Lo speciale Matrimonio a Prima Vista Italia 2 – Sei mesi dopo live su TvBlog.
-
21.11
Pochi minuti di Edicola Fiore prima dello speciale di MAPVI.
-
21.20
L’ultima puntata di Edicola Fiore ha preso qualche minuto in più. Ma ora abbiamo un’ora intera per sapere come è andata a finire tra le tre coppie protagoniste. Si accettano scommesse.
-
21.22
Toh, si riparte dalle nozze e da tutti i criteri di scientificità su cui si sono basati gli esperti.
-
21.23
“Da quel giorno è iniziata la loro vera vita di coppia” dice la voice-over: allora la premessa, e tutto l’esperimento, sono una sciocchezza, sono un prodromo. Insomma, non sono nulla.
-
21.24
Mamma mia, questo montaggio con gli esperti che leggono tutti la stessa cosa è inquietante…
-
21.36
Stefano e Franci rifarebbero l’esperimento mille volte: gli è andata bene.
-
21.40
I due pensano anche ai figli e hanno scelto anche i nomi: Riccardo se è maschio e Sole se è femmina. Sembrano davvero decisi e felici. Una conferma di quanto visto già nelle 5 settimane di matrimonio.
-
21.45
Tra loro la passione non è scattata subito, né l’amore. Steven confessa che fino a qualche ora prima della decisione non era certo di dire sì. Vabbè, adesso ci dite che fine avete fatto?
-
21.49
“Io vado spesso a casa. Fortunatamente lui resta fuori a dormire almeno un giorno a settimana e così io vado a Capena dalla mia famiglia” dice Sara. Ok, trovate tutte le cose sbagliate di questa frase.
-
21.51
I ragazzi hanno rinnovato le promesse matrimoniali, con un rito detto “della Luce” e 130 invitati. E le telecamere c’erano. Ah, ma non dovevano essere sei mesi lontani dai riflettori?
-
21.54
E non è un caso che la prima cosa in napoletano che Sara ha imparato è un detto che in italiano recita “Disse il baco alla noce: ‘Dammi tempo che pure di buco”.
-
21.56
E Steven regala a Sara un viaggio a Barcellona. No ma io voglio sapere adesso dove stanno….
-
22.00
Terza e ultima coppia, Stefano e Wilma. C’è davvero bisogno di ripercorrere il loro matrimonio? “Sono bastati pochi giorni perché si manifestassero tutti i problemi che ci aspettavamo” dice l’esperto. MA COME?!
-
22.06
“Ho avuto il terrore di essere incinta… Perché un figlio lo voglio con un uomo che amo davvero” dice Wilma. Ecco, la domanda è perché hanno detto sì.
-
22.07
Oddio, ma l’esperto che ha suggerito a Wilma di forzarsi ad essere la donna perfetta per Stefano? Ma come?! E dice che per questo ha detto sì alla continuazione del matrimonio. Ma di cosa stiamo parlando?
-
22.09
Toh, Wilma e Stefano non stanno più insieme. Dice Stefano che tutto è crollato definitivamente dopo che una coppia di amici ha detto che stavano davvero bene insieme. Insomma, super litigio: Wilma ha tolto la maschera della mogliettina perfetta (?), lui ha provato a riavvicinarsi, ma poi Wilma ha chiesto il divorzio. Amen.
-
22.10
Ah, vediamo anche il momento della firma della separazione, avvenuta un mese dopo la decisione finale. Sempre perché le telecamere non li seguivano più.
-
22.11
Stefano ci è rimasto male: con la separazione non vuole più saperne niente di Wilma. Eh beh, con tutte le premesse mi sembra normale. “Io momenti felici con lui non ne ho avuti” dice lei. E allora perché avete continuato?
-
22.12
“Io ci ho creduto, mi vedevo già con un bambino, una famiglia” dice lei; “Se lei si fosse ammorbidita un po’ e non avesse visto solo i miei difetti, magari saremmo riusciti ad andare avanti. E’ anche bugiarda”. Vabbè, ragazzi, non è successo niente: non siete fatti per stare l’uno per l’altra.
-
22.15
Vabbè, lui va in attacco, dicendo che avrebbe almeno potuto guardarlo in faccia per chiedergli la separazione, ma poi ripiega subito di fronte alla reazione di lei.
-
22.16
E alla fine fa anche il videomessaggio con quello che “l’orgoglio non mi ha fatto dire, ovvero che ti voglio bene e hai sempre un posto speciale nel mio cuore”. Ottimo Stefano: il premio masochista tappetino è tuo per l’eternità. E voi, autori, potevate risparmiargli almeno questa ennesima umiliazione, del tutto gratuita.
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Anticipazioni speciale
La finale della seconda stagione di Matrimonio a prima vista Italia, dicunt, sia andata in onda la scorsa settimana. Stasera – come sempre dalle 21.15 su SkyUno e live su TvBlog – spazio, invece, allo speciale “6 mesi dopo”, nel quale vedremo davvero cosa ne è stato delle tre coppie protagoniste di questa stagione superate le 5 settimane canoniche di ‘gioco’. Tutte e tre le coppie hanno deciso, la scorsa settimana, di continuare l’avventura matrimoniale, nonostante le liti, le incomprensioni, le incompatibilità caratteriali e ambientali. Stasera mi auguro che si arrivi davvero al nocciolo di questa edizione dal finale procrastinato.
Matrimonio a prima vista Italia 2017 | Anticipazioni
Sono passati 6 mesi da quando Francesca e Stefano, Sara e Steven e Wilma e Stefano hanno terminato l’esperimento e hanno scelto di continuare il loro matrimonio, senza telecamere a seguirli h24. Dopo questo speciale non ci sarà più tempo per approfittare della tv: o divorziati o insieme ‘per la vita’. Tutto sta a capire quanto le tre coppie hanno davvero cercato di mantenere a galla il proprio matrimonio o la propria esperienza tv. Lo capiremo probabilmente meglio questa sera nell”appendice’ all’esperimento sociale conclusosi, di fatto, la settimana scorsa (e sei mesi prima per i protagonisti).
Matrimonio a prima vista Italia 2 | Come seguirlo in tv e in live streaming
Otto le puntate previste, più una nona col dietro le quinte e le scene inedite trasmessa nel penultimo appuntamento ‘regular’ e uno speciale “6 mesi dopo”: questo il bouquet della seconda stagione di Matrimonio a Prima Vista Italia 2, andato in onda il giovedì sera per 5 settimane dal 13 aprile alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD. E’ possibile seguire le puntate in live streaming su SkyGo e NowTv e recuperarle dopo la prima tv su Sky On Demand.
Matrimonio a prima vista 2017 | Second Screen
Vi consigliamo di seguire il programma col nostro liveblogging, al via alle 21.15 su TvBlog. Il programma ha un proprio hashtag, #matrimonioaprimavista, ma per il resto ‘si appoggia’ ai social di SkyUno, dalla pagina Facebook ufficiale al profilo Twitter.