Con la seconda stagione ci si fa furbi e si cambia strategia: invece di chiudere la narrazione alla penultima puntata, lasciando l’ultima a un ‘backstage’ di inediti che nessuno avrebbe interesse a vedere, Matrimonio a Prima Vista Italia 2 si gioca la bonus track al penultimo appuntamento. Un modo per allungare il brodo e per garantirsi pubblico nel singolo appuntamento finale della prossima settimana.
Per riempire il vuoto di questa edizione, quindi, si chiamano in causa gli esperti. Oltre a una costruzione di puntata noiosa come poche altre cose al mondo (i tre fili narrativi si alternano senza patos, ma semplicemente come una treccia da far uscire lineare), si abusa decisamente dell’intervento dei tre esperti, che finiscono per fare il giro delle sette chiese, anche senza motivo, anche senza diretta richiesta, anche senza un reale motivo. Come snaturare il format, insomma. Ma la tendenza era già stata capita.
La prossima settimana si arriva ai divor…, ops, alla decisione finale. L’unico momento interessante del programma.
Non pensavo che avrei pouto dirlo, ma la prima stagione è stata decisamente più convincente. Per usare le parole di Peppino DeFilippo “Ho detto tutto…”.
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Diretta 4 maggio 2017
Edicola Fiore ‘sfora’ e fa partire in ritardo la nuova puntata di Matrimonio a prima vista Italia 2.
-
21.15
Edicola Fiore sfora, ma dopo la pubblicità si comincia, eh…
-
21.22
Dunque, sulla carta questa dovrebbe essere la settimana decisiva prima della grande domanda: resteranno insieme oppure no?
-
21.24
E infatti la voce over conferma che si tratta degli ultimi giorni prima della decisione finale.
-
21.25
Intanto gli esperti iniziano a dare i voti alle coppie: un 6,5 per Steven e Sara, mentre Francesca e Stefano sono per tutti la coppia perfetta, da 10 (e la sessuologa loda la scelta degli esperti); un 5 infine per Stefano e Wilma.
-
21.29
Grassi non c’è bisogno di scomodare Schopenhauer per spiegare il rapporto tra Stefano e Wilma.
-
21.47
In questa stagione solo parole, parole, parole. Di altri, per di più, manco dei diretti protagonisti.
-
21.54
“Sono concentrata sul dare a lui quello che vuole” dice Wilma. Cara, trattasi sempre di una cosa sola, con o senza miele e panna.
-
21.56
Allora, in questa doppia puntata si sarebbe dovuti arrivare alla resa dei conti, come fu l’anno scorso: e invece allungano il brodo senza senso per arrivare alla prossima settimana. Una consulenza per i telespettatori illusi non è prevista? Mi ci iscriverei subito.
-
22.04
Stefano fa il gelato e Wilma ‘s’attizza’: a vederlo comandare nel suo laboratorio scopre un altro uomo. E vabbè, ma a acasa tua, ospite la prima settimana che vi conoscevate cosa ti aspettavi facesse? Ritinteggiasse col colore che piaceva a lui?
-
22.07
Per Francesca è anche poco. Ecco, cosa le fa schifo a lei? Io ce la immergerei.
-
22.10
Dunque, Wilma ad Alessandria ha problemi ginecologici. ‘Nchesenso? Il punto è che dopo un giorno devono tornare ad Abbiategrasso perché la ginecologa è lì: mi pare la follia.
-
22.12
Ah, per Francesca Stefano organizza un bungee Jumping: dice che lei odia il vuoto. Beh, mi pare che la vendetta sia giusta. Però lei non mi sembra affatto terrorizzata.
-
22.20
“C’ho paurissima” dice Wilma. E devi vedere lui. Sarebbero il massimo dell’incoscienza.
-
22.20
Ahhhhhh, anvedi come l’hanno sistemato quest’anno: per evitare che la quinta puntata non se la fili nessuno hanno anticipato alla seconda di oggi il momento “dietro le quinte”/”racconto inedito”. Insomma, l’inutilità totale. Bene. Ottimo.
-
22.35
C’è anche la notte prima del matrimonio: praticamente hanno studiato Il Boss delle Cerimonie. Comunque si capisce che Stefano il gelataio ha fatto una sciocchezza: lui non aveva proprio voglia di sposarsi. E neanche Wilma, in fondo, che temeva di dormire con uno sconosciuto.
