Quattro Matrimoni in Italia: format godibile un po’ frettoloso con l’innesto positivo della Pina
Quattro Matrimoni in Italia su FoxLife: la prima puntata della quarta stagione
L’unica vera novità, in attesa che – come preannunciato – entrino in gioco anche gli sposi, della quarta stagione di Quattro matrimoni in Italia è la graffiante voce fuori campo della Pina, che riesce nell’intento di sottolineare (anche con l’aiuto della grafica) e prendere in giro tic, debolezze e difetti delle protagoniste. La speaker di Radio Deejay rispetta i tempi serratissimi della narrazione, che rischia in alcuni momenti di apparire frettolosa e strabordante. La competizione, comunque, è solo un pretesto per raccontare diversi modi di approcciare (il buffet) e di vivere il giorno (teoricamente) più bello della vita.
La prima puntata della nuova edizione del programma di FoxLife prodotto in Italia da Magnolia conferma la godibilità del format, valorizzato da scelte apprezzabili a livello di montaggio, post produzione e casting.
La fissa della sposa alternativa (Michela) per Al Bano e Romina e per la pasta al pomodoro, le reazioni alle sorprese di Mariella Nava e Memo Remigi nel matrimonio pugliese e la reiterata ‘cattiveria’ di Grazia (la vincitrice) tra i momenti più gustosi della puntata.
Quattro Matrimoni in Italia, puntata 29 marzo 2017
-
21.13
Michela e Loris, toscanacci: “una coppia bizzarra”. Lui sarà vestito da ammiraglio.
-
21.16
Grazia non ama le spose con abiti scollati. Giulia è in una botta di ferro, insomma.
-
21.18
Grande ritmo. La Pina voce narrante spiega il meccanismo.
-
21.22
Il padre di Grazia intrattiene gli invitati. Poi arriva Mariella Nava. Valentina: “Non so chi sia!”
-
21.26
Grazia e Donato convinti di vincere. I voti delle altre spose: due 6 e un 8.
-
21.26
Il matrimonio di Valentina in un villa alle porte di Modena. Grazia nota l’odore di sterco.
-
21.31
Valentina indossa le ballerine sotto l’abito. Grazia sotto choc.
-
21.32
La Pina sottolinea la fissazione di Michela per Al Bano e Romina. E per la pasta al pomodoro.
-
21.34
I voti al matrimonio di Valentina: due 6 e un 5.
-
21.35
Pubblicità. Anzi, no.
-
21.44
I voti del matrimonio di Michela: un 7 e due 6.
-
21.48
Ghiacciolo a fine cerimonia. Le tre spose non approvano: “Poco elegante”. Grazia si rifiuta.
-
21.49
A Grazia non piace il reggiseno in silicone di Giulia.
-
21.53
I voti al matrimonio di Giulia: tre 5!
-
21.54
Pubblicità.
-
21.59
Ascoltiamo solo qualche giudizio delle spose. A breve scopriremo chi ha vinto.
-
22.01
A breve la nostra recensione.
Stasera, mercoledì 29 marzo 2017, su FoxLife (canale 114 di Sky) alle 21.10 parte la quarta stagione di 4 Matrimoni in Italia. A prestare la voce a questa nuova edizione sarà La Pina, speaker di Radio Deejay, che con la sua pungente ironia commenterà matrimoni, ricevimenti e outfit.
Uno sguardo divertito che accompagnerà i telespettatori attraverso le cerimonie più romantiche e innovative, i ricevimenti più spettacolari e bizzarri senza risparmiare battute e frecciatine alle coppie protagoniste del programma.
4 Matrimoni in Italia | Il meccanismo
In ogni episodio di 4 Matrimoni in Italia 4 spose, che non si conoscono, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull’evento più importante della loro vita. Le spose dovranno commentare le scelte delle rivali e, soprattutto, dare un voto sulle 4 categorie principali oggetto della competizione: location, cibo, abito e evento in generale.
4 Matrimoni in Italia | Anticipazioni puntata 29 marzo 2017
Nel primo episodio assisteremo al matrimonio anticonvenzionale di Michela e Loris. Lei con un look texano con inserti di jeans e lui con un abito stile Ufficiale e Gentiluomo: i due sposi stupiranno gli ospiti con un arrivo in chiesa «spettacolare» e un ricevimento sui generis all’insegna dell’allegria.
4 Matrimoni in Italia | Anticipazioni quarta stagione
Tre episodi speciali: quattro mariti, in cui a contendersi il premio finale ci saranno i signori sposi, due mogli + due mariti, in cui a gareggiare ci saranno due spose e due sposi e quattro coppie, in cui i partecipanti saranno otto e tutti insieme giudicheranno ogni singolo matrimonio. Nel corso degli episodi assisteremo al matrimonio con rito celtico o a tema teatro shakespeariano fino a quelli itineranti, a bordo di uno storico tram milanese o in sella a una Harley Davidson.
Quattro Matrimoni in Italia | Dove vederlo in diretta tv e streaming
Quattro Matrimoni in Italia va in onda su FoxLife (canale 114 di Sky) alle ore 21.10. Per gli abbonati possibile seguirlo in live streaming su SkyGo. Su TvBlog, magazine di Blogo, il liveblogging con immagini e aggiornamenti testuali in tempo reale.
Quattro Matrimoni in Italia | Secondo screen
Quattro matrimoni in Italia ha una sezione ad esso dedicato sul sito MondoFox.it. Possibile seguire la trasmissione sui social con l’hashtag ufficiale #4matrimoni.