-
21.05
Affari tuoi volge al termine. Poi inizierà la quarta puntata di Standing Ovation. E noi saremo qua a commentarlo insieme a voi.
-
21.26
Inizia ufficialmente la semifinale di Standing Ovation. Antonella Clerici entra in studio vestita di nero e arancione. Cinque coppie di papà e figli pronti a battersi per la finale della prossima settimana.
-
21.34
Al Bano si propone come giurato per la prossima edizione e Loredana gli fa presente che i posti, però, sono già occupati.
-
21.34
Scontro verbale della scorsa settimana tra un concorrente e Loredana Bertè. “Questo concorrente, Gino, è venuto da me, molto dispiaciuto, si è reso conto dell’accaduto e ha chiesto di poter parlare per scusarsi”. Gino entra in studio: “Questa sera sei più bella. La settimana scorsa non so cosa mi è successo, emozione o cosa, una donna e una grande artista come te non merita quelle parole, ti meriti il meglio della vita, capisco le nostre situazioni, ti chiedo le scuse”. “Le scuse non dovreste farle a me ma a suo figlio perché un padre dovrebbe insegnare a raccogliere le critiche, argomentando e non offendendo”. “Grazie per il consiglio, ben accettato”. “Inutile farle a me, le faccia suo figlio” insiste lei.
-
21.58
Romina invita Alessia a non essere imbarazzata dal suonare per strada: “Anche mio figlio lo ha fatto per diventare più sicuro, lo faceva in Svizzera”.
-
21.59
254 + 150. Totale di 404, primo posto per loro.
-
22.08
Loredana e Nek in piedi, Romina è rimasta seduta.
-
22.16
Standing ovation da parte dei tre giudici: tutti e tre in piedi, 150 punti.
-
22.32
Standing ovation dei tre giudici, 150 punti. Loredana rivela: “Io e la mia manager abbiamo avuto un incidente sul treno, un tavolino è finito sulla sua fronte. Siamo andati al pronto soccorso, un trattamento fantastico. Giusto per questo io sono qui stasera, sono qua per caso”. Non, non ha relazione con la performance appena sentita, è un ringraziamento improvviso.
-
22.35
Maria ed Ernesto sono a duello. Parte la clip dedicata ad Al Bano.
-
22.49
Imbarazzo con le urla di “Bacio, bacio, bacio!”. Romina: “Anche io amo te, amo l’Italia”. E i “Bacio, bacio, bacio” continuano senza remore. “A casa ci guardano i bambini, Loredana…sia i bambini che gli adulti vanno sempre rispettati”. Il pubblico fischia al nome Loredana. “Allora il bacio ce lo diamo dopo, di nascosto” ironizza Romina. Antonella lancia la reclame.
-
23.11
Secondo ospite della serata è Giusy Ferreri.
-
23.23
Romina dà il punto ad Alessia e Mario. Elsa e Stefano per Loredana. Nek è l’ago della bilancia: vota Elsa e Stefano. Per loro cento punti.
-
23.24
Al duello, Emanuele e Gino. Gli altri tre in finale.
-
23.36
Maria ed Ernesto cantano Vita, gli altri Tammurriata nera.
-
23.44
Ancora troppo presto per scoprire il nome del vincitore. Quindi altra pubblicità, un’esibizione di Nek e poi, finalmente, il risultato della sfida finale.
-
23.58
Settimana prossima si aprirà il televoto per la finale. Appuntamento a venerdì prossimo. Buona notte!
Quarto appuntamento con Standing Ovation, lo spettacolo musicale di Rai1 in onda venerdì 10 marzo alle 21.25. Questa settimana andrà in scena la semifinale, con la gara che decreterà le 4 coppie finaliste del programma e la coppia che verrà eliminata. Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese. In studio la giuria composta da tre grandi stelle della musica e della televisione italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. I giurati seguiranno come sempre le esibizioni dalla music box, una postazione ipertecnologica creata per non farli influenzare dal giudizio del pubblico.
Standing Ovation, semifinale | Anticipazioni | Ospiti
Superospite sarà Al Bano. A lui il compito di duettare, a inizio spettacolo, con Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), coppia vincitrice della scorsa puntata. Sarà anche l’occasione per ripercorrere i momenti più significativi della sua carriera artistica. Ospiti speciali, Giusy Ferreri e Raf, che interpreteranno, insieme alle coppie in gara, alcune delle loro più belle canzoni. Le 5 coppie si sfideranno, raccontandosi e cantando grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno le standing ovation della giuria e del pubblico in studio a decretare la coppia vincitrice della puntata e la coppia che verrà definitivamente eliminata dalla finale in programma venerdì 17 marzo. La serata prevede una performance di gruppo delle 5 coppie interamente dedicata a Lucio Dalla.
E poi, la sfida suddivisa in due emozionanti manche: la prima con le performance delle coppie, arricchite e spettacolarizzate da coreografie e giochi di luce. La seconda manche consisterà in due duelli delle coppie ancora in gara che, per l’occasione, si esibiranno con Giusy Ferreri e Raf, le due guest star della serata. I primi tre classificati accederanno direttamente alla puntata finale di Standing Ovation. La quarta coppia finalista sarà la vincitrice dell’ultimo duello. A giudicare quest’ultimo momento di gioco, solo il pubblico.
Standing Ovation, Dove seguire la diretta
E’ possibile seguire Standing Ovation a partire dalle 21.20 circa su Rai1 e, in streaming, sul sito RaiPlay.
Standing Ovation, Second Screen
Per commentare e seguire il programma sui social, l’hashtag ufficiale è #StandingOvation.
Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico, Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. Regia di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.
Appuntamento a più tardi!