pubblicato 25 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:37
Elena, rimasta incinta, si sposa con Filippo per volere del padre. Ma il ragazza mostra da subito qualche problema con l’alcol. Maria Teresa, intanto, comunica al padre di volersi iscrivere a Chimica e di andare a vivere in un appartamento con una ragazza, Adriana.
Cinque anni dopo, nel 1973, a Bassano Del Grappa arriva una delegazione di emigrati dal Brasile: tra loro c’è anche Jorge, che riconosce subito Franca. I due iniziano a frequentarsi di nascosto, grazie anche all’aiuto di Pina (Francesca Cavallin), fin quando lui propone a lei di andarsene via dall’Italia: se alla Messa di Capodanno indosserà il foulard che le ha regalato, vorrà dire che ha accettato.
Filippo è ancora un alcolizzato, il che porta a degli scontri con la moglie, per cui deve intervenire la famiglia di lei. Sofia vede tanta ipocrisia intorno a lei, perchè Elena non vuole divorziare. Antonio, invece, succube del padre, inizia a lavorare con lui ed a conoscere le sue amanti.
Maria Teresa si avvicina alle contestazioni ed, in occasione del processo di Gigliola Pierobon, accusata di aborto clandestino, si unisco al coro “Anche io ho abortito”, finendo per essere arrestata. Quando Giovanni lo scopre, la costringe a sottoporsi ad una visita dalla levatrice per scoprire se è ancora vergine o no. Ma da quel momento, Maria Teresa non vuole più parlare con il padre, tanto da chiedere alla famiglia di non presentarsi alla discussione della sua tesi.
Giovanni prova a ricucire i rapporti, offrendole un lavoro come segretaria, ma la ragazza rifiuta. Quando però incontra per caso Enrico (Denis Fasolo), che ora ha aperto una sua distilleria con Riccardo (Alessandro Roja), cerca di convincerlo, riuscendoci, a farsi assumere.
A Natale, Sofia fa provare l’Lsd ad Antonio, che si sente male. La ragazza deve dire al padre cosa ha dato al fratello, scatenandone le ire. A capodanno, infine, Maria Teresa passa la serata con Giuseppe, chiedendogli un “favore”: non vuole più restare vergine. I due fanno l’amore mentre Riccardo prova a chiamarla.
-
21:33
Giovanni è arrabbiato con tutte le donne della famiglia dopo aver scoperto che Elena è incinta.
-
21:34
Ma Franca reagisce alla sua violenza.
-
21:35
Elena si confronta con Maria Teresa, rivelandole che Riccardo, quando ha scoperto che era incinta, le ha chiesto di sposarlo.
-
21:37
Giovanni va a parlare con il sindaco, padre di Filippo. Lo avverte: il ragazzo dovrà trattare Elena come si deve, con un matrimonio.
-
21:40
Pina prepara l’abito per Elena. La ragazza ha lasciato la scuola: la donna le consiglia di continuare a studiare. In realtà, è stata la Preside a cacciarla dalla scuola.
-
21:44
Adriana chiama Maria Teresa: ha saputo che cerca una stanza a Padova.
-
21:45
Ad assistere, da lontano, al matrimonio, c’è Riccardo.
-
21:47
Ma Filippo, fin da dopo la cerimonia, mostra di essere particolarmente dedito al bere.
-
21:52
Maria Teresa informa il padre che il giorno seguente andrà a Padova, nonostante Giovanni non ne sia entusiasta.
-
21:55
La ragazza incontra Riccardo, che lavora come operaio per stare vicino al padre.
-
21:56
Maria Teresa arriva nell’appartamento. Le sue co-inquiline razziano il cibo che la ha preparato la madre.
-
21:58
Franca ha pronta la lettera da inviare a Jorge, ma non la invia.
-
21:59
Siamo nel 1973: la legge sul divorzio è ormai in vigore, ma in molti sono contrari.
-
22:01
Nell’appartamento di Maria Teresa, le ragazze parlano di sesso, mettendo la ragazza in difficoltà. Inoltre, in bagno la ragazza incontra Giuseppe.
-
22:03
Sofia ed Antonio sono inseparabili.
-
22:05
Giuseppe è sempre in casa. Il ragazzo si è trasferito al Nord per aiutare la sua famiglia.
-
22:09
Filippo continua ad avere problemi con l’alcol. Ma Elena è ancora incinta.
-
22:10
Maria Teresa ed Elena, però, non hanno ancora fatto del tutto pace: Elena le ricorda Riccardo, cosa che alla sorella non va giù.
-
22:11
Sofia ed Antonio, quando saranno maggiorenni, vogliono girare il mondo. Ma Maria Teresa avverte il fratello che loro padre non lo lascerà andare via così facilmente.
-
22:12
Franca scopre che sta per arrivare una delegazione dal Brasile. Ci sarà anche Jorge. Ma Giovanni la tranquillizza che nessuno saprà quello che è successo quando erano lì.
-
22:18
All’incontro, Franca vede Jorge, che la riconosce. I due hanno un veloce scambio di parole.
