Stasera in tv, 3 giugno 2017: Juventus-Real Madrid in diretta
Un sabato sera all’insegna del calcio di coppa, con la finale di Champions League in diretta e in chiaro.
Su Rai 1 il film La prima volta (di mia figlia) (Ita, 2014) di e con Riccardo Rossi e con Stefano Fresi, Anna Foglietta. Alle 23.05 il film Un fiuto speciale (Ger, 2013) di Alexander Dierbach con Liane Forestieri, Matthias Weidenhöfer. Alle 00.20 S’è fatta notte. Ma veniamo al prime time.
Alberto è noioso: medico della mutua con aspirazioni di chirurgo presto sfumate, è il classico collega di lavoro pedante e serio, la cui vita privata è quasi inimmaginabile se non fosse che un giorno compare una figlia, bella e intelligente.
Su Rai 2 il film tv Bella e letale (Can, 2013) di Douglas Campbell con Josie Davis, Kelcie Stranahan, Cameron Deane Stewart. Alle 22.40 Elementary. Ma veniamo al prime time.
La tranquilla esistenza di Jamie e Danny viene sconvolta dall’arrivo della nuova insegnante, l’affascinante Molly.
Su Rai 3 il film Gioco a due – The Thomas Crown Affair (USA, 1999) di John McTiernan, con Ben Gazzara, Faye Dunaway, Rene Russo, Pierce Brosnan. Alle 23.30 TG3 Mondo e alle 00.05 Un Giorno in Pretura – L’omicidio di Adele Mazza. Ma veniamo al prime time.
Lui è un ladro-finanziere di gran classe e lei un’investigatrice che indaga su di lui: l’incontro è fatale. La connessione è un quadro di Monet, che Thomas ha rubato a un museo di New York.
Su Canale 5 finale di Champions League Juventus-Real Madrid. A seguire Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.
In diretta da Cardiff, ultimo atto della Champions League 2017. La sfida che vale un’intera stagione tra i bianconeri di Allegri e i Blancos di Zidane. Entrambe le squadre hanno hanno trionfato nei rispettivi campionati.
Su Italia 1 dalle 20.15 il film tv L’incredibile storia di Winter il delfino (USA, 2011) di Charles Martin Smith, con Morgan Freeman, Ashley Judd, Kris Kristofferson. Alle 22.35 il film tv L’incredibile storia di Winter il delfino 2 (USA, 2014) di Charles Martin Smith, con Morgan Freeman, Ashley Judd. Ma veniamo al prime time.
Il film è ispirato alla storia vera del delfino Winter e della comunità che si unisce per salvargli la vita: mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda, viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all’inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l’esperienza di un appassionato biologo marino, l’ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l’incrollabile devozione di un ragazzo per portare a compimento un miracolo – un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma e’ riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.
Su Rete 4 il film La contessa di Hong Kong (GB, 1967) di Charlie Chaplin, con Marlon Brando, Sophia Loren. Alle 23.27 il film Kill for me – Legami di morte (Can, 2013) di Michael Greenspan, con Leah Gibson, Torrance Coombs. Ma veniamo al prime time.
Su una nave per miliardari un ricco diplomatico americano conosce un’esiliata russa fascinosa e disinibita. La donna lo mette in crisi ideologica e sentimentale. Lui per un po’ vorrebbe tenersi lei e la carriera, ma poi finisce per dare addio alla vita pubblica e a involarsi con la splendida contessa.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Matrimonio con la morte (S14E03) Una donna in abito nuziale viene ritrovata senza vita in un cottage. Non è l’unico caso simile della zona e l’ispettore Barnaby inizia a indagare per vederci chiaro.
Missione sotto copertura (S14E04) Mentre l’ispettore Tom Barnaby indaga su due omicidi, Jones si infiltra in una setta. Presto scopriranno che le loro indagini sono collegate.
Su Tv8 il film Labyrinthus (Bel, 2014) di Douglas Boswell, con Annie Arbogast, Kasper Vandenberghe.
Un ragazzo scopre che un videogioco sfrutta bambini veri come giocatori. In una corsa contro il tempo, cercherà di salvare una coetanea.
Su Cielo il film L’amant magnifique (Fra, 1986) di Aline Issermann, con Isabel Otero, Robin Renucci, Didier Agostini.
