Stasera in tv, 24 aprile 2017: Montalbano, Report, Jason Bourne
Tornano in onda i programmi del lunedì, con Il Commissario Montalbano ancora ad aprire la settimana.
Su Rai1 in replica Il Commissario Montalbano – L’età del dubbio (Ita, 2011). Alle 23.25 Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver trovato una serie di bambole gonfiabili, il commissario Montalbano si trova alle prese con un enigma da scoprire e un killer psicopatico.
Su Rai2 due puntate in prima tv di Hawaii Five-0 e una in replica. A seguire due puntate della terza stagione di The Blacklist, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Abbine cura (S06E19) Grover è costretto a fuggire improvvisamente con la sua famiglia, quando scopre di essere stato rintracciato da un nemico del suo passato che minaccia la sua vita.
Furia (S06E20) Isabel, sorella di Jerry, arriva in città apparentemente per andare a trovare suo fratello. In realtà è in missione per conto di un’associazione animalista.
Su Rai3 quinta puntata di Report, preceduta da Indovina chi viene a cena. Alle 23.10 FuoriRoma. Ma veniamo al prime time.
Questa settimana in onda Scandalo al Sole di Giovanna Boursier, sulla situazione del Sole 24 ore, e Food Influencer di Bernardo Iovine che indaga sugli influencer del settore, da Sonia Peronaci a Chiara Maci, passando per Gino Sorbillo e Tripadvisor.
Su Canale 5 il film in prima tv Jason Bourne (USA, 2016) di Paul Greengrass, con Alicia Vikander, Matt Damon, Vincent Cassel. Alle 23.50 in prima tv una puntata di Amore pensaci tu. Ma veniamo al prime time.
Jason Bourne è stato nuovamente cacciato dalla CIA e viene aiutato da Nick Parsons, un’ex agente della CIA, a entrare in possesso di alcuni file segreti, tra i quali compare il Treadstone in cui Bourne è coinvolto personalmente. L’operazione di hackeraggio viene, però, scoperta dall’agente Heater Lee che immediatamente lo riferisce al direttore Dewey, non sapendo, però’, che è lui stesso la mente del Treadstone.
Su Italia 1 il film Il cosmo sul comò (Ita, 2008) di Marcello Cesena, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Luciana Turina. Alle 23.15 Emigratis 2 e a seguire Tiki Taka – Questo è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Il trio comico “Aldo Giovanni e Giacomo” ancora insieme in una commedia in quattro episodi : Milano Beach, Falsi Prigionieri, L’autobus del Peccato e Temperatura Basale.
Su Rete 4 torna Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.
In apertura di puntata, Paolo Del Debbio ospita in studio Matteo Renzi. L’ex presidente del Consiglio dei Ministri, in corsa con Andrea Orlando e Michele Emiliano per le Primarie del Partito Democratico del 30 aprile, commenta tutti i temi più caldi del momento, dall’imminente sfida politica fino all’ipotesi di un aumento dell’Iva.
Su La7 appuntamento con Atlantide. Alle 23.15 Artedì. Ma veniamo al prime time.
Gesù: l’ascesa al potere – seconda puntata – La storia di Gesù e del suo percorso verso la conquista dei consensi tra il popolo, ma anche di molti nemici.
Su TV8 il film Django unchained (USA, 2012) di Quentin Tarantino, con Dennis Christopher, Gerald McRaney, Franco Nero, Samuel L. Jackson, Don Johnson.
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, e’ alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce cosi’ un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l’America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.
Su Cielo il film L’ombra del sospetto (USA, 2008) di Richard Eyre, con Liam Neeson, Antonio Banderas, Laura Linney.
Peter, insospettito dai bizzarri discorsi sulla vita di coppia fatti dalla moglie, comincia a dubitare di essere l’unico uomo nella sua vita. E inizia la ricerca dei presunti amanti della donna. Ma chi è ’l’altro uomo’?
Su Rai 4 il film Alien (USA, 1979) di Ridley Scott, con Sigourney Weaver, Tom Skerritt, John Hurt, Veronica Cartwright.
L’astronave Nostromo sbarca su un pianeta da cui proviene un SOS, ma la colonia sembra essere disabitata. Nel corso di una ricognizione, un membro dell’equipaggio viene attaccato da un essere a forma di ragno. La situazione precipita: i coloni sono stati in realtà sterminati da una razza aliena che ha trasformato la base in una gigantesca covata.
Su Rai 5 teatro con Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia. Alle 22.05 L’Opera Italiana – Il matrimonio segreto e alle 22.55 Soundbreaking. Ma veniamo al prime time.
Il teatro di Dario Fo e Franca Rame raccontato attraverso il patrimonio di archivistico della coppia, composto da video, fotografie e documenti storici.
Su Iris per il ciclo Uomini in guerra il film Il mandolino del Capitano Corelli (GB, 2001) di John Madden, con Nicolas Cage, Penelope Cruz, John Hurt, Christian Bale.
Il quadro storico è quello della nota vicenda dell’8 settembre del ’43 quando i soldati italiani consegnarono le armi e furono poi trucidati dai nazisti. La vicenda vuole che l’unico a salvarsi sia Corelli il capitano mandolinista che si era innamorato, ricambiato, della bella indigena, già promessa a un pescatore, diventato poi partigiano.
Su La 5 il film Tredici sotto un tetto (Ger, 2009) di Josh Broecker, con Tim Bergmann, Julia Brendler.
Leon è l’unico figlio del defunto proprietario di una fabbrica di porcellane ora in mano allo zio, affetto da ipocondria, Walter. Leon non ha assolutamente senso degli affari ed è completamente disinteressato all’andamento della fabbrica, nonostante abbia una fidanzata, Marina, molto ambiziosa, che cerca in ogni maniera di farlo partecipare alle attività dell’azienda.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory.
La variabile dell’appuntamento (S06E01) Raj diventa il terzo incomodo prima tra Sheldon e Amy e poi tra Leonard e Penny. Nel frattempo, Howard, ancora nello spazio ha una discussione con sua moglie e sua madre su dove andrà a vivere una volta tornato sulla terra.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Inchieste senza veli. Servizi spregiudicati. Comicità e ironia davvero taglienti. E una buona dose di giornalismo pronto a smascherare vizi e difetti del Bel Paese o, quantomeno, a suscitare dubbi, domande, perplessità.
Su Nove il film 50 volte il primo bacio (USA, 2004) di Peter Segal, con Drew Barrymore, Dan Aykroyd, Adam Sandler.
Henry è un biologo marino alle Hawaii, dove affianca alla passione per i pesci quella per le belle ragazze. Finché non perde la testa per Lucy, che impiegando ogni mezzo riesce a conquistare. C’è un problemino, però: Lucy non ha memoria breve, cioè durante la notte dimentica quanto accaduto il giorno. Per Henry ha inizio una sfida estenuante, riconquistare Lucy tutti i giorni, ripartendo da zero!
Su Real Time una puntata in prima tv di Vite al limite. Alle 23.00 una puntata in prima tv di Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma veniamo al prime time.
Cynthia, madre single da 5 anni, lavora come insegnante di sostegno, ma sta diventando impossibile poiché pesa circa 275 chili. Ora la sua vita e la sua famiglia sono a rischio.