Ballando con le stelle, Giuliana De Sio si ferisce il piede durante un’esibizione (ma arriva in semifinale)
Giuliana De Sio si ferisce al piede ballando.
Chi si aspettava anche una sola mezza (ma verace) polemica da Giuliana De Sio, nella puntata di sabato 15 aprile 2017, è rimasto a bocca asciutta. L’attrice, una delle vere protagoniste di questa edizione del programma, ha sempre sorriso per tutte le 4 ore di diretta, accettando qualsiasi genere di commento e, anzi, facendo anche autoironia sul suo celebre “Non ne posso più!” diventata, in pochi giorni, una Gif cult.
Ha ballato, si è esibita, è stata riammessa e, non solo, si è anche guadagnata il tesoretto di 40 punti grazie a Claudio Lippi Ballerino per una notte. La scelta è stata fatta da Carolyn Smith che ha voluto premiare questa sorta di rinascita da parte dell’attrice, superando le discussioni delle scorse settimane ma attirandosi le critiche di Selvaggia Lucarelli che ha prontamente sottolineato come, nei primi 4 posti, accanto alla De Sio, ci fossero altri tre ballerini meritevoli di questi punti bonus.
Proprio poco prima di questa discussione Smith/Lucarelli, Giuliana De Sio si era esibita con il suo ballo “cavallo di battaglia”, ferendosi però a un piede. E’ stata Milly Carlucci a notare “delle macchie di sangue” nello studio. E così, l’attrice ha spiegato di essersi ferita contro il tavolo che avevano usato come oggetto di scena. E’ entrato un medico, hanno pulito il pavimento e medicato Giuliana che, comunque, ha minimizzato l’accaduto e, anzi, ha fatto pure ironia quando le hanno assegnato i punti del tesoretto:
“Quaranta punti? Gli stessi che mi metteranno in infermeria!”
(Clicca qui per vedere il video)
L’unico momento in cui, prima, Giuliana aveva ribattuto era stata in occasione di un commento di Selvaggia Lucarelli che aveva sottolineato come non fosse stato corretto preferirla e premiarla rispetto allo sfidante in coppia, Fausto Leali (che è stato poi eliminato dal programma). Diplomatica anche in quel caso la De Sio:
“Durante il televoto forse queste cose non si possono dire… E’ molto scorretta questa cosa. Non pensate di condizionare il televoto con i vostri giudizi? No? Vi ho sopravvalutati. “
Intanto, la semifinale è sua e, personalmente, non posso che esserne felice. Carattere e personalità -anche se a volte possono essere apparentemente difficili da gestire, soprattutto in diretta- non sono quasi mai un difetto. E se c’è un miglioramento tecnico, come sottolineato dalla Smith, perché non premiarlo? Giuliana è probabilmente proprio così, come la si vede.
Appuntamento a sabato prossimo con il penultimo appuntamento di questa edizione di Ballando con le Stelle.