-
22.39
Ah, se vi foste perse le cerimonie ve le fanno anche rivedere…
-
22.46
Ah, ecco i viaggi di nozze. Fra FRancesca e Stefano c’è stata subito armonia e complicità: merito dei test o dei singoli caratteri?
-
22.54
Sembra uno speciale solo su Francesca e Stefano, la coppia capolavoro di questa edizione per i tre esperti. Non gli pare vero. Ma è un modo per raccontare come al centro di tutto ci sia anche l’attenzione di Stefano per quel che piace a Francesca, abbia tanti pensieri per lei. Le altre coppie scompaiono. Resteranno insieme?
-
Cioè, mi state dicendo che la seconda notte lei gli ha fatto una storia perché non si era cancellato da Tinder? Nelle precedenti 48 ore non ci aveva pensato e lei va in paranoia? No, vabbè…
-
23.08
Nella storia di Wilma e Stefano la costante erano i genitori… Si ma, che questi non andassero d’accordo, che si stessero sulle scatole lo sappiamo già. Quindi?
-
23.10
Non vorrei deprimervi, ma ci attendono ancora 20 minuti di nulla prima dell’ultima puntata di E poi c’è Cattelan, che in pratica è il momento migliore della serata…
-
23.18
Steven è stato forse anche un po’ troppo pressante all’inizio co’ ‘sta storia del sesso. Hanno viaggiato a velocità differenti: è vero.
-
23.21
Steven maschilista proprio, eh… Ma poi si scopre che allena ragazzi al trampolino elastico.
-
23.24
Amen. Se Dio vuole siamo alla fine di questa seconda inutile puntata della quarta settimana di Matrimonio a Prima Vista 2. Giovedì prossimo sapremo chi divorzierà. Avvocatiiii
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Anticipazioni
Siamo all’ultima settimana di nozze per la della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia, questa sera, giovedì 4 maggio, alle 21.15 su SkyUno HD. Siamo
Matrimonio a prima vista Italia 2017 | Anticipazioni
Siamo al penultimo atto di questa seconda edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia: vedremo la prossima settimana se Steven e Sara, Stefano e Francesca, Stefano e Wilma decideranno se restare ancora sposati o dare il via alle procedure del divorzio. Se per Wilma e Stefano le procedure sarebbero dovute iniziare già qualche settimana fa, ci sono buone possibilità che Stefano e Francesca restino insieme. Per Steven e Sara, poi, un divorzio metterebbe fine alla continua altalena su dove vivere.
Siamo però alla quinta settimana di matrimonio per le tre coppie: Wilma e Stefano, dopo la seduta di terapia con Gerry, hanno deciso di traslocare ad Alessandria, nella casa di lui, pensando che questo sia il modo migliore per trovare nuovi stimoli e dare la svolta positiva al loro rapporto, caratterizzato nelle ultime settimane da continui dissapori.
Per Sara e Steven le difficoltà non sembrano invece risolte: il blocco sentimentale di Sara appare sempre più evidente e lei mostra segni di cedimento e di perplessità nei confronti del partner.
Anche la coppia che sembrava più affiatata, quella formata da Francesca e Stefano, sembra subire una battuta d’arresto: dopo la luna di miele e l’inizio spumeggiante della convivenza, Stefano ha infatti scoperto il lato irascibile del carattere della moglie che fatica a gestire.
Momento decisivo anche per i tre esperti, Mario Abis, sociologo e docente allo IULM di Milano, Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore clinico del “Centro TIB” (Terapie Innovative Brevi), e Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia all’Università La Sapienza di Roma. Alla prova la loro abilità nel mettere insieme le coppie. L’anno scorso terminò con tre divorzi: accettiamo scommesse per questa seconda stagione.
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Otto le puntate previste, più una nona col dietro le quinte e le scene inedite, tutte da 50′ trasmesse in un doppio appuntamento settimanale: stesso numero dello scorso anno per questa seconda stagione di MaPV, in onda dal 13 aprile ogni giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. E’ possibile seguire le puntate in live streaming su SkyGo e NowTv. Inoltre sarà possibile rivederle su Sky On Demand.
Matrimonio a prima vista 2017 | Second Screen
Vi consigliamo di seguire il programma col nostro liveblogging, al via alle 21.15 su TvBlog. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.
Tweet riguardo #matrimonioaprimavista