Home Notizie I Medici 2, il set apre a settembre

I Medici 2, il set apre a settembre

Il set della seconda stagione de I Medici apre a settembre, con alla guida della sceneggiatura sempre Frank Spotnitz, che ha scritto anche la prima stagione

pubblicato 28 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:44

Il set della fiction evento della stagione sta per riaprirsi: la seconda stagione de I Medici, infatti, inizierà ad entrare nella fase finale di produzione, ovvero le riprese, a partire da settembre, stando a quanto annunciato, su Twitter, dall’account ufficiale della serie tv.

“Tenetevi forte. Dicono che a settembre un certo set potrebbe riaprire… #IMedici 2”.

Alla guida della seconda stagione ci sarà ancora Frank Spotnitz, che proprio in queste settimane è al lavoro sulle sceneggiature, insieme al costumista Alessandro Lai. La macchina organizzativa di una delle serie tv italiane più imponenti degli ultimi anni è quindi al lavoro, per una messa in onda presumibilmente nel 2018.

Poche le indiscrezioni sulla seconda stagione: come anticipato da Blogo, sappiamo che la trama si concentrerà su Lorenzo de’ Medici, del cui concepimento si parla nel finale della prima stagione, quando Lucrezia (Valentina Bellè), confida a Contessina (Annabel Scholey) di essere incinta del figlio di Piero (Alessandro Sperduti).

Ci dovrebbe essere, come anticipato dallo stesso Spotnitz, un salto temporale, che permetterà così di conoscere una nuova fase della potente famiglia di Firenze. Nulla di certo per quanto riguarda il cast: non è detto che tutti i personaggi visti nella prima stagione saranno presenti, e così anche la presenza di Richard Madden (Cosimo) potrebbe variare a seconde delle esigenze di sceneggiatura. Un cast top secret, che alimenta la curiosità dei fan, che spera di poter vedere sullo schermo attori nazionali ed internazionali all’altezza di coloro che hanno recitato nella prima stagione.

E’ curioso, infine, che la notizia dell’apertura del set de I Medici 2 arrivi nello stesso giorno in cui è circolata la notizia secondo cui la Rai deve fare i conti con il tetto di 240mila euro nei compensi anche per le fiction. L’ipotesi che era circolata era che serie tv come, appunto, I Medici, potessero essere a rischio. Ma quest’annuncio zittisce le voci.