Isola dei famosi 12, puntata del 28 febbraio: tre in nomination
Isola dei famosi 12, quinta puntata in diretta: Giulia, Moreno e Simone in nomination.
-
21.28
La quinta puntata de L’Isola dei famosi inizia con le immagini del ritiro di Massimo Ceccherini.
-
21.33
Alessia comunica ai concorrenti che il televoto è stato annullato. “Questa è una buona notizia soprattutto per Degan, è salvo”.
-
21.38
Degan spiega perché ha deciso di allontanarsi dal gruppo: “Dopo quattro settimane durante le quali ho dato tutti i miei aiuti, sentivo che erano stati ingrati nei confronti dei miei confronti. Siccome ogni settimana finisco in nomination, volevo dare loro un bel motivo. Così ho deciso di affrontare questa avventura da solo per superare i miei limiti”.
-
21.47
Un filmato mostra Nancy ed Eva avvicinarsi a Raz per un riconciliamento. Susinna si è arrabbiato con la cantante napoletana per questo gesto: “Raz ci ha insultati dandoci dei disgraziati e senza chiedere scusa”. Nancy: “Non è facile parlare con Raz, devo ancora capirlo. Mi piacerebbe conoscerlo bene e coltivare questa amicizia”.
-
21.56
Prima pubblicità.
-
22.01
Durante la pubblicità c’è stato uno sconto tra Degan e Giulia. Raz: “Sto meglio senza di te, lasciami stare. Vuoi apparire davanti alle telecamere. Stai zitta”. E poi definisce Moreno “vigliacco”.
-
22.03
Paola Barale al centro dello studio. Alessia: “Siete gli Al Bano e Romina 2.0”. Paola: “E’ indomabile ed una persona contorta. Se riesci ad entrare dentro al suo mondo, scopri una persona meravigliosa. Lui pensava di andare a fare Survivor, sapevo che la sua preoccupazione era l’interazione con il gruppo. E’ bravissimo ad accendere il fuoco e fare i lavori, se fosse stato così anche a casa avremmo litigato di me: è il maggiordomo perfetto dell’Isola. Apprezzo il suo coraggio e la sua lealtà di non piacere a tutti i costi, anche andando contro il gruppo”.
-
22.06
“Raz è stato, è e sarà il grande amore della mia vita, sempre. Mi ha dato tantissimo. E ci amiamo in un modo speciale”, aggiunge Paola.
-
22.15
Perché ce l’hai con Giulia? “E’ come una zanzara nella mia spalla”.
-
22.21
Si apre “l’argomento Moreno”, definito “vittima sacrificale” da Samantha e gli altri colleghi naufraghi che vorrebbero mandarlo in nomination contro Raz Degan: “Non so se mi sentirei così forte in questo gioco. A 27 anni sono più maturo di Raz che ne ha 40, i miei genitori mi hanno dato un’educazione. Ha detto che Alessia Marcuzzi è Simona Ventura”.
-
22.23
Alessia in studio: “Moreno non è poi così coerente, quando ha spifferato a Massimo quella cosa di sua moglie”.
-
22.26
Si interrompono le immagini del confronto fra Raz e Moreno per dare il collegamento alla Social Room. Quindi pubblicità.
-
22.53
Ceccherini a Raz: “Lì ho accusato. Adesso ci sono passato sopra, vorrei chiarire senza farla troppo lunga. Non mi sembra il caso mettere in mezzo la mi moglie in queste discussioni. Mi garbi solo contro tutti, mi diverto come telespettatore. Ti dico solo una cosa: si può sbagliare nella vita, io ho sbagliato dieci anni fa, ma se tu avessi detto quella cosa io sarei pronto a perdonarti. Se non l’hai detta, però, vorrei capire perché non hai preteso chiarimenti da Moreno?”.
-
22.56
Raz definisce “vigliacco piccolo” Moreno: “Mi ha reso protagonista di una scena trash, non cado più al suo livello e lui ti ha usato, conoscendo il tuo punto debole. Ha fatto una cosa grave”. Moreno replica: “Fa piacere che in studio ci sia una fazione a favore di Raz (si riferisce ai continui applausi, ndr)”. Il pubblico urla “fuori, fuori, fuori”. Raz: “Chiedo che vada via Moreno e ritorni Massimo”.
-
23.01
Pubblicità.
-
23.16
Prova leader. Si apre un caso: Giulia ha suggerito il risultato finale a Simone? “No, me lo sarei tenuta per me”. Il replay non dà una spiegazione perché la concorrente si era messa una mano davanti alla bocca.