-
22:22
Enrico va a trovare Giovanni in distilleria: il primo rifiuta la liquidazione del secondo.
-
22:24
Jorge e Franca si incontrano in segreto. Per lei ormai è troppo tardi per loro due.
-
22:26
L’unica a sapere dell’incontro è Pina.
-
22:28
Temendo che Antonio possa crescere troppo debole perchè legato alla sorella, Giovanni decide di passare del tempo con lui.
-
22:31
Il ragazzo si vede costretto ad assecondare il padre.
-
22:34
Franca si reca di nascosto in un hotel a Marostica, per incontrare Jorge.
-
22:36
Giovanni porta Antonio ad un pranzo con una sua amante.
-
22:41
Maria Teresa s’informa del processo a Gigliola Pierobon, accusata di aborto. Ma il suo punto di vista sulla rivoluzione femminista è differente rispetto a quello di Adriana.
-
22:44
Jorge propone a Franca di andarsene via con lui in Brasile.
-
22:47
Filippo è sempre più alcolizzato, cosa che crea problemi ad Elena.
-
22:48
I due hanno uno scontro fisico, davanti a loro figlia.
-
22:50
Elena chiede aiuto alla famiglia. Ma se Franca le dice che sono cose che passano, Sofia dà loro delle ipocrite.
-
22:53
In aula durante il processo a Gigliola Pierobon, anche Maria Teresa inizia a protestare dicendo “Anche io ho abortito”, finendo arrestata.
-
22:55
Giovanni viene contattato. L’uomo contatta una levatrice perchè si assicuri che Maria Teresa sia ancora vergine. Nonostante Franca non voglia, la ragazza accetta, ma dice al padre che non gli parlerà più.
-
23:00
Maria Teresa si laurea, ma non vuole nessuno alla discussione. A disobbedire c’è solo Giuseppe.
-
23:02
Giovanni prova a rimediare con la figlia, offrendole un lavoro da segretaria in distilleria. Ma la ragazza rifiuta.
-
23:04
La ragazza passa davanti alla distilleria Sartori, dove incontra Enrico.
-
23:06
Incontra in questo modo Riccardo. Ma Maria Teresa si rende conto che la sua conoscenza potrebbe essere utile nella sua distilleria.
-
23:11
Jorge lascia a Franca un foulard: se accetta di partire con lui, dovrà indossarlo durante la Messa.
-
23:12
Maria Teresa a Padova incontra Riccardo. Suo padre le ha fatto una proposta di lavoro che lei ha accettato. La ragazza è contenta di lavorare al suo fianco, ma scopre che Riccardo sta per sposarsi.
-
23:16
Sofia fa provare ad Antonio dell’Lsd.
-
23:18
Ma il ragazzo si sente male. Sofia deve dire al padre che gli ha dato della droga.
-
23:21
La sera di San Silvestro Maria Teresa si ritrova a festeggiare con Giuseppe.
-
23:22
Arriva la mezzanotte, e Maria Teresa chiede a Giuseppe un “favore”: non vuole più restare vergine. I due fanno l’amore mentre Riccardo prova a chiamarla. La puntata finisce.
Di padre in figlia, puntata 25 aprile 2017: anticipazioni
Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:25 su Raiuno, con Di padre in figlia, la fiction con Alessio Boni, Stefania Rocca e Cristiana Capotondi che racconta la storia di una famiglia veneta dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta, alle prese con i cambiamenti della società e con il ruolo della donna sempre più importante al suo interno.
Nella puntata di questa sera, siamo nel 1973: Sofia (Demetra Bellina) ed Antonio (Roberto Gudese) hanno 16 anni e sono inseparabili. Lei, però, è uno spirito libero, mentre lui sente il peso delle aspettative del padre, che ha già cambiato il nome della distilleria in “Franza e Figlio”. Per questo, quando la ragazza cerca di far fare qualche esperienza fuori dagli schemi al fratello, Giovanni (Boni) si arrabbia molto.
Franca (la Rocca), intanto, incontra Jorge (Carmo Della Vecchia), arrivato in Italia insieme ad un gruppo di emigrati italiani, che la fa una proposta molto allettante. Elena (Matilde Gioli), invece, si è sposata con Filippo (Domenico Diele) e ricopre il ruolo della madre perfetta, sostenuta economicamente dal padre, dal momento che il marito ha il vizio dell’alcol.
Maria Teresa (la Capotondi), invece, studia a Padova, condividendo un appartamento con l’amica Adriana e Giuseppe (Corrado Fortuna). Negli anni in cui in città si tiene il processo a Gigliola Pierobon, accusata di aver abortito clandestinamente, anche la ragazza decide di protestare, finendo per essere arrestata e scatenando le ire del padre.
Di padre in figlia, puntata 25 aprile 2017: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Di padre in figlia in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo su Rai Replay.
Di padre in figlia, puntata 25 aprile 2017: Second screen
Si può commentare Di padre in figlia sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #DiPadreInFiglia.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.