Serie Tv, novità: in arrivo un progetto su Pelè e gli anni ’70 a New York
Lo stesso Pelè sta lavorando a una serie tv sulla sua vita e sul periodo trascorso negli anni ’70 a New York ai Cosmos. HBO lavora a una serie sulla diffusione degli oppiacei
Progetto senza titolo su Pelè: lo storico e indimenticabile calciatore Pelè, nato Edson Arantes do Nascimento, insieme al manager Paul “PK” Kemsley e alla Bunim/Murray Productions, stanno lavorando a una limited series basata sulla vita di Pelè, in particolare la serie sarà ambientata negli anni ’70 quando giocava per i Cosmos di New York insieme ad altre stelle del calcio internazionale. L’obiettivo dichiarato è quello di fondere la storia e le atmosfere della New York degli anni ’70 con la vita e la passione di una stella internazionale come Pelè. Ancora non c’è nessun network legato al progetto, che sarà venduto a canali broadcaster, cable o streaming.
Call My Agent: Headline Picture ha preso i diritti per realizzare un remake di una comedy che racconta le vicende di un gruppo di agenti parigini di artisti. Georgia Pritchett che ha realizzato alcuni episodi di Veep, si occuperà della realizzazione del pilot che potrebbe intitolarsi In Good Company. La serie di TF1 scritta da Fanny Herrero, racconta il rapporto tra un gruppo di agenti e i loro clienti.
Federation Entertainment: la casa di produzione di Pascal Breton, è entrata nei progetti di Les Miserables, adattamento dei Miserabili, e AIDS un thriller drama ambientato negli anni ’80 sullo sfondo della diffusione dell’epidemia, al centro ci saranno due team di ricerca uno francese e uno americano che lavorato all’istituto Pasteur di Parigi e al National Institure del Maryland che lavoreranno insieme per identificare il virus AIDS. La serie sarà basata su fatti realmente accaduti e riprenderà personaggi realmente esistiti, trasformati in una sorta di thriller scientifico. Les Miserables sarà una nuova versione del classico di Victor Hugo, prodotto dalla Look Out per la BBC e BBC Worldwide.
Geek Girl Rising: Kelly Ripa insieme al marito Mark Consuelos stanno lavorando con ABC Studios, all’adattamento del libro Geek Girl Rising: Inside the Sisterhood Shaking Up Tech, scritto da Heather Cabot e Samantha Walravens. Il libro racconta tutta una nuova generazione di imprenditrici e esperte di tecnologia, tra investimenti, superamento di vecchi stereotipi e successo digitale. Le donne rappresentano solo il 2,7% dei dipendenti di società di investimento e solo il 18% tra i laureati in informatica sono donne negli USA.
Jackson State: HBO sta lavorando a un drama sulla diffusione di oppiacei nella nazione, prodotta dalla Storyscape Entertainment. Scritta da Scott Lasser, Jackson State racconterà come queste tipologie di farmaci si siano ormai diffuse in tutta la nazione anche in quelle cittadine che hanno sempre rappresentato l’anima degli Stati Uniti.