-
21.01
Pochi minuti al nuovo ‘caso disperato’ di Enzo e Carla.
-
21.24
Prima parte dedicata ai filmati di amici e parenti che gliene dicono di ogni. Ma si va subito al sodo: il guardaroba. Subito si fa per dire…
-
21.27
Cattivo gusto e poca consapevolezza del proprio corpo per Giulia, che ha una voce così fastidiosa che le unghie sulle lavagna son meglio.
-
21.41
Mamma che fastidio. “No, vabbè, questa ci vuole prendere in giro eh” dice Enzo. Cambiate autori…
-
21.49
Comunque in 30 anni Giulia non ha mai indossato un tacco. Mai proprio. Ma come è possibile?!
-
21.50
C’è anche il trucco e parrucco, che ha cambiato il suo rosso in un cioccolato con sfumature d’oro. Ma la vedremo davanti allo specchio solo dopo la pubblicità.
-
22.01
Mai più senza color cioccolato nei capelli, mai più senza tacchi e mai più senza l’orgoglio di essere una donna.
-
22.08
“Siamo stati delle fatine, come nelle fiabe, e questa è andata a buon fine” dice Carla. Sì, sono dei folletti del buon gusto.
Prima dei Selfie e senza la ‘crudeltà’ di Brutto Anatroccolo c’erano Enzo Miccio e Carla Gozzi. E ancora ci sono. La premiata coppia Enzo&Carla continua a dare soddisfazioni soprattutto nella proposta degli outfit e nella capacità di makeover. Certo, da un paio di anni a questa parte non sono proprio ligi al motto ‘Less is More’, visto che ormai la messa in scena è molto fumettistica. Ma se si gratta la superficie e si toglie il ‘too much’ resta la parte bella del programma, quella fatta dalle proposte – con tanto di commento tecnico da linguaggio specialistico – e dal momento dello svelamento finale.
Il resto ormai viaggia su altri linguaggi: anche la prima protagonista di questa 11esima stagione, la trentenne Giulia dallo spirito di una principessa novenne, è un manga, cui Enzo e Carla danno corda con una scrittura sopra le righe. E vabbè che la chiave ‘fiabesca’, à la Boss delle Cerimonie per intenderci, piace sempre di più a Real Time (cfr Piccoli Giganti, Bake Off Junior e Senior…), ma troppa plastica e troppo zucchero non aiutano la digestione.
Se il format, quindi’, è ormai troppo candito (e condito), il nucleo del format non tradisce ed Enzo e Carla si confermano dei perfetti fashion makeover, anche se li (tra)vestono sempre di più da folletti. Less is more, non dimentichiamolo…
Ma Come Ti Vesti?! 11 | Diretta 9 maggio 2017
La prima puntata della nuova stagione di Ma Come Ti Vesti?! è iniziata.
Ma Come Ti Vesti?! 11 | Anticipazioni Prima puntata
Puntuali come il cambio di stagione, tornano su Real Time Enzo Miccio e Carla Gozzi, di nuovo insieme per l’11esima stagione di Ma come ti vesti?!, in onda da questa sera, 9 maggio, ogni martedì alle 21.10 sul canale 31 del DTT.
Tra un giudizio di Miccio ai ‘piccoli giganti’ e una consulenza della Gozzi all’amico Antonino Cannavacciuolo, la coppia trendy di Real Time si ritrova per risistemare il look di ignare vittime, segnalate dagli amici stanchi di outfit insostenibili. La formula non cambia, ma sarebbe carino prima o poi fare una ricerca su come è cambiato lo stile in questi 10 anni dai consigli della premiata ditta Enzo&Carla.
In tutto 8 nuove puntata da un’ora realizzate da Magnolia per Discovery.
Ma come ti vesti?! | Come seguirlo in tv e in streaming
La decima stagione di Ma come ti vesti?! va in onda ogni martedì, alle 21.10, su Real Time (DTT, 31). Il programma non va in live streaming, ma si può rivedere subito dopo la prima tv sulla piattaforma DPlay.
In tutto sono 8 nuove puntate da 60′, prodotte da Magnolia per Discovery Italia.
Ma come ti vesti?! | Second Screen
Incredibilmente il programma non ha una propria pagina Facebook ufficiale, ma si ‘appoggia’ a quella di Real Time. Lo stesso vale per Twitter, dove si può però commentare con l’hashtag #macometivesti e #macometivesti10.