The Comedians, via alle riprese della comedy di Sky Atlantic con Claudio Bisio e Frank Matano
Sono cominciate le riprese di The Comedians, comedy di Sky Atlantic con Claudio Bisio e Frank Matano, che saranno alle prese con la realizzazione di uno show tra imprevisti ed opinioni differenti
Claudio Bisio e Frank Matano di fronte ad un nuovo progetto per Sky, dopo la loro partecipazione ad Italia’s Got Talent (in onda in queste settimane su Tv8): sono iniziate infatti da poco le riprese di The Comedians, la comedy in dieci episodi prodotta da Dry e che andrà in onda prossimamente su Sky Atlantic e che vedrà come protagonisti i due attori comici.
Remake dell’omonima serie tv di Fx con Billy Crystal e Josh Gad, a sua volta adattamento della serie svedese Ulveson And Herngren, The Comedians è una serie sospesa tra realtà e finzione, che utilizza elementi appartenenti alla realtà dei due protagonisti a cui ne aggiunge altri di finzione. Tutto inizia con la realizzazione del “Claudio & Frank Show”, programma che metterà Bisio e Matano di fronte ai propri dubbi, le proprie paure e differenze.
Durante la preparazione dello show, infatti, i protagonisti dovranno cercare di andare d’accordo, confrontarsi con i loro punti di vista, non sempre uguali, ed i propri difetti. Il tutto, per realizzare il migliore show possibile e portare al pubblico uno spettacolo innovativo e divertente.
Nel corso degli episodi sarà raccontata la realizzazione del programma in tutte le sue fasi: dal concept al casting, passando alla produzione ed alle prove. I due protagonisti dovranno anche far fronte alle ingerenze della rete ed all’incapacità dei collaboratori, senza però rinunciare mai al loro obiettivo e cercando di tenere unita la famiglia che si è formata all’interno dello show.
Una comedy che cerca un linguaggio metatelevisivo per far divertire il pubblico, senza voler per forza dare lezioni o svelare retroscena piccanti del dietro le quinte di uno spettacolo, ma evidenziando le difficoltà, anche comiche, con cui si può avere a che fare nel mondo dello spettacolo, sia esso reale o in un mondo di finzione.