Serie Tv, pilot: Shermar Moore in SWAT di CBS, Anson Mount in The Inhumans, Archie Panjabi su FOX
Shermar Moore nel pilot SWAT della CBS. Archie Panjabi nel progetto sulle violenze nei college della Fox. Jenna Fischer in Splitting Up Together, Sean Tale nel mondo degli X-Man
S.W.A.T.: Shermar Moore, dopo 11 stagioni in Criminal Minds, torna sulla CBS da protagonista del pilot drama prodotto da Shawn Ryan basato sulla serie del 1975 della ABC da cui è stato tratto un film del 2013. Scritto da Aaron Rahsaan Thomas e diretto da Justin Lin, S.W.A.T. è un intenso procedurale incentrato su un tenente della SWAT, Daniel “Hondo” Harrelson (Moore) nato e cresciuto nelle stesse strade di Los Angeles dove deve operare con la sua squadra, diviso tra il legame con le strade e l’obbedienza alle forze dell’ordine che rappresenta. Calmo, ma sempre pronto all’azione Harrelson ha la capacità di essere un leader ma non è felice del fatto di esserci diventato solo perchè conosce quei quartieri. Nel film del 2013 il suo ruolo era di Samuel L. Jackson.
Marvel’s The Inhumans: Anson Mount (Hell on Wheels) sarà il protagonista, Black Bolt, nella nuova serie di ABC già ordinata in otto episodi, prodotta dalla Marvel Tv Studios insieme a Imax che la farà debuttare al cinema con i primi due episodi rimaneggiati il prossimo settembre per poi andare in onda su ABC. La serie racconterà la storia mai raccontata prima di Black Bolt (Mount), enigmatico Re degli Inumani/Inhumans dalla voce così potente che con solo un sospiro può distruggere tutto. Mount raggiunge Iwan Rheon che interpreterà il fratello Maximus. Tutti i pilot ordinati da ABC.
Progetto senza titolo di Turner: Archie Panjabi e Rita Wilson raggiungono Austin Stowell nel cast del pilot drama della FOX scritto da Sheldon Turner e diretto da John Requa e Glenn Ficarra (This is Us) e prodotto da Judy Smith la donna che ha ispirato il personaggio di Olivia Pope di Scandal. Inizialmente intitolato Controversy, la serie affronterà il tema delle violenze sessuali nei college americani. Matt Kincaid (Austin Stowell) sarà il giovane consulente di un prestigioso college dell’Illinois che dovrà affrontare uno scandalo, quando una ragazza accusa la squadra di football di violenza. Lavorerà con Jourdan Price (Panjabi), una donna che si occupa di risolvere le crisi e lo aiuterà ad affrontare la questione, considerando anche l’omertà dei membri della squadra, degli amministrativi, degli allenatori e del potere che controlla queste istituzioni. Wilson sarà Constance Hawthrorne capo del comitato fiduciario del college. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Drama High: Amy Forsyth (The Path) entra nel cast del pilot drama di NBC creato da Jason Katims (Friday Night Lights) e Jeffrey Seller (produttore di Hamilton) ispirato alla storia vera di Lou Volpe, insegnante di teatro in un liceo, raccontata nel romanzo omonimo scritto da Michael Sokolove, un suo ex alunno. Drama High racconterà il dipartimento di teatro di una scuola popolare e gli studenti che lo animarono grazie alla passione di un professore, un padre di famiglia appassionato di teatro. Forsyth sarà Gwen Strickland che non solo cerca di ottenere quello che vuole, ma lo pretende, una ragazza problematica che porta problemi anche sul palco. Tutti i pilot ordinati da NBC.
For God and Country: Noah Mills entra nel cast del drama militare della NBC prodotto da Keshey e Universal Tv, scritto da Dean Georgaris e che vede già Anne Heche e Mike Vogel nel cast e racconterà le vite e i sacrifici dei soldati chiamati alle missioni più pericolose. Mills sarà Joseph J McGuire altro membro dell’unità 7 guidata da Vogel, medico del gruppo, ma è anche il primo a cedere alla violenza, appassionato di arti marziali e J.K. Rowling. Tutti i pilot ordinati da NBC
Household Name: Mary Holland raggiunge Carol Burnett nel pilot multi-camera comedy di ABC prodotto da Universal e Amy Poehler scritto da Michael Saltzman. Al centro di Household Name c’è una famiglia, composta da Tim (Matt Oberg) e Wendy (Holland) e i loro figli, che hanno l’occasione di prendere la casa dei loro sogni, ma dovranno convivere con la stravagante stella del cinema (Burnett) finchè non muoia. Wendy è un po’ nevrotica, non è molto convinta di trasferirsi, soprattutto perchè è molto diversa dall’anziana attrice. Tutti i pilot ordinati da ABC.