-
23.26
Giacomo Urtis entra in studio ma c’è poco tempo per lui: “Voglio solo dire una cosa: Raz non ha detto quelle cose sulla moglie di Massimo”. Pubblicità.
-
23.34
Alessia torna in onda, mangiando un grissino. Che finezza.
-
23.50
Nancy nomina Simone perché “non mi piacciono quando le cose vengono imposte”.
-
23.51
Pubblicità.
-
23.56
Giulia nomina Simone. Anche Malena lo nomina perché “sono due settimane che ci provo ma non cede”. Lui risponde: “Non ho la forza”. Simone viene nominato anche da Eva.
-
00.01
Eva raggiunge la zona confessionale per una sorpresa (c’è Imma Battaglia). Prima, però, viene mostrato un confessionale in cui l’attrice racconta la sua infanzia difficile: “Sono la donna più felice del mondo e voglio ritrovare la Milva imprigionata negli Anni 80. Voglio far far pace Eva e Milva, farle tornare in Italia insieme”.
-
00.10
Imma rimarrà sull’Isola per una settimana e Raz Degan, leader, dovrà prendersi cura di lei.
-
00.16
Moreno in zona nomination, parla con la mamma e scoppia a piangere. “Cosa ti sta succedendo? Sei stanco? Io ti conosco come un bravo ragazzo, sii te stesso”, le dice la mamma. “Mi dispiace sentirti così. Sono crollato perché è stata una serata dura per me, spero di non averti fatto preoccupare. Mi dispiace non essermi fatto i cavoli miei”, le risponde il figlio.
-
00.26
Un filmato mostra “la storia” tra Giulia e Simone. “Non c’è trippa per gatti”, dice lei.
-
00.35
Giulia: “Ho sempre detto che mi manca da morire, ogni volta che guardo l’oceano penso a lui. Non l’avranno mandato in onda quindi lo dico qui. Qui sull’Isola ho trovato un mio coetaneo, condivido molti momenti con lui ma di amicizia. Capisco la gelosia ma non c’è mai stato niente e non ci sarà mai nulla. Non ci credo che lui voglia lasciarmi, credo nel mio fidanzato perché è una persona riservata. Sono tranquilla perché conosco la persona che ho al mio fianco. So come funzionano i siti di gossip e so che lui è intelligente, non mi lascerebbe mai così”.
-
00.36
Giulio Base nomina Simone perché è “troppo giovane, bello e educato”. Pubblicità.
-
00.43
Simone è il nominato della settimana. Ex-aequo Nancy e Moreno. Il leader Raz Degan manda in nomination Moreno: “Non merita altri cinque minuti di prime time italiano”. E manda in nomination anche Giulia.
-
00.46
Quindi Simone, Moreno e Giulia in nomination. Raz: “faccio un appello al pubblico, mandate a casa Giulia”.
Da questa sera, martedì 28 febbraio, L’Isola dei Famosi 12 lascia la serata del lunedì e approda a quella (televisivamente più tranquilla) del martedì. A partire dalle 21.30, su Canale 5, andrà dunque in onda la quinta puntata del reality prodotto da Magnolia e condotto da Alessia Marcuzzi con la collaborazione di Vladimir Luxuria in studio e “SpyBetta” in Honduras.
Tra i temi di questa settimana, il ritiro di Massimo Ceccherini. Il comico toscano ha deciso di lasciare il gioco per alcune incomprensioni con Raz Degan e arriverà in studio per raccontare la sua esperienza. Presente in studio anche Paola Barale, ex moglie di Degan (il concorrente è protagonista di una sorta di “uno contro tutti”): “Ok mi avete convinto. Domani sera vado in studio a chiacchierare un po’ con Raz #iostoconraz”, ha scritto su Instagram. E poi in Honduras arriverà Imma Battaglia, “amica speciale” di Eva Grimaldi.
Nessuna eliminazione prevista.
Isola dei famosi 2017, concorrenti ancora in gara
I concorrenti ancora in gara sono Giulio Base, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Moreno, Simone Susinna e Giulia Calcaterra.
Isola dei famosi 2017 | Dove vederlo in tv e in streaming
Il reality va in onda ogni martedì in diretta su Canale 5 dalle 21.30 circa, ma è possibile seguire la diretta streaming sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset.
Isola dei famosi 2017 | Second Screen
L’Isola dei famosi, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, è anche online: con il sito (www.isola.mediaset.it ), l’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it ) e sui social con i profili ufficiali del programma (su Twitter @IsolaDeiFamosi e @Social_Mediaset, su Facebook e su Instagram). L’hashtag ufficiale per commentare e seguire il programma è #isola.