Una bella donna, allevatrice di cavalli, si innamora di uno stalliere e accetta di fuggire con lui, che vive come uno zingaro alla periferia di una grande città. La convivenza appanna presto la selvaggia passione. La donna lascia lo stalliere, ma rifiuta di tornare con il suo amante precedente.
Su Rai 4 il film 3 Days To Kill (USA, 2014) di McG, con Kevin Costner, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis, Marc Andréoni, Jonas Bloquet.
Ethan è un agente della CIA vicino ai 60 anni. Quando scopre di avere una malattia terminale e quindi ancora pochi mesi di vita, cerca disperatamente di rimediare ai propri errori e riconciliarsi con la sua famiglia, da troppo tempo trascurata. Ma una agente dei servizi segreti ha in mente un’ultima missione per lui: Ethan, di fronte alla prospettiva di una cura miracolosa e segreta per il suo male, sarà costretto ad accettare.
Su Rai 5 teatro con Il piacere dell’onestà. Alle 22.50 Post-produzione sul Festival d’Oriente 2016. Alle 23.20 Jazz Passengers with Deborah Harry. Ma vediamo il prime time.
Un uomo fallito e di dubbia moralità accetta di sposare una ragazza di buona famiglia che aspetta un bambino da un altro uomo. Tratto dalla commedia di Pirandello.
Su Iris il film Delitto sotto il sole (GB, 1982) di Guy Hamilton, con Peter Ustinov, James Mason, Jane Birkin.
In un’isola del Mediterraneo, arriva un gruppetto di ricchi inglesi per trascorrere le vacanze, fra di loro c’è anche una giovane attrice capricciosa, che viene assassinata misteriosamente: un investigatore indaga.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Vento sul lago (Ger, 2007) di Thomas Herrmann, con Daniela Ziegler, Rudiger Joswig.
Jenny Peters, biologa marina, dalla morte della madre vive con la nonna Emily in un’antica dimora nobiliare in Cornovaglia. Insieme a sir Simon, responsabile dell’Istituto di Biologia Marina, si batte per la creazione di un’oasi naturale sulla costa. Nel frattempo, fa ritorno in paese John, figlio di sir Simon e suo primo amore, e tra i due sembra rinascere l’antica intesa. Jenny però non sa che l’uomo, architetto progettista, è stato ingaggiato dal sindaco per costruire un complesso turistico nella stessa zona dove dovrebbe sorgere l’oasi naturale.
Su Italia 2 il film Una cella in due (Ita, 2011) di Nicola Barnaba con Serena Bonanno, Nicole Murgia, Enzo Salvi, Maurizio Battista. Alle 23.05 due puntate di So You Think you’d Survive. Ma veniamo al prime time.
Romolo, avvocato coatto, truffaldino, che dice di prendere il viagra come tranquillante, un giorno viene denunciato dalla moglie che si vendica del suo tradimento con la segretaria/arrampicatrice sociale. In carcere gli tocca quindi dividere il “soggiorno” con Angelo, disoccupato con la sindrome di Peter Pan e la passione per Goldrake e Mazinga, stampati anche dietro la sua camicia.
Su Mediaset Extra in replica la fiction Padre Pio (Ita, 2000) di Carlo Carlei, con Sergio Castellitto, Lorenzo Indovina, Bruno Corazzari, Adolfo Lastretti.
22 settembre 1968. Padre Pio ha 81 anni ed è al termine dei suoi giorni. E’ da poco passata la mezzanotte. Nella piazza stracolma di fedeli in attesa della prima messa si ferma un’ auto dalla quale scende un Prelato arrivato da Roma. Il Visitatore si presenta a Padre Pio asserendo di essere venuto a titolo personale. In realtà è mandato dal Sant’Uffizio per smascherare quello che per decenni e’ stato ritenuto un fenomeno medievale. Padre Pio non si sottrae all’ultimo interrogatorio. Così, spronato dalle domande provocatorie del Visitatore, comincia a raccontare la sua vita.
Su Nove seconda puntata di Dieci Piccoli Indiani.
Dal romanzo di Agatha Christie: nel 1939 otto persone accolgono l’invito di un tale signor Owen su un’isola, e rimangono bloccati lì, mentre qualcuno inizia ad ucciderli.
Su Real Time tre puntate di Skin Tight: la mia nuova pelle.
Scopriamo il percorso di due persone che hanno pelle in eccesso dopo un’estrema perdita di peso. I due si sottopongono ad una trasformazione corporea completa attraverso un’operazione per rimuoverla.