Progetto senza titolo Seth Meyers: Lyric Lewis entra nel cast della single-camera comedy di NBC scritta da Mike O’Brien e prodotta da Seth Meyers, incentrata su un professore di biologia di un college della Ivy League, che finisce per insegnare in un liceo portando i suoi metodi poco ortodossi e provando a usare i ragazzi per vendicarsi. Lewis sarà Stef un’altra insegnante del liceo. Tutti i pilot ordinati da NBC
Progetto senza titolo Shondaland: Lyndon Smith e Ben Shenkman entrano nel cast del pilot drama di Paul William Davis, diretto da Tom Verica, prodotto da Shonda Rhimes e Betsy Beers. Il progetto è un legal drama ambientato nel distretto federale sud di New York, chiamato The Mother Court che seguirà le vite di sei giovani avvocati sia della difesa che dell’accusa, mentre affrontano i primi casi importanti della loro carriera, tra vita personale e professionale. Smith sarà una dei sei, Allison, benestante, sicura di sè, sveglia, competitiva, sempre energica, vive con il ragazzo, Seth, giovane procuratore, e la sua migliore amica Sandra (Britne Oldford) che vive da loro finchè non trova altro. Shenkman sarà Roger, vice procuratore distrettuale responsabile delle “nuove reclute”. Tutti i pilot ordinati da ABC.
Progetto X-Men: Sean Teale (Incorporated) raggiunge Stephen Moyer nella serie Marvel legata al mondo degli X-Men scritta da Matt Nix e diretta da Bryan Singer che vedrà al centro due genitori (il padre interpretato da Moyer) che scoprono che i figli sono mutanti e si uniscono ad un gruppo segreto per cercare di sopravvivere alla caccia intrapresa dal governo. Teale sarà Marcos Diaz/Eclipse, un ribelle spinto dalla circostanze a lavorare con gli altri, un combattente che spesso si lascia guidare dalle emozioni. Come Eclipse ha la capacità di assorbire e manipolare i fotoni e si tratta di un mutante creato appositamente per la serie tv. Tutti i pilot ordinati da FOX.
Redliners: Hannah Ware sarà la protagonista femminile del pilot drama di NBC tratto da una storia di Charlain Harris, autrice anche dei romanzi che ispirarono True Blood, scritta da Shaun Cassidy e Kelly Sue DeConnick e diretta da Jason Ensler, costruita sul modello di film come Mr and Mrs Smith. Redliners seguirà due ex agenti che vengono trascinati in una cospirazione molto vasta, mentre cercano di mantenere intatte le loro coperture. Ware sarà Anne DeWitt, intelligente e letale, una vera forza della natura, ex addestratrice di un società di sicurezza privata e pericolosa conosciuta come The Service. Tutti i pilot ordinati da NBC
Relatively Happy: Jon Rudnitsky sarà il protagonista maschile della comedy multi-camera di NBC prodotta da Max Mutchnick e Jeff Astrof e pensata come possibile compagna di palinsesto di Will & Grace, essendo entrambe multi-camera in un palinsesto di single-camera. Relatively Happy racconta la storia di un fratello e una sorella, Henry (Rudinitsky) e Heather (Genevieve Andgelson) Peppers che finiscono per vivere insieme dopo diversi anni quando uno dei due subisce una grave perdita. Henry ha tutta l’ansia e le insicurezze di chi ha avuto un’infanzia complicata e un anno dopo la morte della moglie, la sua pazza sorella decide che è arrivato il momento di prendersi cura di lui, anche se in realtà questo vuol dire prendersi cura di lei. Tutti i pilot ordinati da NBC.
Splitting Up Together: Jenna Fischer (The Office) sarà la protagonsita femminile del pilot ABC single-camera comedy creato da Emily Kapnex e prodotto da Ellen DeGeneres e Warner Bros Tv. Tratto da una serie danese del 2016, Splitting Up Together racconta la storia di una coppia che rinasce dopo il divorzio. Lena (Fischer) prova a gestire la sua nuova vita da divorziata e non approva il modo rilassato con cui l’ex Martin gestisce i figli. Tutti i pilot ordinati da ABC.