Home Che Dio ci aiuti Che Dio ci aiuti 5 si farà?

Che Dio ci aiuti 5 si farà?

La quinta stagione di Che Dio ci aiuti è sempre più probabile, anche se Elena Sofia Ricci non sembra convinta di esserci.

pubblicato 5 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:40

Si conclude questa sera la quarta stagione di Che Dio ci aiuti. Scopriremo come si concluderà la story-line di Azzurra e sua figlia Emma e se le storie d’amore di Nico e Monica e di Valentina e Gabriele avranno un lieto fine. Ma, insieme all’attesa di scoprire cosa accadrà nel gran finale, cresce la curiosità dei fan a proposito della quinta stagione di una fiction sempre molto amata: ci sarà un altro capitolo di Che Dio ci aiuti?

Al momento, mentre scriviamo, non c’è ancora alcuna certezza e ufficialità, ma la quinta stagione sembra molto probabile. Che Dio ci aiuti ha infatti avuto ascolti altissimi in tutte e dieci le puntate, con oltre 5 milioni di telespettatori a serata, nonostante il cambio giorno di programmazione rispetto agli anni precedenti e nonostante il fatto che la domenica non sia mai stato un giorno facilissimo per le fiction, e questo è certamente un punto a favore.

Inoltre, la fiction della Lux Vide è riuscita a ‘rivoluzionare’ se stessa, con un nuovo cast e nuove avventure, mantenendosi comunque fedele all’idea del suo pubblico di prodotto ‘familiare’, una sfida non da poco, ma che può dirsi assolutamente vinta.

Se la quinta stagione sembra ormai certa, non è così scontato che ci sarà ancora la sua protagonista, Elena Sofia Ricci, che a TvTalk un mese fa diceva:

“Beh, adesso vediamo se riusciamo a fare qualcosa di innovativo nella quinta, sennò si possono fare anche altre cose… Vediamo”

lasciando intendere di non essere così convinta a continuare a vestire i panni di suor Angela, a meno che non ci sia qualche grosso stravolgimento e tanta innovazione. Lo stesso concetto, tra l’altro, lo ha ribadito qualche settimana dopo durante la prima puntata di DopoFiction, di cui è stata ospite.

chediociaiuti4_suor_costanza

Chi invece sembra essere felicissima di una nuova stagione e di farne parte è la mitica Valeria Fabrizi – con la sua simpatica suor Costanza – che giovedì 2 marzo, sempre a DopoFiction, ha dichiarato:

“Con questi ascolti penso che la quinta stagione si farà, io prego perché sia così. Posso solo dire: ‘Che dio ci aiuti’!”

Un’invocazione che tutti i fan faranno certamente loro in attesa della conferma ufficiale di un nuovo capitolo della loro fiction preferita.

Che Dio ci aiuti