band, ai vip, ai maestri di ballo e ai giudici, vedremo il giornalista Sandro Mayer nei panni di opinionista, affiancato dalla criminologa Roberta Bruzzone (che ha il compito di stilare i profili del cast) e il cantante Valerio Scanu nelle vesti di addetto alla parte social del programma. A loro in ogni puntata si aggiunge un Ballerino per una notte, un vip la cui esibizione viene valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto serve a migliorare la classifica di una delle coppie in gara.

Ballando con le stelle 2017: dove si svolge? Il programma è trasmesso in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

Ballando con le stelle 2017: come funziona? Il meccanismo non cambia: le coppie ballano, vengono giudicate dai giudici con voti da 1 a 10. Successivamente la palla passa al televoto, che deve scegliere chi eliminare tra le ultime coppie classificate. Chi è eliminato, però, può rientrare in gara quando c’è il ripescaggio.

Ballando con le stelle 2017: come si vota? Per votare bisogna chiamare da telefono fisso il numero 894.001 o mandare un sms al numero 475.475.1 da telefono mobile.

Ballando con le stelle 2017: che balli si ballano? Un po’ di tutto, in particolare danze latino americane (samba, rumba, cha cha cha, paso doble, jive), standard (valzer, tango, quick step) e caraibiche (salsa, merengue, bachata). Poi dipende dalle prove a sorpresa…

Ballando con le stelle 2017: chi suona i brani? Le esibizioni dal vivo dei concorrenti sono affidati a Paolo Belli e alla sua Big Band.

Ballando con le stelle 2017: chi firma la scenografia? Claudia Sammicheli.

Ballando con le stelle 2017: chi veste le coppie? I costumi sono di Federica Boldrini.

Ballando con le stelle 2017: chi è il regista? La regia è firmata da Luca Alcini.

Ballando con le stelle 2017: dove posso seguire il talent (a parte leggere tutte le informazioni su TvBlog)? Sui canali ufficiali del programma come il sito www.ballandoconlestelle.rai.it e i social: Facebook (/ballandoconlestelle), Twitter (@Ballando_Rai) e Instagram (/ballandoconlestelle). L’Hashtag è sempre lo stesso: #BallandoConLeStelle

Ballando con le stelle 2017: ci sono altre informazioni che devo sapere? Sì: il talent è una produzione di Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia ed è un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Lucia Leotta, Francesco Saverio Sasso, Chicco Sfondrini, Svevo Tognalini, Simone Troschel.

Ballando con le Stelle