Stasera in tv, 2 marzo 2017: Un Passo dal Cielo, Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo
Giovedì tra Un Passo dal Cielo, Il Bello delle Donne, Nemo, Mi manda Rai 3.
Su RaiUno nuovo appuntamento con Un passo dal cielo 4. In seconda serata DopoFiction. Ma veniamo al prime time.
A San Candido arriva Francesco Neri, il nuovo capo della forestale dal passato tormentato, e una giovane etologa, Emma giunta per occuparsi di un progetto sul reinserimento dei lupi.
Su RaiDue una puntata di Nemo – Nessuno escluso. Alle 23.20 Night Tabloid. Alle 00.50 in replica Cinecittà. Ma veniamo al prime time.
Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti.
Su RaiTre in prima serata con Mi manda RaiTre. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità.
Su Canale 5 ottava puntata de Il Bello delle Donne… alcuni anni dopo. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo, con il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, quindi X-Style. Ma veniamo al prime time.
Strani accadimenti a “Il bello delle donne”: cosa sta succedendo alla dolce piccola Claudia, la nipotina di Laura? Come mai sono spariti dei soldi dal negozio e la ragazza non si trova? Non c’entrerà per caso la sua storia con Omar, sofferto ragazzo di origine araba? Laura ce la metterà tutta per ritrovare l’amata nipote aiutandola ad essere felice.
Su Italia 1 il film Captain America: il primo vendicatore (USA, 2011) di Joe Johnston, con Hugo Weaving, Chris Evans, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones. Alle 23.20 il film American Pie: ancora insieme (USA, 2012) di Hayden Schlossberg, con Jon Hurwitz, Alyson Hannigan. Ma veniamo al prime time.
Nel 2012 un gruppo di scienziati rinviene un enorme relitto di un vecchio velivolo fra i ghiacci del Polo Nord. Due esploratori riescono a penetrare nella carcassa e rinvengono un misterioso oggetto circolare dai motivi blu, bianchi e rossi.
Su Rete 4 il film Giustizia privata (USA, 2009) di F. Gary Gray, con Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney. A mezzanotte il film Il risolutore – A man apart (USA, 2003) di F. Gary Gray, con Vin Diesel, Larenz Tate, Steve Eastin. Ma veniamo al prime time.
Due criminali irrompono nell’appartamento di Clyde uccidendo la moglie e la figlia. La causa viene affidata a Nick: la condanna a morte è certa ma il pentito riceve una pena lieve, sconvolgendo Clyde. Dieci anni dopo, al momento dell’esecuzione della pena capitale, il condannato soffre terribilmente. E’ solo l’inizio della vendetta di Clyde il quale, anche dal carcere, continuerà a colpire.
Su La7 appuntamento con Piazzapulita.
Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi. Nel corso della puntata, un reportage dagli Stati Uniti sull’America impoverita che ha votato Trump, le battaglie politiche a Sinistra, tra PD e scissioni, e un’inchiesta che svela luci e ombre del veganesimo.
In studio con Corrado Formigli, Alessandro Di Battista (M5S), Gianni Cuperlo (PD), la giornalista Maria Latella, Federico Rampini de La Repubblica, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, la conduttrice Camilla Raznovich, il regista Fausto Brizzi, l’attrice Claudia Zanella, lo chef Fabio Picchi e Marco Damilano de l’Espresso.
Su TV8 il film Hancock (USA, 2008) di Peter Berg, con Charlize Theron, Jason Bateman, Will Smith.
Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe agli occhi della comunità.
Su Cielo, per il ciclo “Le furie d’Oriente”, il film La foresta dei pugnali volanti (Cina, 2004) di Zhang Yimou, con Andy Lau, Takeshi Kaneshiro.
Acrobazie e arti marziali. I ribelli mirano al crollo della dinastia Tang. Una spadaccina cieca viene usata come esca dal governo.
Su Rai 4 due puntate della terza stagione di Scorpion.
Nuove indagini per il team guidato dal genio dell’informatica irlandese Walter O’Brien per conto dell’Homeland Security del governo statunitense: il comportamentista Toby Curtis, il genio della meccanica Happy Quinn, il matematico Sylvester Dodd e l’ex-cameriera Paige. I prodigiosi nerd della squadra, tutti dotati di elevato QI, super specializzati e in grado di maneggiare qualunque tecnologia, sono stati reclutati per fare fronte a minacce di varia natura: cyber-terroristi, attentatori, missili nucleari, virus letali.
Su Rai 5 alle 21.15 Nessun dorma. Alle 22.15 Concerti grossi di Arcangelo Corelli. Ma veniamo al prime time.
Massimo Bernardini conduce il nuovo programma di approfondimento musicale, in compagnia di ospiti del mondo della musica e della cultura e con la partecipazione attiva di un pubblico di appassionati.
Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film Il velo dipinto (USA/Cina, 2006) di John Curran, con Naomi Watts, Edward Norton, Liev Schreiber.
Anni ’20. Kitty, giovane donna della borghesia inglese in età da marito, sposa Walter Fane, un medico specializzato in batteriologia che nutre per lei un sentimento profondo. Dopo il matrimonio, contratto per compiacere la madre, Kitty si trasferisce con Walter a Shangai, dove, annoiata, cede alle lusinghe di sir Charles Townsend, vice-console ammogliato e padre di due figli.
Su La 5 il film Sognando Beckham (GB, 2002) di Gurinder Chadha, con Parminder K. Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers. A seguire una puntata in prima tv di The Vampire Diaries 7 e una, sempre in prima tv, di The Originals III. Ma veniamo al prime time.
Jess è una ragazza diciottenne talmente appassionata di calcio che vorrebbe emulare le gesta del suo idolo, il calciatore Beckham. Ma purtroppo per lei, la sua famiglia non approva tale scelta. Di origini indiane, i genitori vorrebbero che lei trovasse un uomo da poter sposare.
Su Italia 2 il film in prima tv Necropolis – La città dei morti (USA, 2014) di John Erick Dowdle, con Ben Feldman, Edwin Hodge.
La giovane e tenace archeologa Scarlett è disposta a tutto pur di portare alla luce la misteriosa pietra filosofale per cui il padre ha sacrificato la propria vita. Armata di passione e coraggio, la ragazza guida una spedizione attraverso le catacombe di Parigi. Scienza, letteratura e mitologia forniranno le coordinate esatte per poter sfuggire ad un labirintico mondo sotterraneo che minaccia di ingoiare tutti i protagonisti e mandare in fumo l’ambizioso sogno di Scarlett.
Su Mediaset Extra appuntamento L’Isola dei Famosi – Special Edition.
Un appuntamento speciale per seguire su Mediaset Extra i naufraghi più famosi della televisione protagonisti dell’Isola dei Famosi.
Su Nove la prima puntata, in prima tv, di Hidden Singer Italia. Alle 23.00 in prima tv una puntata di Undressed e a seguire una in replica. Ma veniamo al prime time.
J-Ax – Federico Russo racconta il rapporto speciale di J-Ax con i propri fan: una festa tra musica, aneddoti e sorprese.
Su Real Time due puntate di Body Bizarre. Alle 23.05 in prima tv Il bambino con la testa all’ingiù. Me veniamo al prime time.
Una donna cinese lotta contro la vecchiaia precoce e tre fratelli filippini non riescono a crescere. Una squadra di calcio brasiliana è composta da persone affette da nanismo e un adolescente ha solo metà corpo.